![]() |
Voi lo fareste?
Un saluto a tutti..
ero curioso di chiedervi una cosa, forse una pazzia, ma fin che si chiacchiera si può fare.. Quanti di voi mollerebbero tutto qui dove vivono per andarsene un anno da un'altra parte, per fare un esempio in Australia.. #13 |
IO e non solo un anno :-)) :-)) :-))
|
bubba21, io non lo farei MAI #21 #21 #21 amo la mia terra e odio viaggiare, e la migliore vacanza e stare a casa quando il resto della famiglia è in vacanza :-))
|
sjoplin, e perchè non lo fai? Sto cercando di capire quali sono i motivi che ti bloccano.. Perchè ce ne sono parecchi che andrebbero dappertutto però alla fine sono sempre a casa ;-)
|
Quote:
|
bubba21, solitudine e paura...
Io ti consiglio di farlo, andare "a perdere tempo" in un paese inglese è sempre utile.. Male che va avrai imparato l inglese, bene che ti va avrai cambiato vita ;-) |
bubba21, lo farei adesso.......non lo faccio e non l'ho mai fatto xchè non ho i coglioni per farlo -28d#
|
stessa cosa di Matteo lo farei subito ma non ho i coglioni per farlo....
posti dove andrei???? maldive per tutta la vita o comunque posti esotici, o sud africa. |
bubba21, .... SE non avessi 2 figli da "sdradicare" ..... e 1 moglie da .... "ammaestrare". .. :-D :-D ... in parole povere se non avessi famiglia... sarei già in aereoporto.... anche se alla mia età forse non è più ora di partir da zero ... -28d#
|
Chi non lo farebbe? Io conosco due persone che hanno deciso dopo la laurea di partire per girare il mondo zaino in spalla ed entrambi, ora, vivono all'estero e si sono sposati lì e lavorano lì...
Il paradosso di tutto questo è che inizialmente erano degli "spiriti liberi" nel senso che andavano dove volevano e vivevano alla giornata cercando di economizzare il più possibile... Oggi invece, fanno una vita più o meno come la nostra. C'è da dire che però questo gli ha permesso di conoscere meglio il mondo, di apprezzare di più molte cose della vita e soprattutto di imparare più di una lingua! Io quindi mi sento di consigliare, soprattutto ad un ragazzo come te, di prendere e partire! Poi deciderai cosa fare... se cioè rimanere in qualche parte del mondo o tornare in Italia. Queste sono cose che puoi fare fino a quando non hai una famiglia e fino a quando non hai problemi familiari di un certo rilievo... Quindi approfittane!!! ;-) |
io lo stavo per fare dopo la laurea ..... ma mi hanno chiamato per un lavoro e ho dovuto decidere di posticipare (e quindi rinunciare all'avventura ..) adesso sono 7 anni che mi sono trasferito, sposato con prole (mutuo a carico) e non lo posso + fare .... queste cose vanno fatte quando è giovane e non ha vincoli ..... :-)
|
bubba21,
Anche io lo farei ma mi manca il coraggio e comunque penso a chi lascerei qui -20 Comunque secondo me per fare un passo del genere ci vuole un pizzico di egoismo ( non in senso cattivo) e non guardarsi indietro. Inoltre penso anche io che bosigna farlo quando ancora non si e' messa su famiglia senno' viene tutto molto piu' complicato ;-) |
UCN PA,
Consentimi di dirti che il tuo punto di vista e' leggermente limitato (soprattutto dalla tua giovane eta') ;-) ;-) |
#36# partirei domani...ma da solo e non sapendo le lingue ho timore,senza considerare la famiglia....ma se qualcuno mi ofrisse la spalla andrei al volo :-))
|
annamaria66, può essere, ma a me va bene così, non lascerei mai la famiglia gli amici, la mia terra dove sono nato, è la mia vita, è quì e a me piace, per me è una cosa impensabile andarmene via da Palermo, non andrei neanche a vivere in un altra città italiana
eppure avrei la possibilità di andare in Olanda dato che mia madre è olandese, là ci sarebbe lavoro a volontà, in molti settori c'è mancanza di personale e quindi molti posti di lavoro, pagano almeno 50€ l' ora per la maggior parte dei lavori, mentre quì per guadagnare quello che in olanda guadagni in un giorno devi lavorare mezzo mese, e la vita è care quanto in italia, forse anche meno, e pure tutto questo non mi convince ad andarmene, a me l' olanda non mi piace e poi non so neanche una parola di olandese, io odio il freddo e la fa sempre freddo, non ci andrei mai le parole non bastano, non lo so spiegare perchè non me ne andrei mai, sono molto patriottico, io oltre l' italiano e il dialetto palermitano non conosco altre lingue, e ho una difficoltà impressionante ad imparare una lingua straniera, a scuola avevo sempre voti bassissimi in inglese e francese tutto questo potrebbe cambiare, ma per adesso la penso così ;-) bubba21, non te ne andare, secondo me non ne vale la pena, poi vedrai come timancherà l' italia :-)) ;-) |
vi voglio fare una domanda: ma perchè ve ne vorreste andare? vi fa così schfo l' italia e dove vivete?
#24 #24 #24 #24 |
Quote:
|
Quote:
|
UCN PA, non è questione di far schifo ...... + esperienze hai e più cresci IHMO .... magari alla fine apprezzi di + le tue origini ..... io mi sono trasferito per lavoro (500 Km e passa .... non sono di certo andato all'estero, anche se mi sarebbe piaciuto) e questo mi ha dato la possibilità di crescere sotto molti aspetti ;-) ..... non condivido la tua opinione ma la rispetto ;-) .... vedremo + avanti quando avrai la necessità di renderti autonomo .... mi auguro per te che tu riesca a farlo magari rimanendo a Palermo ;-)
|
ok allora andiamo tutti in Cina ....... #07 ..... -ITA-
|
fatto! un anno in america più precisamente in north carolina a Raleigh, partito con conoscenze della lingua 0^^ per certi versi è stata dura ma è un'esperienza che consiglierò sempre di fare!!
|
Quote:
certo che se non hai termini di confronto ti resterà sempre il dubbio ;-) |
io di corsa senza pensarci
e ti diro' di piu' ci sto pensando di mollare e andarmene #22 #22 |
partendo dal presupposto che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, per vivere bisogna mangiare, per mangiare bisogna lavorare quindi dovunque si vada mi sa' che non sia propio come uno se lo immagina ( sopratutto in australia !!!! ). e anche vero che qui da noi siamo arrivati ad un livello di vita quotidiana talmente pesante che viene veramente da chiedersi " ma che ci sto' a fare qua ? ". #09 -05
a tale proposito se volete vi racconto uno scherzo fatto ad una amica di famiglia l'anno scorso. polvere |
Quote:
Che poi dalle altre parti non trovi l'oro siamo daccordo penso tutti,ma se anche andare via mi desse un minimo di tranquillità in più,rispetto a quella che ho ora,partirei domani. |
io sono partit il 10ottobre mollando lavoro,è vero che ho 20anni...ora sono in inghilterra,attualmente disoccupato dopo che un simpatico datore di lavoro si è disinteressato de fatto che mi fossi tagliato cn un bicchiere a lavoro,così ho detto prima la salute e poi il resto :-D :-D
ora aspetto che arrivi su anche la mia ragazza e vediamo che si combina il motivo della partenza?????stufo di tutto ciò che è italia,tranne famiglia e AP :-D :-D |
comunque non è vero che da altre parti si sta meglio, in america si vive malissimo con la crisi, non non c'è lo possiamo immagginare, molti americani per adesso sognano la vita media di un italiano, per esempio a Las vegas è tutto in vendita casinò ecc, non riescono + a campare, prima di dire che facciamo schifo guardiamoci intorno, c'è molto poca informazione di come si vive all' estero(perchè abbiamo l' abitudine di piangerci addosso e di vedere solo le cose negative di ttutto), non sono poi così tanti i paesi dove si vive meglio di quà
|
Re: Voi lo fareste?
Quote:
Hai appena messo il fotovoltaico...e devi ammortizzarlo !!! :-D :-D :-D |
UCN PA, ma scusa hai detto che non ti sei mai spostato....ora sai come si vive in America #24
altra domanda visto che siamo disinformati noi....quì in italia non c'è gente che non riesce a campare ? strano perchè a sentire chi distribuisce alimenti ai poveri,la crescita è stata altissima,così come parlando con il direttore della mia banca,solo nel mio piccolo paese ci sono 15 famiglie che devono rendere la casa alla banca per pagare il mutuo,ci sono attività (milioni) che stanno chiudendo e tu pretendi che la gente non pensi a cambiare aria e cercare di andare a star meglio. Che poi questo succeda o no è un'altro discorso,ti faccio un'esempio pratico,all'epoca che aprii il mio ristorante,c'è stato chi è andato ad aprirne uno in america,stessa specialità della mia,la differenza? che lui ora vende il locale a 800 mila € perchè se n'è messi via abbastanza per vivere sereno io sono quì a tirare avanti alla menopeggio. Quindi concludendo io penso che se uno vuole fà bene a farlo e a provarci...e che la ragione non stà ne dalla tua parte ne dalla mia ;-) |
cambiar vita? booooo #24 mi accontenterei di cambiare moglie ....
|
:-D :-D grandeeeeeeeeeeeeee fappio
|
più esperienze si hanno più si cresce e si migliora ...........a volte anche solo leggendo un buon libro si può viaggiare (UNCPA leggi e poi vedrai che viaggi) .....ma se si può farlo meglio viaggiare.... :-)) :-))
ps a settembre sono stato a SPietroburgo per lavoro per due giorni solo ma è stato impressionante .......c'ero stato 20 anni fa e non esisteva un negozio e una vetrina solo muri dei palazzi......ora sembra Las Vegas ( e anche un pò via del Campo per gli amanti di De Andrè ) il cambiamento della Russia lo abbiamo visto e letto tutti mase lo vedi di persona ti colpisce abbbastanza....... ;-) |
fappio, :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-
|
Lo ho fatto tanti anni fa.. quando avevo qualche anno in meno.
Studiavo e lavoravo e mi ha aiutato molto a capire tante cose e soprattutto a ragionare in maniera diversa ed a capire come sei considerato all'estero .. ;-) Ora, per diversi motivi, non lo posso più fare :-)) |
Molti di voi lo sanno, giro il mondo per lavoro. E il consiglio che ti do' e' di partire appena ne hai la possibilità, non tanto per toglierti da questo paese, ma per crescere, l'esperienza all'estero ti accrese, ti permette di conoscere altre mentalità diametralmente opposte alle tue, e per ironia delle sorte spesso si impara ad amare il paese che hai lasciato. E' un opportunità unica che se sei giovane e' un delitto non coglierla.
CIAO #19 #19 #19 |
andarsene via, girare il mondo e conoscere posti e culture totalmente nuove e sconosciute...al liceo io e un mio amico sognavamo di prendere un furgone e partire per andare in India...sarebbe il mio sogno...
poi ci siamo persi di vista, lui va spessissimo in Sud Africa perchè ha la sorella che lavora lì all' ambasciata Italiana, ha viaggiato per mezzo mondo, ha vissuto tante esperienze che io posso solo immaginare... trasferirmi e partire? di posti nel mondo ce ne sono... dove? Australia, Messico, Jamaica, Maldive, Giappone, Brasile...tutto sta ad avere le palle per lasciare tutto qui e andarsene...restando per sempre Italiano nel cuore!! |
io la penso in questo modo:
1) che sia importante viaggiare e fare esperienza, anzi di fondamentale importanza sotto il punto di vista esperienze di vita ed arricchimento culturale ecc. è ovvio e scontato 2) poi dove si vive non è che sia rilevante, l'importante è avere la fortuna di trovare e fare un lavoro che ti piace veramente o per lo meno quando è Lunedì e hai la settimana davanti non sei incazzato nero...ma sei (quasi contento)....ecco il perchè del viaggiare e dell'esperienza e perchè no dell'eventuale occasione che ti puo capitare......poi che uno viva a Katmandu/NewYork/Eboli/Zena #19 ....mica fa tanta differenza no??? secondo me he?? |
Abra, le notizie di come si vive in america mi sono arrivate da un giornale olandese che arriva per posta a mia madre una volta a settimana, è giornale + molto + serio di quelli italiani dove i giornalisti lavorano seriamente e non dicono le caxxate che dicono quelli italiani
non ho detto che in itlia si vive bene e che non c'è la gente per strada, ma dico che ci sono posti dove la situazione è peggiore rispetto all' italia e in questo periodo di crisi in italia si vive meglio che in america, in altri periodi no certo l' italia ci sono cose brutte come la mafia, I GIORNALISTI, l' attuale classe politica nessuno escluso sia destra che sinistra, la burocrazia ecc, ma io amo lo stesso questo paese ;-) |
Quote:
|
Wow sono contento che abbia preso un po' piede questa discussione e grazie per le risposte e i consigli!
Ho avuto la fortuna di andare in Australia nel 2006 con un mio amico, per un mese e mezzo, anche se non l'ho girata molto dato che ero ancora minorenne.. Per quel poco che ho visto è tutto un altro mondo.. A parte i posti fantastici che ho potuto ammirare, mi è restato impressa la facilità con la quale si fa amicizia, o come le persone decidano di aiutarti solo per il fatto che vieni dall'Italia.. E' impressionante! Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |