![]() |
acqua salata in taniche
ciao purtroppo non sono riuscito a finire il trasloco della vasca e ho avanzato l'acqua nelle taniche(2 da 25litri)...quanto posso ternerle in tanica senza avere problemi?
Io probabilmente non ho piu tempo fino a sabato.. -04 |
se ci butti una pompa e un riscadatore dentro
penso che per una settimanina buona la puoi tenere penso e! |
Quote:
|
Il riscaldatore ci passa ma la pompa no..che faccio?
|
areatore!!! ;-) ;-)
|
Quote:
|
Fabio perchè dici curioso??'
l'acqua salata per farla "durare" a bisogno di essere a temperatura e essere in movimento......ora se non si puo usare una pompa di movimento ...basta anche un'areatore... |
a dimeticavo i recipienti con l'acqua meglio tenerli al buio o quantomeno
non sotto o investiti da fonti luminose.... |
Quote:
|
grazie per le risposte raga ma ...ho fatto di meglio (credo)...avendo ancora la sump vuota lo riempita e ho messo il riscaldatore e una nano koralia.
per il giorno e mezzo che è rimasta in tanica l'acqua non gli è successo niente vero? |
no tranquillo ....la salata nelle taniche dura 4/5gg...
|
Faack76, :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Fabio che fai ti piangi addosso???? :-D :-D :-D
OT: come vanno gli N03...calano o ti fanno fare vita grama?? (tanto per stare in tema)...no perchè se sono stabili a 20 vai di fotoperiodo.... dimmi che son curioso.... |
Quote:
|
Fabio allora se sono sui 20 comincia con 2ore cosi suddivise
due ore di attiniche e 1 ora di bianca... ovviamente che la bianca si accenda dopo mezz'ora dell'accensione della blu e si spenga mezz'ora prima sempre della blu...bo chissa se mi sono capito.... le lasci cosi per 2/3gg e intanto tieni monitorati i valori....se non aumentano allora incrementi di mezz'oretta ogni due giorni....sempre tenendo monitorato ......poi se vedi che tirano ad alzarsi be stai fermo con l'incremento....spero di essere riuscito a spiegarmi Robj: scusa OT |
Quote:
|
Quote:
|
riOT
Fabio be allora visto che hai aspettato tanto soprassiedi ancora una settimana col buio (intanto magari si abbassano gli NO3) e poi quando ti arrivano i t5 cominci col fotoperiodo.... le pompe le lasci accese entrambe fino a fine maturazione.....comincia da alternarle quando farai il primi cambio acqua..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |