![]() |
domanda su trifasciata
perchè il maschi scaccia le due femmine? Succede sempre o solo a me?
(se ho capito bene il maschio si riconosce perchè ha riflessi lucenti) |
potrebbe essere che le due femmine non siano femmine... le scaccia come, solo inseguendole?
|
mha femmine lo dovrebbero essere . Il negoziante me le ha vendute come tali (anche se nn vuol dire che lo siano) e cmq il maschio ha una bella colorazione argentata che le femmine non hanno
esempio del maschi http://users.atw.hu/agriosz/images/s...rifasciata.jpg le femmine sono uguali ma non hanno i riflessi argento il maschio si avvicina le guarda brutto poi fa per morderle e le insegue per un secondo circa, una volta una femmina si è dovuta nascondere sotto un tronco... Idee? |
Quote:
era molto più piccola, giallina e con le pinne molto meno pronunciate..... controlla perchè se hanno la dorsale uguale si tratta di maschi che semplicemente non sfoderano gli stessi colori perchè sottomessi! |
Misure degli esemplari?
|
il maschio (quell maschio secondo me) sarà circa 4/4,5 cm... le femmine circa mezzo centimetro in meno
cmq come è il dimorfismo sessuale di questa specie? gia che ci siete mi sapete dire valori ottimali dell'acqua? |
up, mi sapete dire come dovrei vedere il dimorfismo sessuale?
|
Quote:
Femmina circa 4-5 cm colore giallino che si intensifica in un giallo pieno quando è in riproduzione, striscia che attraversa il corpo meno marcata e pinne totalmente diverse dal maschio.... Mannaggia se trovo delle foto te li faccio vedere... |
dai un'occhiata qui....
http://www.cichlid-forum.com/profile...ies.php?id=410 |
grazie mille... dalle indicazioni si mi sembrano 1 maschio +2f ma lui le scaccia bho... non è che sapete anche ii valori dell'acqua?
|
Può darsi che il maschio non abbia voglia di riprodursi, e vede le femmine come invasori del territorio.
Temperatura e piano di alimentazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |