![]() |
Scomparto di filtraggio in Deltec MCE 600
Posseggo un MCE600 e dalle istruzioni ho letto che il lato in cui risale l'acqua lo si può utilizzare come vano per alloggiare del materiale filtrante.
Per i possessori dell'MCE600: ci avete mai provato?? funziona?? Ciao |
io ci tengo del carbone attivo, e si, funziona bene :)
|
carbone
Ho letto una tua risposta su un'altro topic.. Se non sbaglio usi Carbone Dupla in una calza... Ma quanto lo tieni dentro?ed ogni quanto gli fai il trattamento?
TKS |
lo tengo fisso... e lo cambio ogni mese
|
Puoi anche prendere il cassetto suo dedicato che va nell'apposito scomparto così sfrutti al max lo spazio ;-)
|
Quote:
Dove si puo' trovare questo cassetto? Ho dato uno sguardo ai negozi online...ma non l'ho visto.... |
anchio tengo il carbone nello scomparto di risalita acqua e lo cambio agni mese, ora sto usando il rowa ma non sono soddisfatto, vorrei provare quello della korallen-Zucht
|
il cassettino si trova nei siti online stranieri, prova sui soliti noti, carmenswemmer o qualcosa di simile, europeen-trading, webaquarium2000 etc etc
per il carone... il KZ è nettamente mmigliore del ROWA imho |
Il cassetto l'ho preso da Aquaser e credo che sia molto più funzionale della calza,prezzo a parte -28d#
|
quanto hai speso? ma dentro il cassetto la calza non la usi?
|
Ciao Danilo,no,dentro al cassetto la calza nn si usa perchè il cassetto ha dei forellini attraverso i quali passa l'acqua,ma nn esce il materiale filtrante (Carbone,Rowa) il cassetto entra nello scomparto occupando tutto lo spazio a disposizione.
Non l'ho ancora usato perkè la vasca è ancora in costruzione,ma l'ho visto funzionare in negozio ed è ok. L'ho pagato 38 Euro i.v.a. inclusa,se nn ricordo male. |
azz...
cmq permette di mettere due materiali filtranti diversi... per altro se i buchi sono nell'involucro in plastica è possibile che cali mostruosamente l'efficienza dello schiumatoio, in quanto abbasserebbero il flusso in maniera pesante... appena lo monterai ci saprai dire... oppure me lo spedisci che lo provo :-) |
Spero nn riduca troppo il flusso...credo cmq,dipenda molto da quanto materiale e dalla granulometria,che di usa.
|
Danilo conosco solo il link di europeen.trading.... hai sotto mano gli altri? Grazie
|
|
Grazie...puntuale....come sempre...
|
Ragazzi mi dite come si smonta la pompa dal Deltec MCE600
ciao |
E' molto semplice. Una volta tolto il bicchiere di raccolta, devi sfilare la paratia centrale (che forma anche il vano dove è inserito il bicchiere) che blocca la pompa. Dopo di che infili un braccio dentro allo schiumatoio e vedrai che la pompa viene su con tutto il tubo dell'aria...Fammi sapere... Ciao
|
eh eh devo affittarmi un braccio sottile, anche perchè devo eliminare le vibrazioni,
comunque grazie ciao |
Quote:
|
|
Mark, cosa mi dici ?
|
Che nn mi ricordo com'è fatto quello che ho preso :-D ora vado a vedere
|
Ma quello che si vede in foto è acquistato oppure autocostruito? Perchè,non sò se dipende dalla fato,ma la plastica trasparente dovrebbe essere semi-trasparente un pò brunita per capirci e nella linguetta di plastica nera dove cè il foro dovrebbe esserci l'adesivo Deltec Media Box.
|
L'ho autocostruito io. Chiedevo un parere perchè non ho mai visto l'originale.
|
|
|
Ho capito :-)
|
Ho capito :-))
|
Ho capito :-D
Scherzi a parte,mi sembra davvero ben fatto! ;-) Puoi fare concorrenza alla Deltec! |
Scusatemi, l'adsl ogni tanto mi fa gli scherzetti... avevo un po di tempo a disposizione e mi sono dato al fai da te.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |