![]() |
Siamo a 2 settimane
Ciao!!!!
Finalmente sono a due settimane dalla partenza dell'acquario, cerchero di postare qualche foto al più presto. Stamani ho fatto il test del acqua, e il risultato è il seguente: GH = 7 No2 = 0,0 Ph = 7,5 Kh = 4 Che ne dite stà procedendo bene, oggi o lunedi al massimo voglio fare il cambio parziale di 20 litri di acqua ad osmosi su circa 90 litri netti dell'acquario. Se sto sbagliando qualcosa sparate pure a zero. |
Quote:
Quote:
Non si fanno cambi di acqua durante la maturazione (indicativamente prime 4 settimane)...................... |
azz..... stavo già sbagliando
Ok grazie Giudima Aspetterò altre 2 settimane facendo i miei regolari controlli. Per ora ho già tre inquilini Cosa ne dite??? |
b.alek, bella foto. So che andremo un pò OT ma mi spieghi come hai fatto?
Naturalmente hai usato la funzione macro...ma poi...? flash..iso...??? dimmi qualcosa in più! ;-) Mi scuso coi mod per l'ot |
La foto la fatta un mio amico che fa il fotografo dilettantistico non so come ha fatto,
me lo faccio dire dado.88 |
b.alek, ma cosa vuoi inserire??..
|
Non saprei ancora che pesci inserire, mi piacciano i neon, anke qualche gamberino di acqua dolce non mi dispiacerebbe.
Comunque accetto consigli per la popolazione AH! mi piacciano anche i betta e i guppy |
b.alek, modificando leggermente le durezze potresti inserire tranquillamente guppy, caridine e cory aeneus o paleatus.
I betta vanno da soli, e un 90 litri e un po sprecato. |
Quote:
Quote:
da una sbirciatina a questo sito...fose ti darà qualche idea in più.. http://www.natureaquarium.it/ ;-) |
Bè...in 90 il betta da solo....mi sembra esagerato...in 90 litri puoi mettere betta(anche un trio, 1 maschio e 2 femmine) rasbore e pangio...non solo il betta...certo, devi comunque cercare un betta dal carattere non troppo burbero per inserire le femmine...ma non da solo!
|
Finalmente la foto della mia creatura
|
non è malaccio...più che altro si vede che le piante sono giovani...bisognerebbe vedere quando crescono...sai cosa, metti uno sfondo nero..fa risaltare le piante e tranquillizza i pesci... ;-)
la pietra in mezzo è calcarea, o sbaglio??... |
Grazie roby91 seguiro il tuo consiglio riguardo lo sfondo, per la pietra me la data il negoziante, mi ha detto che è uguale a quella che si vede sulla destra e solamente lavorata per fare i due fori, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani provero con il succo di limone per togliermi il dubbio.
|
Il succo di limone non credo vada bene...non è abbastanza forte....usa un anticalcare, se frizza è calcarea, se no la lavi per bene per togliere ogni traccia di anticalcare e la rimetti al suo posto
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |