![]() |
CICLIDE GIALLO IGNOTO (SAULOSI??) ? UPDATE FOTO pag.2
che ne dite ?
(avevo scritto post lunghissimo e dettagliato ma me l'ha cancellato quindi vado diretto alla domanda...) |
nella foto grande, il ciclide sfocato in primo piano è una femmina di saulosi adulta
notare la differenza di colore.... dite che è un maschio sottomesso ? o un ibrido ? o altro ? a me l'avevano venduta come femmina di saulosi ma sembra totalmente diversa da tutte le altre... poi ha sta leggera zebratura...... nah... cosa DITE ? VI PREGO ?! |
Il pattern e l'accenno di viraggio sembrano quelli di un maschio di Petrotilapia microgalana.
|
uhmmmmmmm potrebbe anche esserlo
però mi sembra piuttosto raro come ciclide.... mi sembra molto MOLTO improbabile trovarlo in un garden... a meno che non ci sia finito veramente per sbaglio... vediamo come si evolve crescendo... |
Io + che aspettare lo toglierei tanto saulosi non lo è al 110% e se è una petro peggio ancora perchè ti creerà solo guai in una vasca che non sia almeno 150-160cm ;-)
|
ma sei sicurissimo che non possa essere un saulosi maschio sottomesso o giovane?
quando l'ho portata/o a casa era molto più gialla....adesso è sul giallo grigino con riflessi bluastri sul muso... io cmq aspetto che cresca un po' e poi glielo riporto con un bel vaffanc.... :) e mi faccio dare qualcosa in cambio...se non mi ridanno i soldi... ps. cmq se è una petro non è brutta come ciclide, no? a me comq sembra sempre impossibile che in un garden abbiano sti pesci rari... |
Quote:
non ho idea di cosa sia, ma una petrotilapia mi pare troppo difficile |
Quote:
|
aspettiamo che cresca un altro mesetto e poi vediamo...
|
ma non potrebbe essere un giovane tropheos
tipo http://www.malawi-dream.info/Tropheops_sp_boadzulu.htm oppure un elongatus... |
Se proviene da una vasca di un garden, classico "malawi mix"
è molto difficile che sia una petro piuttosto che un tropheops ma è molto più facile sia un ibrido di provenienza est europea o thailandia |
tropheops no di certo...guarda bene la forma del muso dei tropheops: noterai che il profilo della testa e la posizione della bocca in quel modo ce l'anno solo loro (come il "nasone" dei labeotropheus)
non ho idea di che sia....ma sapendone la provenienza (garden), mi puzza di meticcio,boh? #24 |
infatti la mia prima ipotesi era l'IBRIDONE
però mi fa inca**are il fatto che non l'ho preso in una vasca MIX ma in una in cui c'era scritto SAULOSI la mia inesperienza mi ha fregato.... e l'ho pagato ben 9 euro io cmq glielo riporto, per principio, anche se dubito che il commesso ebete capisca il senso della mia protesta... in realtà mi dispiace anche perchè come pesce non è brutto... :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
|
occhio a non uscire con un parrot :-D :-D
|
aggiornamento dopo qualche mese....
sempre più ibrido come colori.... il sesso ? che dite ? guardate la foto recente |
Ibrido di Saulosi maschio e "qualcheccosa" in colorazione ;-)
|
peccato, perchè è davvero molto bello... non sapevo che si ibridassero i ciclidi, quindi il negozio dove acquisto io, che ha solo una vasca ciclid mix vende bastardi? già sono sicuro che scegliere i pesci per me sarà difficilissimo xkè quello non riconosce un aulonocara da un tropheus... #07
|
Sembra un ibrido P. saulosi x Labidochromis caeruleus
|
esattamente ciò che pensavo io...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |