![]() |
Primo pesce morto... Almeno è record ?
Primo pesce ANCITRUS CHAETOSTOMUS DOLICHOPTERUS, inserito giovedì sera, trovato morto sabato pomeriggio, meno di 2 giorni di vita per un pesce che dovrebbe essere molto resistente....
La sensazione appena inserito è che andasse in "iperventilazione", si metteva in un angolino e stava fermo. Ho inserito anche 2 badis badis che mi sento di scagionare perchè il cadavere non è stato sbocconcellato Valori acqua Sono PH7 Kh 6 Gh 9 N02 0 Po4 0,25 (con resina che a breve và a 0) Cosa posso pensare sia successo??? #07 |
chissà...possono essere tanti i motivi. I primi 2 giorni sono in genere i più pericolosi. Hai fatto l'acclimatazione?
|
Quote:
|
potrebbe anche darsi che fosse malato già dal negoziante... -28d#
|
come dice mauro650cs probabilmente era già malato, purtroppo i soldi attirano tutti... #07
|
illoca, Può darsi che era già malato... di fatti ogni volta che acquisto un nuvo ospite resto in apprensione per chissa quale schifezze possano entrare in vasca...
|
Quote:
Comunque il negoziante me l'ha cambiato senza problemi. Vi tengo aggiornati sulla salute del secondo :-) (l'ho accompagnato da 3 coridoras sterbai) |
sbalzo di temperatura?!? #24
...comunque non è record... è capitato di pesci hce, rilasciati dal retino, siano caduti direttamente sul fondo a peso morto... infarto probabilmente :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Perlo sbalzo di temperatura mi sembra strano, è vero che a Milano in questi giorni fa molto freddo e in vasca ci sono 26°, pero' prima di inserirlo ho fatto passare 1 ora....
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |