![]() |
Illuminazione per acquario 20 litri
Ciao a tutti, io ho un impianto di illuminazione di una marca sconosciuta (e pagata pure un botto infatti sto postando questo messaggio a posta!! :-() da 11 w per un 20 litri. Secondo voi, a parte la marca purtroppo, mi sapreste dire se il wattaggio va bene?
La foto la trovate su "il mio acquario" grazie in anticipo |
il neon è uno o sono 2?
|
2...è un tubo doppio
|
Quote:
sono 2 neon separati o è un neon circolare (fa una curva alla fine e torna indietro)? Se sono 2 neon da 11W vuol dire che hai piu' di 1W per litro... ottimo per fare un prato ma rischioso per le alghe. se è uno, sono poco piu' di 0,5W/l.. buono per piante semplici. |
è la tua seconda risp: 2 neon separati o è un neon circolare (fa una curva alla fine e torna indietro).
Ke devo fa? #06 |
ah poi scusa mi consiglieresti un negozio di acquari non troppo costoso ma fornito? per il pratino avevo pensato di metterci 4 piantine di glossa. o 5 ora vedo
|
Quote:
|
se guardi "mio acquario" ho tutto scritto là...comunque ho un impianto un pò artigianale con bombola non ricaricabile e un tubo verde che da dentro l'acqua si riempie e rilascia l'anidride piano piano.
poi dicevo, visto che sei di roma, mi consiglieresti un negoziante bravo? grazie!!! |
Quote:
I pesci non so se consigliarli.. hanno una 50ina di vasche ma i pesci sono tenuti non al massimo... ho visto molti pesci morti.. Pero' li ho comprato 2 black molly che sono piu' tank di tutti i pesci che ho in vasca e mi hanno gia' figliato 2 volte (l'ultima volta con 30 piccoli). |
miii...quindi secondo te è meglio la tenellus della glosso con tutta l'attrezzatura che ti ho descritto?
|
Quote:
Per un acquario piccolo sarebbe meglio la glosso.. ma non so se la luce basti. |
quindi cosa consigli? la tenellus al posto della glosso? oppure posso fare un pò e un pò...che ne dici?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |