![]() |
Koralia o Turbelle 6025 !?
Salve sto allestendo un "mini reef" da 80 litri netti, 80x30x40H. Sono indeciso sulle pompe di movimento, quali secondo voi sono più adatte tra:
Koralia 2 Elettronica portata max 2600 l/h Koralia 2 portata max 2300 l/h Koralia 3 portata max 3200 l/h Tunze Turbelle 6025 nanostream portata max 2500 l/h Grazie ;) |
che animali vuoi alevare?
|
se decidi per le 6025 ricordati di modificare la griglia per avere molto più movimento.
|
Quote:
Sicuramente quale mollo e poi SPS dato che ho la possibilità di montare una HQI... Il litraggio è 80 netto, cosa ne pensi? Grazie... :) |
Quote:
Non sono a conoscenza di questa modifica....mi informerò e nel caso dovessi optare per le 6025 magari ti chiederò qualche dritta grazie!:) |
per le k2 elettroniche ci vuole il controller che costa 400 euro.....io metterei 2 6045.........per i futuri sps
|
Cioè tutte le koralia funzionano solo con il controller e non senza !?!? -05
|
no solo quelle elettroniche a 12v
|
ah ok...grazie!
Allora a questo punto la scelta è tra le Koralia 2 di pari potenza alle turbelle 6025, oppure tra le koralia 3 da 3200l/h e le turbelle 6045! |
a me sembra che la scelta più equilibrata possa essere le 6025 (eventualmente le potenzi allargando le griglie come t'ha detto cocis)
|
Quote:
Uhm...in effetti un movimento totale di 5000 l/h per un 80 litri mi sembra sufficiente....è praticamente oltre 50 volte il litraggio della vasca! Costano qualcosina in meno e forse sono anche meno ingombranti, forse... |
Ok ragazzi grazie a tutti per i consigli sono arrivato al punto di dover decidere tra le due tubelle da 2500 l/h e le due Koriala 3 da 3200 l/h. Volevo chiedere se queste ultime sono esageratamente sproporzionate con un ricircolo totale di 6400 l/h...può essere causa di qualche problema un movimento molto spinto?
|
Cappamassa, le K3 sono grosse e lunghe. su 30 cm di P ti fanno ombra di brutto
|
Ok sjoplin...grazie mille sei stato gentilissimo! :-))
Ho postato un topic in "tecnica allestimento nanoreef" riguardante la pompa per schiumatoio Weipro....mi piacerebbe avere un tuo parere. Ancora grazie! |
Quote:
mi daresti eventualmente il link anche in MP |
In cosa consiste questa modifica della griglia??? Le 6025 funzionano con il multicontroller??
Come vanno disposte....sui lati una a sinistra che punta a sul centro del vetro anteriore e una a destra che punta centro vasca in direzione del vetro posteriore va bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |