![]() |
rocce con majano
ho preso delle rocce con dei majano sopra e forse anche una cicale,siccome devo partire con una nuova vasca come mi devo comportare con quaste rocce prima che parto con il buio? non vorrei ristovarmi dei majano a vasca avviata.
quale trattamento gli devo fare? le bollo in acqua? :-D #21 non penso che serva acido acetico dato che devo partire da zero |
claudio2005, quante sono le rocce infestate sul totale?
|
Quote:
|
claudio2005, cazz....allora devi eliminarli in maniera diversa.
metti delle rocce sopra ai majano e loro ci saliranno sopra .......poi prendi la roccietta messa sopra e la butti in acqua bollente elimanando i majano ;-) |
grazie ALGRANATI, ma mi chiedevo siccome con queste rocce devo iniziare una nuova vasca quindi una nuova maturazione non conviene metterle tutte direttamente in acqua bollente per poi cominciare con periodo di buio con abbondante dose di biodigest o cosi facendo si eliminano troppe cose dalle rocce e diventerebbero rocce morte ?
|
il processo di maturazione diventerebbe molto lungo
|
personalmente lascerei perdere e cambierei rocce.
ne basta una e le avrai a vita.....procurati tanto...ma tanto aceto #18 |
ALGRANATI, s_cocis, grazie per i consigli provero prima con la roccetta se non ci saranno buoni risultati gli daro' di aceto
|
ALGRANATI, mettere le rocce nel micro onde ?
|
edogr, si anche ,.....ma sai che ordore allucinante??
e popi il mio microonde mica è molto grosso |
ALGRANATI, questo dipende dalla grandezza delle rocce dalla grandezza del microonde !
|
ALGRANATI, edogr,
spiegatemi questa del microonde dato che ho una forno a microonde molto grosso!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
Tetr4kos, i majano sono composti prevalentemente da acqua,il microonde fa aumentare l'agitazione termica = li bruci !
Però stai attento,anche i batteri sono composti da acqua ! Mettere una roccia nel microonde,vuol dire sterilizzarla ! |
edogr,
per cui avendo l'acquario gia avviato cosa consigli di fare?? io ho preso 2 wundermanni ma ho visto che non li cagano di striscio....sono indeciso per il tomentosus.....e assolutamente cobtrario ai berghia..... però pensavo....se ogni mese...metto una roccia nel microonde? le rocce piu infestate sono 2..... saranno 5 kg....massimo 8.... |
bho
Tetr4kos, senti i piu esperti.
Io,proverei a mettere 1 roccia piccola nel micro onde e poi rimetterla in vasca per vedere se hai sbalzi di po4 e no3 visto che ridurrai la carica batterica dell'acquario. Quote:
Perchè se fossero 2 rocce da 5-8kg l'una,io cercherei un rimendo piu naturale,su 30kg che hai,se ne levi 8,levi circa il 26% di rocce. |
edogr,
no no tutte e 2 sono 8kg..... vabbè aspetterò che i wurdemennifaranno il loro lavoro...intanto inizio a siringare un po....con calma.... |
Tetr4kos, io ne avevo un pò in vasca,saranno state 6 o 7.
le ho siringate e non sono piu tornate. Tra l'altro ho anche un wurde in vasca,credo che anche lui contribuisca al non ritrorno di questi ospiti cosi poco graditi ! |
edogr,
io ne ho una 70ntina.... -28d# -28d# -28d# -28d# |
io ho il wunderman #25 hehhe lui si è pappato ben 7 apistasia .. però non dovete dare troppo mangime altrimenti non gli viene fame...
il wunder è in grado di togliere le apist bene anche quelle medio grandi ... però non sò con i majano |
Antidopyng,
non ,i toccano i majano #09 #09 #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |