![]() |
adesso scelta popolazione
eccomi dinuovo qui,
vengo da "ci siam decisi" dove io miei avevano detto di fare un 30-40lt ma poi hanno detto la frase:"fa un po come te pare" e quindi adesso son libero come acquario su internet ho visto una vasca vuota interessante come prezzo : http://www.acquariomania.net/online-...f202fd120b4791 e come filtro avevo pensato un filtro a zainetto, come pesci bisogna ancora decidere forse guppy e platy e per il resto mi affido a voi :-)) :-)) |
portaspada
ph non superiore a 7.5 ed una temperatura compresa tra 25 e 26°. con gupy e platy ci stanno bene visto che e un 67 litri il tuo acquario potresti fare cosi 1 maschio e 2 femmine per razza piu 3 corydoras |
Il filtro a zainetto non te lo consiglio se vuoi inserire piante vere, i pesci da te indicati vanno bene (puoi inserire comunque tutti i poecilidi con loro), prima di pensare a i pesci sistemerei tutto il resto.
Poi sulla scorta dei valori dell'acqua vedrai che pesci prendere ;-) |
jaica, concordo anche io con Giudima, un filtro a zainetto per un acquario del genere mi sembra troppo poco ;-)
|
Attenzione che però è segnato come 67 litri ma son lordi.
Pieno, con sabbia ecc, e oltretutto non può essere riempito fino all'orlo, diventa un 50-55 netti. |
SI del 67 litri lordi l'avevo gia calcolato e per i valori dell'acqua i test personalmente non li ho ancora fatti ma sulle analisi comunali risilta ph 13 e durezza 19 per gli altri domani andro a comprare i test #19 #19
|
compra anche il test PH (13 non mi sembra verosimile) e quelli per la durezza (GH e KH) perché i valori comunali sono espressi in gradi francesi (comunque convertibili con semplici formule).
|
meelina, son sempre troppi per un filtro a zainetto secondo me ;-)
jaica, compra i test, cosi sei indipendente e puoi farli ogni volta che serve, evita le striscette 5/6 in 1 e acquista test a reagente liquido... le striscette sono troppo imprecise #23 |
Quote:
|
OK oggi ho preso "la sola" il negozio era chiuso andrò domani ,come filtro esterno quale mi consigliate???? #22 #22
|
I portaspada sono piuttosto territoriali, e 67l. lordi sono un pò strettini per loro...secondo me. Io li ho avuti in 125l. e i maschi a volte sono parecchio rompiscatole con gli altri portaspada. Meglio "solo" guppy e platy di taglia piccola. :-)
|
OK miente portaspada per non fare un bel fritto :-) :-)
|
COMUNQUE SE METTO DEI BLACK MOLLY CON I GUPPY NON SUCCEDE NIENTE VERO #24 #24
|
sono sempre poecilidi :-)
|
Quindi tutti i poeciclidi si possono mettere insieme???
|
Quote:
Per il filtro prova a vedere per un Pratiko 100 dell'Askoll. |
Quote:
Io fossi in te metterei guppy e platy, e un gruppetto di caridine multidentata :-) |
OK oggi pomeriggio vado a comprare i test, e per i pesci avevo pensato a 3 guppy (1m +2f) 3 black molly, e seguo il consiglio delle cardine #24 #24
|
Si son bloccati i suggerimenti #36# #36# #36#
|
Mamma mia i test ho trovato solo a strisce mi scoccia ordinarli da internet che faccio??????????????????????????????????????? #24 #24
|
quelli a striscette lascia stare, sono soldi buttati...
se in negozio non li trovi l'unica è prenderli su internet... |
OK,lo farò
Ma son meglio i test singoli o a valigetta??? |
Quote:
|
Ultima domanda sui test:la marca dei test fa differenza????
|
Quote:
|
Quote:
|
Adesso provo con questa marca:
http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=394&idn3= Costa poco vediamo com'è #24 #24 #24 #24 P.S Interessante l'articolo sui test |
Quote:
|
Ordinati speriamo che per martedì arrivino #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |