![]() |
Ripartito....[Panoramica pag. 6] 27/01/10'
Si riparte...
La vasca vuota l'avevo già mostrata ma vista la fatica per ripulirla ve la rimostro.. :-D poi c'è la rocciata attuale con qualche alghetta, la maturazione continua.. il metodo utilizzato sembra ottimo c'è stato un grosso calo di No3 negli ultimi giorni.. inizio ad inserire comunque sabato non prima come da "metodo" :-)) |
molto bella,per ridurre le alghe puoi mettere un pannetto di lana di perlon nella tracimazione...occhio che impazzisce lo skimmer per un pò .
complimenti me gusta #36# |
zucchen, #24 ..valuterò..anche se comunque nel giro di 2 settimane inserirò una bavosa e credo un chirurgo..poi pian piano maturando se andranno da sole per lasciar posto alle coralline ;-) cmq aggiornerò :-))
GRAZIE! |
rocciata di tutto rispetto...mi piace tantissimo, poco invasiva e tanto spazio per lps immagino...
il resto è in sump ???:-)) |
paolo300, :-D ..che resto?..grazie, si lo spazio è proprio per qualche LPS in più però ho lasciato molto spazio perchè mi da più spazio anche per i pesci ;-)
|
alessandros82, se ne andranno da sole, al limite se crescono in maniera esagerata come è successo a me(ma non so se l' alga è la stessa) devi aspirare quelle che muoiono e si staccano
|
alessandros82, la rocciata mi piace tantissimo...complimentoni!!
p.s. userai zeovit?? |
Franpablo, grazie!si, zeovit! ;-)
|
ma sbaglio o sono alghe superiori???
quelle non se ne vanno con spugne o valori perfetti |
Complimenti, mi piace molto... molto zen :-)
Certo sei avvantaggiato dall'avere la vasca chiusa su 3 lati. Ti porto un leggero consiglio, hai pensato a staccare la rocciata dai vetri per permettere ai pesci di girarci attorno? |
ALGRANATI, infatti per quelle verdine metterò degli alghivori..salarias e leucosternon in testa alle preferenze..se poi trovo un achilles....
***dani***, ne ho pensate di soluzioni però questa è la migliore a mio parere... Staccare le 2 rocciate dai vetri era tra le idee ma avrei perso molto spazio davanti e sarebbero venute troppo ravvicinate.. Allora ho scartato.. Con 80cm o più di profondità è una super idea.. |
alessandros82, ma io intendo veramente al massimo 4-5 cm, giusto per far passare i pesci, non credo che perderesti tantissimo centralmente...
|
:-D man mano che andiamo avanti....scompaiono sempre più rocce eh :-D
Bellissima...direi che dopo quella di oceanooooooooooo....e wortice la tua è subito dietro per i miei gusti #25 #25 |
quoto Dany....i pesci quando si spaventano scappano dietro un nascondigli....
il mio hepatus ha la tana tra il vetro e la rocciata. |
x il leucosternon ricordati dove l ho preso io....
il mio e' perfetto! |
***dani***, bè ma sono già staccated 4/5 mm..solo 2/3 rocce sono poggiate ai vetri..e a quello posterio non poggia nessuna roccia invece, sempre staccate di qualce mm, i pesci ci passano!
Abra, grazie mille!! :-)) Quote:
ricky mi, ci aniamo nsieme se mi decido a prenderlo! ;-) |
alessandros82, ho scritto cm non mm :-)
|
:-D :-D ...errore mio :-)) poi se riesco faccio delle foto più nel particolare così si vede che spazio ce nè, non come dicevi tu Dani però insomma.. :-))
|
bellissima rocciata ;-) ;-)
allora funziona il prttocollo di 14 giorni #18 |
pagliaccio1, sembrerebbe di si, anche se le alghe che vedi sono un pò rognosette, spero che qualcuno se le mangi.. la sabbia invece non è sporca di ciano ma di ciuffini della stesse alghe.. che stranezza
|
mi sembrano tenere xò come alghe....sbaglio?? #24
|
alessandros82, sembra che sono della famiglia della "lattuga di mere" #24
|
ALGRANATI, si pare anche a me, quindi in teoia appetibili per un bel chirurgo :-))
UCN PA, mmm..di mare volevi dire? :-)) |
alessandros82, :-D :-D :-D certo che volevo dire lattuga di mAre :-D ;-)
|
mettici un deshardinii dovrebbe sbriciolarle,ma nn lasciarle crescere troppo,altrimenti non le tocca nemmeno...
|
e ma il desjardini diventa troppo grande la mia vasca non è adatta.. il leucosternon credo se le pappi..
|
alessandros82, il leucosternon cresce di + del desjardini, secondo me devi avere fortuna a trovare un chirurgo che se la mangi, prova con un ctenochaetus che si mangia di tutto
;-) |
UCN PA, no lo ctenocaethus l'ho già avuto.. il discorso grandezza forse in natura il leuco cresce di più.. però il leucosternon in acquario difficilmente cresce più del dejardini, anzi saranno della stessa taglia.. io mi sono confuso con il veliferum però quando ho risposto.. il dejardini devo dire che non l'avevo considerato e potrebbe essere un interessante soluzione.. #24 #24
|
alessandros82, io farei una cosa, prenderei il chirurgo e una volta mangiate le alghe lo toglierei ;-)
|
:-D e dove lo metto????....no, un chirurgo ce lo metto ;-)
|
alessandros82, si ok, ma un desjardini ci sta stretto, mentre altri ci stanno bene :-)) ;-)
|
alessandros82, fidati......e sopratutto.....sbrigati.....
e non mettere ne flavescens ne veliferum... sono un po noiosi quando si tratta di alghe...... un altro ottimo spazzino di alghe è quello che ha il corpo giallo chiaro e le righe nere...ma non so come si chiama.... #24 quello è davvero un carroarmato |
alessandros82, Complimenti...mi piace da impazzire la rocciata...la vasca 120x60x55h è come misure uguale alla mia...volevo sapere quanti chili di rocce hai in vasca? magari quando cambio casa invece di cambiare vasca... ti copio la rocciata :-D :-D :-D :-D :-D
|
auz, forse il volpinus?...cmq ho avuto anche di peggio nella vasca vecchia, filamentose lunghe 20/30cm su tutte le rocce.. con la pazienzae le integrazioni dei carbonati più azzeramento Po4 sono morte lentamente e mai più tornate ;-)
giajmo79, grazie! :-)) ...ho messo 35Kg di rocce...copia copia :-D :-)) |
alessandros82, si ma se il problema lo risolvi prima di vedere x mesi una vasca che sembra un pascolo della maremma non è meglio....??
comunque non è il volpinus....lasciami cercare.....attenzione che alcune alghe si nutrono di carbonati.... |
acanturus triostegus,o pesce zebra....mi è venuto in mente ora....
quello è veramente una fogna... |
alessandros82, se invece metti il percnon gibbesi?
|
Quote:
|
Quote:
come dice matteo sembrano alghe tenere che spariranno . sifonarle non si puo????????? bene sono contento x il prottocollo dei 14 giorni appena arriva la plafo parto anch'io -04 in compenso xero ho trovato lo star2 :-)) |
ps... io metto un leocosterno #19 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |