![]() |
che apistogramma?
in uno juwel record 90 popolato da 4 cory e 5 scalari di cui 3 grandi e 2 piccolli(non temete ;-) .....sono cosi tanti nell'intento di arrivare a formare una coppia,tenendomi soltanto quest'ultima e riportando dal mio negoziante gli altri coinquilini) :-) ........Ero indeciso di introdurre:
trio apistogramma cacatudioes trio apistogramma macmasteri trio apistogramma agassizi quale di questi? ho notato che i primi sono molto ma molto piu vivaci delle altre due razze,come mai? io in vasca ho un ph a 7.5,potrebbe gravare sulla loro salute? grazie anticipatamente,, :-)) |
Con una coppia di scalari non introdurrei anche una coppia di ciclidi nani in quel litraggio...
Tieni conto che io avevo un trio di viejita in un 100x40x50.... In ogni caso io propenderei per i macmasteri, molto belli e meno inflazionati degli altri...occhio che cmq spesso non sono macmasteri ma viejita, anche se c'è pochissim differenza... |
umh........mi dai a pensare,perchè ho letto da parecchie parti che almeno una coppia in 90x40x50(H)potevano starci,ma se tu dici che non devo azzardarmi,seguo i tuoi consigli,non vorrei prendermi una coppia di nani,introdurli e poi vederli morire.........come mai hai detto che non posso introdurli perchè ci sono anche gli scalari? cosa sono aggressivi verso i nani?
|
Lascio la parola ai piu' esperti ma in teoria anche gli scalari sono ciclidi....e penso..ma di questo non ne sono sicuro...che siano anche loro belli territoriali ed incazzusi.... :-))....per cui come in quella vasca 2 coppie di nani non le puoi mettere allo stesso modo non puoi fare coppia scalari + coppia nani
|
Quote:
ciao..... :-) |
Allora mi sconsigliate di prendermi una delle tre specie che vi ho scritto?o provo i catucatidioes? #24
|
io ti sconsilgio di inserire scalri e ciclidi nani nella stessa vasca(scusa quali sono le dimensioni?)....in caso di riporduzioni andrebbero quasi sicuramente in contro a lotte tragiche......
|
Secondo me in quella vasca sarebbe bello tenere poca roba ma messa bene e tentarne la riproduzione...
Ovvero: - 5 cory - 5 otocinclus - 2 neritine - e la coppia di scalari E sei a posto! ;-) ;-) |
ma il pH lo vuoi lasciare così...oppure lo puoi portare a 6,5??...cambierebbero molte cose...
Quote:
|
no io veramente voglio far scendere di piu il ph ma non so come,forse facendo un cambio d'acqua parziale con acqua d'osmosi? dal mio impianto fuoriesce un ph a 5.5 quindi ottimo.....oppure aggiungere torba? siccome fino ed ora ancora lo devo fare.....non so ditemi voi..........
riguardo gli apistoi,magari è meglio non aggiungere nulla,visto che mi state sconsigliando di introdurre altri pesci oltre a quelli che ho in vasca...... |
Quote:
Quote:
cmq fa lo stesso la cosa della torba...fa bene anche agli angeli.. ;-) |
ho controllato il ph è 7.5,su 110 lt quanta acqua cambio? ho fatto decantare 30 lt d'acqua osmosi,cosi da renderla a temperatura ambiente.......
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |