![]() |
Tanganica
Ciao a tutti,scusatemi...
io stò pensando di riallestire il mio acquario,ma dato che non me ne intendo molto,ho bisogno di un vostro consiglio,allora,ho un tenerife 150,l'acqua di rubinetto di casa mia è tendenzialmente dura,vorrei usare quella,naturalmente col biocondizionatore,mi piacerebbe un acquario piantumato,ho co2 elettrolisi,quali specie potrei allevare,che siano belli colorati e facili alla riproduzione?possibilmente che curino la prole? vi ringrazio anticipatamente!ok,anche tanganica... quali pesci? ma senza piante e niente co2? |
mi aiutate per favore? #23
|
Re: Tanganica
un tanganika solitamente non è un'acquario molto piantumato ;-)
ok per l'acqua dura, in 150litri pochi pesci: una coppia di conchigliofili e una di rocciofili, non particolarmente aggressivi, riguardo ai colori, i pesci tanganika non sono molto colorati, ma hanno comportamenti e stili molto particolari #36# #36# dai un'occhiata in giro e vedi cosa ti piacerebbe la co2 non serve, il ph deve essere superiore a 8 a presto |
Grazie fabbri,allora magari una o due anubias ma...
mi dai per favore un paio di nomi di specie che non sono aggressivi? Ti ringrazio anticipatamente.... |
che misure ha questa vasca?
nel Tanganica i ciclidi sono tutti aggressivi, chi più chi meno.. A seconda delle misure puoi inserire diverse specie.. direi 2 o 3 al max, meno sono e meno problemi di territori avranno.. ti consiglio conchigliofili più altra specie d'acqua libera o rocciofila.. Oppure monospecifico multi, così in 150 litri si possono divertire.. :-) |
è 90x45x50 mi sembra...
è un tenerife askoll 150 con il vetro anteriore bombato... ok due specie... ma i nomi per favore? |
Mica li posso scegliere io?!? :-D
cerca tra i neolamprologus ed i julidochromis Io comunque ci farei un monospecifico #36# |
guarda questo pesce e colorato e in 150lt potrebbe starci
indirizzo con scheda http://images.google.it/imgres?imgur...JdSM_Aac1ZiKDg |
Quote:
|
pensavo che una coppietta.. ma sicuramente mi sbagliavo tu ne sai molto piu di me nel tanganika -11
|
Lssah, quindi è ancora più aggressivo del cugino brichardi?
|
Quote:
non sono cugini.... cugini sono quelli del gruppo savoryi, e il treto (come il sexfasciatus) non fanno parte di quel gruppo. |
il sexfasciautus so che puo arrivare anche a 15cm ho sbaglio ?
|
Quote:
|
Quote:
grazie a dio non sono (così) diffusi in italia se no sai quante stragi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |