AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Latina e provincia Gruppo di scambio equo e solidale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212844)

Febussio 26-10-2009 10:33

Latina e provincia Gruppo di scambio equo e solidale

OFFERTE IN SCAMBIO:

Da parte di Febussio a Latina:
INVERTEBRATI
Dafnie
Red cherry
Ampullarie gold
Melanoides nere e marroni
Planobarius rosse
Phisa stagnalis leopard
Anatome Helena (in riproduzione)
PIANTE
Lemma minor
Eiccornia crassipes
Pistia stratoides
Hygrophila polysperma
Saggittaria subulata
Vallisneria spiralis
Ceratophyllium demersum

PESCI
1 Corydoras paleatus
1 Corydoras sterbai

Da parte di hopemanu a Formia
PESCI
guppy con origine di ceppo selvatico
molly balloon(molti black)
platy i classici rossi con la coda nera
ancistrus fino a 4 cm (non sessati)
INVERTEBRATI
dafnie
Ampullarie gold
Planobarius rosse
PIANTE
Sagittaria

Da parte di MonstruM ad Aprilia
PIANTE
Ceratophyllium demersum
Riccia fluitans (a breve disponibile)

Da parte di Tascio a Terracina
PESCI
Pelvicachromis
Cichlasoma sajica
INVERTEBRATI
Blue pearl (a breve disponibili)
ACCESSORI
Cavetto riscaldante sottosabbia

Da parte di SoleroCri a Latina
PESCI
2 femmine di Guppy adulte
PIANTE
Ceratophyllum demersum
Microsorium pteropus
Riccia fluitans (molto poca)
Cryptocoryne albida

Da parte di Radek a Pomezia
PIANTE
muschi
anubias
PESCI
endler
INVERTEBRATI
dafnie
anguillole

MonstruM 26-10-2009 11:16

Eheheheh, di che hai bisogno???

pisolo68 27-10-2009 09:02

Febussio, cosa ti serve???? #23

Febussio 27-10-2009 10:32

In realtà non ho grosse richieste, in futuro penso di acquistare qualche piantina "piccola" per il mio caridinaio e qualche "pratino" non esigente per la mia vasca aperta.

Diciamo che da tempo ho preso l'abitudine, come molti altri, di mettere a disposizione il surplus per gli acquariofili delle proprie zone. Penso che sia una pratica valida dal punto di vista etico e ambientale.

hopemanu 01-11-2009 11:01

Febussio, mi metti da parte una Nynphea Lotus, dovrei venire a latina nella prossima settimana, ricordami cosa dovevo portarti
ragazzi l'idea di scambiarsi le cose nella zona in cui siamo, per cui costo zero ricavato zero, non è male, il ricavato non è mai zero in quanto diamo sempre qualcosa in cambio non è male,
OT :in questo periodo sul mercatino stiamo vivendo un momento dove si devono ricavare soldi anche dalle lumachine cosiddette infestanti, trovare persone cosi non è facile

Febussio 01-11-2009 19:25

Ti metto da parte la Ninfea! Un paio di piccoli ancy. Un paio, non una casetta come hai fatto con le ampullarie! :-))

O.t. e chi vende la lemma? Anche per le piante alcuni fanno prezzi che nemmeno in negozio.

hopemanu 01-11-2009 23:44

io mi aggiungo alla lista degli scambi di febussio, (non credo che si offenderà)
io aggiungo guppy con origine di ceppo selvatico, molly malloon(molti black), e platy i classici rossi con la coda nera

MonstruM 05-11-2009 13:15

Io ho ceratophyllium a quantità industriali! Se serve a qualcuno glielo do volentieri, sono arrivato al punto di buttarlo!
Appena poi mi si infoltisce la riccia, avrò anche quella!

ascovi 05-11-2009 14:04

mi piacerebbe avere queste
Saggittaria
Nynphea Lotus
Phisa stagnalis leopard
Melanoides nere
pero non ho niente da scambiare pero potrei darti un risarcimento spese

marco_sba 05-11-2009 17:26

Ciao Febussio,
io sono alla ricerca di lumachine non infestanti (tipo plano e ampullarie); non mi interessa il colore, mi serve aiuto a tenere pulita la vasca. :-))
L'Hygrophila polysperma mi è sparita nella vasca, mi piacerebbe reinserirla.
Se ne hai ancora, mi piacerebbe scambiare anche qualche esemplare di red cherry per incorciare.
Purtroppo non ho pratino da scambiare, ma solo una infinità di egeria densa, qualche potatura di anubias e (mi sembra) rotala rotundifolia.
Un saluto,
Marco

Febussio 05-11-2009 17:50

Bello mi piace Il topic comunitario di scambi in provincia! ^_^ Ora modifico il titolo e aggiungo nel primo post anche le vostre offerte.

ascovi, di dove sei? Sagittaria e lumachine te le regalo volentieri "a mano".
Per vendite o rimborso spese non sono proprio attrezzato.

marco_sba, per le lumachine hai solo da dire quante ne vuoi. Le plano se eccedi con il mangime diventano tante. Le ampullarie si contrallano le riproduzioni senza problemi. Ho l'Hygrophila polysperma e mi interesserebbe l'egeria.
Quante di quante red hai bisogno?

marco_sba 05-11-2009 17:55

Ti scrivo in mp, così è + semplice. ;)

lucarini87 05-11-2009 22:11

qualcuno di voi (latina e provincia :-) ) capita a roma ? se si mi faccia sapere

hopemanu 06-11-2009 17:15

Febussio, ti va di aggiungere ancistrus fino a 4 cm (specificando non sessabili, qualcuno li vuole di 2 cm ma sessati, quindi è meglio specificare), e le dafnie, che ancora si stanno riproducendo, io sto aggiungendo cose che te non ha scritto, perche molte piante da dar via le o anch'io
spero la settimana prossima di riuscirti a portare gli anci, che mi avevi chiesto
thanks

Febussio 06-11-2009 21:45

Grazie a te, inserisci pure le piante che dai da offrire :)

and e ant 07-11-2009 16:08

bravi!!!!!

bravissimi mi aggiungo ai vari complimenti che vi sono stati fatti per l'idea !!!!
purtroppo sono un po lontano da voi altrimenti mi sarei aggiunto appena possibile

ciao

hopemanu 17-11-2009 13:20

ragazzi ma avete notato che quando si regala una cosa nessuno si fa vivo?

Tascio 17-11-2009 15:06

ragazzi al momento se vi interessano ho i Pelvicachromis che si sono riprodotti nel mio acquario e ciclasoma sajica.....cerco piatine, muschio e rocce...
Ho iniziato un caridinaio con uno starter di blue pearl.....spero di averne in quantità da poter scambiare a breve.... :-))

hopemanu 17-11-2009 16:09

Tascio, io ho tantissime piante di sagittaria

Tascio 17-11-2009 16:13

ragazzi x probelmi lavorativi sto poco a Terracina....appena ci starò x 2-3 giorni mi faccio vivo su questo tread così possiamo metterci d'accordo!

hopemanu 17-11-2009 17:45

un nuovo adepto

nuzzaciense 20-11-2009 00:41

Quoto il topic di scambio locale, ne ho avviato uno in Puglia ma la tendenza a speculare da parte di qualcuno è sempre forte, spero che a voi vada meglio, scambiare fa bene agli altri e a se stessi, ciao

Tascio 20-11-2009 01:24

ragazzi se a qualcuno può interessare ho un cavetto riscaldante da 100watt. X la mia nuova vasca (un rio125) è troppo potente e non mi va di spendere soldi nel termostato.
Se vi serve......

hopemanu 20-11-2009 10:02

Tascio, il cavetto non mi serve perro forse ho un riscaldatore da 150w che non uso oggi ti facico sapere

hopemanu 20-11-2009 17:10

oops me lo sono dimentacato stasera o domani al max ti faccio sapere, se me lo dimentico mandami un mp
febussio ti va di aggiungere starter di artemie vive? ampullarie gold e plano red?

ascovi 20-11-2009 21:46

ho due tipi di mangime da scambiare nella boccetta mendia nn ricordo di quanto.
uno è sera shrimpt per caridine
e un'altro è un mangime per pesci piccoli e di piccola taglia
in più ho tante pietre laviche pero che devo recuperare di circa 10 cm
che su fondo nero o bianco danno un bel effetto.
in cambio di:
red cherry- melanoides-ampullarie- e se è possibile anche ancistrus
poi se nn basta ditemelo posso anche comprarli.
sono di vicino sessa aurunca (al confine del garigliano) mi farebbe comodo scambiare a formia.

hopemanu 20-11-2009 23:10

ascovi, anche un po di mangime puo andar bene, e qualche pietra lavica, l'unica cosa è che poi non ci devi lucrare sopra, dammi il tempo di organizzarmi e ti faccio sapere

ascovi 20-11-2009 23:18

no lucro

per niente ho la vasca nuova e la devo riempire un po
grazie mille

ascovi 21-11-2009 00:23

richiesta

potete cottattarmi anche via mail
asvcov@hotmail.it

Febussio 22-11-2009 11:02

Aggiunti scalari koy, probabile coppia

hopemanu 22-11-2009 19:50

Febussio, grrr, li voglio, mannaggia al tempo
ascovi, stai tranquillo, stanno nel laghetto per il prossimo fine settimana te li puoi venire a prendere, non ho problemi a darti quello che ho in eccedenza, quelli che riesco a pescare te li do, va bene?

Febussio 22-11-2009 22:10

hopemanu, ne avevo comprati quattro, ora due si sono messi a scacciare gli altri due. A guardare gli organi genitali sono quasi certo che siano due maschi e due femmine e per il momento ho diviso le due coppie. Non hanno ancora mai deposto ma stanno sempre vicino uno all'altro in vasca e quelli che ho identificato come maschi si piazzano davanti alla rispettiva femmina, drizzano le pinne e le muovono con brevi e ripetuti movimenti.

hopemanu 22-11-2009 22:22

Febussio, fammi sapere altrimenti una presunta femmina di koy te la posso dare

ascovi 23-11-2009 17:09

ok sabato allora? fammi sapere dove e quando
sopravvivono ache nel laghetto le cherry?

Febussio 23-11-2009 18:09

No, io non scenderei sotto i 18 gradi, quindi in ambienti riscaldati anche senza riscaldatore va bene. Anche se in alcuni casi esemplari maschi di neocaridina heteropoda hanno superato inverni a basse temperature, così non è stato per le femmine. Possono essere allevate all'aperto solo in estate.

ascovi 23-11-2009 18:19

hopemanu dice di averli nel laghetto credo che intenda un rande acquario

hopemanu 23-11-2009 20:02

ascovi, te non seguire quello che faccio io, se Febussio ti dice una cosa, un motivo credo che non ci sia,
io ho un acquario 150x60x70, dove ci sono discus, e visto che ci sono loro, e quanto è grande la vasca, io le mani in vasca per prendere i gamberetti non le metto, perche per fare un piacere a te distruggerei una vasca, e non me ne va
i gamberetti, le lumache(ampullarie e planobarius)li prendo nel laghetto, qualche potatura te la prendo in vasca, se vuoi anche qualche platy te li do lo stesso,
in pratica tutto quello che riesco a pescare te lo do volentieri
Febussio, nel laghetto i platy e guppy ancora si stanno riproducendo, le red non lo so in quanto la pozza che ho fatto essendo profonda una metrata è impossibile vederli, gli ancy si stanno facendo grandi ma hanno un colore diverso da quelli dentro sono molto piu chiari con le venature bianche piu marcate

ascovi 23-11-2009 20:07

no no ne volevo criticare ne volevo copiarti è semplice curiosità.
neanche io distruggerei una vascaper prendere 2 gamberetti.
cmq grazie fammi sapere dove e quando

hopemanu 23-11-2009 20:11

sabato o in mattinata o nel primo pomeriggio, non so bene se ho qualche impegno,tra formia ed itri sotto i 25ponti prima di entrare nella piscina c'è un piccolo slargo ci vediamo li, poi venerdi di mando il mio numero di telefono e di dico l'ora

ascovi 23-11-2009 20:19

eh nn sono pratico di formia conosco solo alcuni locali . se mi dici un indirizzo preciso ci arrivo con il navigatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.