![]() |
nuova vasca tanganyika
per natale mi arriverà la nuova vasca rio300 avevo pensato anche ad un 400 ma per non rischiare col peso mi sa che vado su un 300 cmq volevo dei sggerimenti sull'allestimento tanganiyka....
partendo dal fondo vorrei realizzaro con sabbia molto fine tipo spiaggia, per le rocce dragon stone di abissi molto belle ma costose! e per lo sfondo il classico juwel nero se avete suggerimenti e sopratutto consigli su dove acquistare l'arredamento non esitate up up!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Francesco |
io ti posso dare solo un'indicazione sulla sabbia: non metterla troppo fine!!!
con la corrente che dovrai avere in vasca, corri il rischio che ti svolazzi continuamente come una nuvola. e parlo per esperienza (così imparo a non dar retta a chi mi dice le cose): ho dovuto cambiarla a vasca già allestita. sai che palle... |
Quote:
Senza sabbia fine si perdono tanti comportamenti interessanti. Ciao Enrico |
Quote:
Ale |
dove posso trovare della sabbia fine? ora come fondo nel 200lt ho della sabbia ambrata cmq a grani piccoli ma a grani non è come la sabbia della spiaggia fine fine... forse meglio riutilizzare quella...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
no no... :-D :-D
|
Quote:
Ciao Enrico |
io ce l'ho dentro Now, vedi un pò tu... ;-)
|
Quote:
|
devi lavarla varie volte. inizialmente ti uscirà una schiumona grassa di porcate.
prendi un catino capiente, mettici la sabbia ed infila la canna dell'acqua dentro. i detriti saliranno pian piano sopra. più facile a farsi che a dirsi. poi, magari, lasciala un paio di giorni a bagno per far spurgare il sale. cambia l'acqua un paio di volte. non prendere sabbia dalla battigia, è più salata, e contiene troppi microorganismi che, in acqua dolce, inquineranno l'acqua decomponendosi. Se trovi una duna tanto meglio. ricorda che corri il rischio di sanzioni anche salate. un appunto: se la zona è inquinata, lassa perde. metti un sabbione edilizio e ti eviti un sacco di rogne. |
Quote:
|
Quote:
Ale |
se non sbaglio si chiama sabbia litta o qualcosa del genere.
per axo... non sfottere,sai? ve le sognate le nostre spiagge :-)) (maledetti pescivendoli...) |
Quote:
("pesciaroli" è iltermine esatto.. ;-) ;-) ) Ale |
http://www.cichlidpower.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30
guardate questo topic mi sa che farò così la nuova vasca anche se per lo sfondo incollo col silicone delle pietre sottili ma su di un pannell0 di plex o forex per non intaccare la vasca http://www.cichlidpower.it/faidate/s...lestimento.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |