![]() |
Copepodi
posso utilizzare i copepodi (ne ho tantissismi in vasca) come alimento per avannotti di guppy nati da 2 settimane???
|
Se si tratta di copepodi che ti sono cresciuti in vasca direi di si. Non dovrebbero esserci problemi di trasmissione di parassitosi.
|
si sono nati spontaneamente nella vasca. Eppure sembra che gli avannotti li sputino subito dopo averli messi in bocca #24
|
Strano, in genere sono ben appetiti...
|
Comunque da quando ho messo gli avannotti sono diminuiti di molto, anche le planarie sembrano essere diminuite. Evidentemente se li stanno mangiando.
|
I copepodi penso di si. Tra l'altro sono un cibo molto indicato per i guppy. Quanto alle planarie penserei a qualche altra ragione. Sono pochi i pesci che se ne nutrono.
|
Forse se le mangia la red cherry?? Perchè anche le planarie sono diminuite in seguito all'aggiunta dei pesci, fino ad una settimana prima di sera se ne vedevano tantissime di planarie.
|
Per planarie tu intendi turbellari tricladi? Perché se non si tratta di questi possono benissimo essere stati i pesci a farne diminuire la popolazione.
Il termine di planaria non è estendibile a tutti i turbellari. |
Quote:
|
però le planarie sono sparite nel giro di pochi giorni, se non sono stati nè gli avannotti nè la red cherry quale potrebbe essere il problema?? (non ho inserito prodotti in più a quelli soliti)
|
A mio giudizio nella tua vasca si sono sviluppati turbellari graditi ai pesci e quindi quasi sicuramente non turbellari tricladi, cioè non quei turbellari che si possono definire planarie e che in genere non sono appetiti se non da poche specie di pesci.
|
ok, grazie mille per l'aiuto :-)
|
Di nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |