![]() |
COMPARATIVA SALI! DITE QUI TUTTE LE MARCHE CHE CI SONO!
In riferimento a questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=275199 stiamo per contattare tutte le aziende o grossisti che producono o distribuiscono sale in Italia.
Visto e considerato che non conosco tutte le marche e non vorrei fare la cavolata di non contattare qualcuno, chiedo a tutti voi di citarmi le eventuali marche di sale che vi vengono in mente (anche le meno conosciute!), quindi non solo quelle che usate, senza naturalmente stare a fare commenti, perchè altrimenti cancello. Segnalatemi, se possibile, anche il grossista che distribuisce eventualmente il sale citato! Anche perchè non andremo a contattare l'azienda straniera, ma il grossista italiano se possibile. Segnalatemi, infine, anche diversi tipi di sale che magari l'azienda o il grossista distribuisce. Spero vivamente in una vostra collaborazione. Poi, per scongiurare di dimenticare qualcuno, metterò un topic in rilievo nel forum rivolto alle aziende, sperando che se c'è qualcuno che abbiamo dimenticato, ci contatti. Inizio io, voi copiate la lista e aggiornatela: SERA marin basic salt SERA marin reef salt Tetra Marine Sale Marino Prodac OCEAN FISH Prodac OCEAN REEF AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS SALE AQUAMEDIC REEF SALT AQUAMEDIC biosal AQUAMEDIC Meersalz Reefline Sale KZ Reefline Sale HW-wiegand Reefline Sale HW-wiegand Reefer Reefline Sale Grotech Easy Mix Reefline Sale Brightwell Aquatics Questi sopra sono quelli di cui riesco a contattare tranquillamente l'azienda o il distributore, per gli altri mi dovete aiutare voi. Sicuramente ci sono altre aziende o distributori che conosco e che hanno sali, ma ora non mi vengono in mente. Ciao e grazie ;-) |
preis
cristal reef marine mix red sea tropic marine |
matuta
deep blue |
Tropic Marine sono due: Bio-activ salz e ProReef
Kent sale ACR Reefsea salt CIAO #19 #19 #19 |
lista aggiornata
SERA marin basic salt SERA marin reef salt Tetra Marine Sale Marino Prodac OCEAN FISH Prodac OCEAN REEF AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS SALE AQUAMEDIC REEF SALT AQUAMEDIC biosal AQUAMEDIC Meersalz Reefline Sale KZ Reefline Sale HW-wiegand Reefline Sale HW-wiegand Reefer Reefline Sale Grotech Easy Mix Reefline Sale Brightwell Aquatics preis cristal reef marine mix red sea tropic marine Tropic Marine sono due: Bio-activ salz e ProReef Kent sale ACR Reefsea salt matuta deep blue |
Grazie Ale!! Di quelli citati sapete dirmi il grossita italiano? Ciao ;-)
|
Lista aggiornata ed un pochetto ordinata:
SERA marin basic salt SERA marin reef salt Tetra Marine Sale Marino Prodac OCEAN FISH Prodac OCEAN REEF AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS SALE AQUAMEDIC REEF SALT AQUAMEDIC biosal AQUAMEDIC Meersalz Reefline Sale KZ Reefline Sale HW-wiegand Reefline Sale HW-wiegand Reefer Reefline Sale Grotech Easy Mix Reefline Sale Brightwell Aquatics cristal reef marine mix PREIS Meersaltz TROPIC MARIN Bio-activ salz TROPIC MARIN ProReef KENT Sea Salt ACR Reefsea salt MATUTA Timo Reef Salt Premium MATUTA Timo Salt Pure ATI Deep Blue ATI Coral Premium Salt WAVE Optimum Sea AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premiun RED SEA Coral Pro Salt KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt |
Seachem reef salt
Seachem marin salt |
Aggiorno la lista con le aggiunte di maurofire
SERA marin basic salt SERA marin reef salt Tetra Marine Sale Marino Prodac OCEAN FISH Prodac OCEAN REEF AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS SALE AQUAMEDIC REEF SALT AQUAMEDIC biosal AQUAMEDIC Meersalz Reefline Sale KZ Reefline Sale HW-wiegand Reefline Sale HW-wiegand Reefer Reefline Sale Grotech Easy Mix Reefline Sale Brightwell Aquatics cristal reef marine mix PREIS Meersaltz TROPIC MARIN Bio-activ salz TROPIC MARIN ProReef KENT Sea Salt ACR Reefsea salt MATUTA Timo Reef Salt Premium MATUTA Timo Salt Pure ATI Deep Blue ATI Coral Premium Salt WAVE Optimum Sea AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premiun RED SEA Coral Pro Salt KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt SEACHEM Reef Salt SEACHEM Marin Salt |
Riuscite a dirmi chi sono i rivenditori o i grossisti italiani? Sempre se ci sono. Grazie ;-)
|
Quote:
|
Wurdy, grazie... gli altri? Non ci sono dei negozianti che ci possono aiutare? Grazie ;-)
|
Forse Marco è meglio postarlo anche nella sezione dedicata alle aziende non credi???
|
La mia ricerca..tutti i sali che avevo trovato :
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...926&highlight= http://www.acquariofilia.biz/viewtop...030&highlight= |
dascoli076, ottimo, grazie mille.
Roberto, quando hai due minuti, mi integri per bene il tutto? Così inizio a contattare le aziende. Ciao ;-) |
Eccomi qui Marco,
Allora per il discorso produzione acqua è stato definito il tutto, se vuoi maggiori info mandami in MP il tuo numero che ti chiamo così chiariamo meglio tutto il discorso relativo alla prova. Ho recuperato 5 bidoni da 5 lt per testare i sali, io non ne preparerei di più perchè non ho la possibilità di recuperare ulteriori pompe. Faccio batterie di 5 sali per volta preparati però tutti con l'acqua prodotta nella stessa tornata (preparo tre bidoni da 50 lt cad di acqua d'osmosi. Io per il fine settimana prossimo, contando che devo rodare il nuovo impianto io sarei operativo per iniziare. Aspetto un tuo contatto. Aggiorno la lista con le ultime segnalazioni: SERA marin basic salt SERA marin reef salt TETRA MARINE Sale Marino PRODAC Ocean Fish PRODAC Ocean Reef AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS Sale AQUAMEDIC Reef Salt AQUAMEDIC Biosal AQUAMEDIC Meersalz HW-WIEDEGANT: Marinemix Reefer HW-WIEDEGANT: Marinemix Professional GROTECH: Easy Mix BRIGHTWELL AQUATICS: Neomarine Salt MARINE ENTERPRISES: Cristal reef marine mix PREIS Meersaltz TROPIC MARIN Bio-activ salz TROPIC MARIN ProReef KENT Sea Salt ACR Reefsea salt MATUTA Timo Reef Salt Premium MATUTA Timo Salt Pure ATI Deep Blue ATI Coral Premium Salt WAVE Optimum Sea AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premium RED SEA Coral Pro Salt KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt SEACHEM Reef Salt SEACHEM Marin Salt ACQUARIUM CORAL REEF: Reef Salt ACQUARIUM CORAL REFF: Reefsea Profy TUNZE: Reef Excel Lab Marine Salt DUPLA: Premium salt H2: Ocean Pro Salt+ Mi pare di non averne trovati altri in rete!!! |
Con le aggiunte siamo arrivati a 40 tipi di sale tondi tondi... Direi un'ottimo numero. Io spererei di aver la possibilità di testare almeno 20 sali. Sarebbe già significativa come prova comparativa.
|
RobyVerona, mi pare manchi l'AquaPerfekt Deep Blue
|
Aggiunta la segnalazione di Spettro.
SERA marin basic salt SERA marin reef salt TETRA MARINE Sale Marino PRODAC Ocean Fish PRODAC Ocean Reef AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt AQUARISTICA AquaMar SaltPro AQUARISTICA SALE Red Sea ELOS Reef Special Formula ELOS Sale AQUAMEDIC Reef Salt AQUAMEDIC Biosal AQUAMEDIC Meersalz HW-WIEDEGANT: Marinemix Reefer HW-WIEDEGANT: Marinemix Professional GROTECH: Easy Mix BRIGHTWELL AQUATICS: Neomarine Salt MARINE ENTERPRISES: Cristal reef marine mix PREIS Meersaltz TROPIC MARIN Bio-activ salz TROPIC MARIN ProReef KENT Sea Salt ACR Reefsea salt MATUTA Timo Reef Salt Premium MATUTA Timo Salt Pure ATI Deep Blue ATI Coral Premium Salt WAVE Optimum Sea AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premium RED SEA Coral Pro Salt KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt SEACHEM Reef Salt SEACHEM Marin Salt ACQUARIUM CORAL REEF: Reef Salt ACQUARIUM CORAL REFF: Reefsea Profy TUNZE: Reef Excel Lab Marine Salt DUPLA: Premium salt H2: Ocean Pro Salt+ AQUAPERFEKT: Deep Blue |
mazza quanti....non sapevo ci fosse così tanti tipi di sale #19
|
Roberto, non credo che prima di 10 giorni riusciamo ad avere tutto. Speriamo...
|
Ok... Fammi sapere anche MP o mail cosa ti rispondono le varie case. Per quanto concerne i test hai già l'ok???
|
Metto di seguito la lista con di fianco OK per il contatto e un punto interrogativo ? perchè non so qual è il distributore, quindi se mi potete aiutare ve ne sono grado. Spero in un aiuto da parte dei negozianti. Ciao ;-)
SERA marin basic salt OK SERA marin reef salt OK TETRA MARINE Sale Marino OK PRODAC Ocean Fish OK PRODAC Ocean Reef OK AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt OK AQUARISTICA AquaMar SaltPro OK AQUARISTICA SALE Red Sea OK ELOS Reef Special Formula OK ELOS Sale OK AQUAMEDIC Reef Salt OK AQUAMEDIC Biosal OK AQUAMEDIC Meersalz OK HW-WIEDEGANT: Marinemix Reefer OK HW-WIEDEGANT: Marinemix Professional OK GROTECH: Easy Mix OK BRIGHTWELL AQUATICS: Neomarine Salt OK MARINE ENTERPRISES: Cristal reef marine mix ? PREIS Meersaltz ? TROPIC MARIN Bio-activ salz ? TROPIC MARIN ProReef ? KENT Sea Salt OK ACR Reefsea salt ? MATUTA Timo Reef Salt Premium ? MATUTA Timo Salt Pure ? ATI Deep Blue ? ATI Coral Premium Salt ? WAVE Optimum Sea OK AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean ? AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal ? KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premium OK RED SEA Coral Pro Salt ? KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt ? (anche questo è di Reefline?) SEACHEM Reef Salt OK SEACHEM Marin Salt OK ACQUARIUM CORAL REEF: Reef Salt ? ACQUARIUM CORAL REFF: Reefsea Profy ? TUNZE: Reef Excel Lab Marine Salt OK H2: Ocean Pro Salt+ ? AQUAPERFEKT: Deep Blue ? |
Personalmente non so esservi di grande per quanto riguarda i vari distributori, non essendo un'addetto ai lavori... Da quello che so i sali Aquarium Coral Reef sono miscelati da Aquarium Coral Reef (magari li contattattiamo tramite il loro sito??? Per quanto riguarda il Matuta che sappia io lo tratta solo il Seabox aquarium di Viareggio, anche qui si potrebbe provare a sentir direttamente.
Per quanto riguarda gli altri sali perchè non contattiamo un'inserzionista di AP che li vende, si possono chiedere a lui o in alternativa gli si può chiedere il distributore italiano (penso proprio che lo sappia...) Che ne dici Marco??? |
RobyVerona, sicuramente mi muoverò in questo modo. Volevo però evitare il passaggio negoziante per risparmiare tempo... cmq... attendiamo fino a lunedì e poi inizio il giro di telefonate ed e-mail. Ciao ;-)
|
i due sali elos dovrebbero essere lo stesso in due confezioni diverse...
|
Quote:
|
RobyVerona, non ho ben capito, ma dimmi cosa devo fare e lo faccio :-)
|
Quote:
|
RobyVerona, ah ok :-) va benissimo...
|
RobyVerona, ***dani***,
dai miei test e pure dietro la confezione il sale ELOS Sale non contiene magnesio....cioè con test elos ho misurato il mg e mi dava 910mg/lt.... mentre dietro la confezione addirittura non c'era il mg.... |
Tetr4kos, a me risulta fra 1400 e 1500 testato più volte...
|
Staremo a vedere... La cosa mi stuzzica sempre di più... Mi sa che mi prenderò tante di quelle critiche che metà saranno anche troppe dai risultati di questa prova... Sono pronto per finire alla gogna!
|
RobyVerona, ricordati sempre che chi fa... verrà sempre criticato da chi non fa...
dal mio punto di vista... comunque vada sarà un successo... dalle critiche, quelle vere e costruttive, si potrà imparare e migliorare per una eventuale seconda volta. ;-) |
***dani***,
sto parlando di ELOS sale e non di elos special formula....era la confezione da 1kg e dietro ti posso garantire che il mg non era manco citato.....mentre col test, sempre elos...mi dava 910mg/lt (test riprtuto 4 volte) non dico bugie :-) |
Tetr4kos, non dico che tu dica bugie... assolutamente... ci mancherebbe, da par mio la buona fede è a prescindere.
Dico che a me ha dato risultati diversi... tanto che da quando uso quel sale ho il magnesio in vasca altissimo a differenza di prima. L'unica cosa che mi viene in mente è che il sale che hai usato si sia inumidito, che fosse di una partita molto molto vecchia, ma in ogni caso è strano. Quando capitano cose del genere in ogni caso segnalatelo alle aziende. |
che sale e il matuta e chi lo conosce?
se lo vende il seabox deve essere una bomba :-) anche per il prezzo.. |
Ho gia' contattato RobyVerona, .....
Per il nostro sale (ACR) non c'e' problema...glielo forniro' al pranzo a Verona......... |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra che costi 60 euro la confezione da 20 kg.Appena ho finito la confezione di sale KZ lo provo sicuramente! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |