![]() |
cosa faccio?? aspetto??? consigli fauna
da 2 mesi ho allestito un acquario tanganica con sabbia ambrata e qualche conchiglia e roccia, il punto è che i pesci non li trovo per quel biotopo e visto che sono stanco di aspettare chiedo consigli a voi su cosa è meglio fare, aspettare ancora??? cambiare biotopo?? ditemi voi quello che fareste,
grazie a tutti |
edenkazan, dov'è che vai a comprare i pesci...non nel negozio davanti alle "Barche", vero??...
dalle tue parti c'è igapoo acquari (carissimo) oppure a treviso c'è l'ocean acquario...là di sicuro li trovi.. ;-) |
grazie roby 91, ma devi sapere che sono stato in tutti e 2 i negozi e non ho trovato quello che mi serve, anche perchè sono difficili da trovare
cosa mi consigliate di fare???? se dovessi cambiare biotopo come faccio??? ditemi voi |
edenkazan, hai rpovato anche a treviso??...prima di cambiare biotopo guarda anche lì...poi in caso ne riparliamo... ;-)
|
sono già stato all'ocean ma non hanno nulla che mi serve anzi credo che sia il meno fornito
quindi.......??? |
Quote:
cmq se vuoi cambiare biotopo, da un'occhiata qui, per farti un'idea più precisa.. http://www.natureaquarium.it/ |
mmm-----interessante ma considerando che l'acquario è pikkolo 60 litri cosa mi consiglieresti????
voglio tenere la sabbia che c'è però il resto posso cambiare tutto |
edenkazan, però mi dovresti dire che tipo di sabbia hai...granulometria?
|
fai conto come quella della spiaggia circa da 0 a 1 mm massimo
|
sabbia quindi...ti sei letto il link che ti ho mandato...è importantissimo se vuoi farti un'idea sul biotopo da ricreare...vito il litraggio e la sabbia, io ti consiglierei di fare una vasca x ciclidi nani sudamericani...poi vedi tu.. ;-)
|
be..si ho letto il link mi sembra oro fare ciclidi sudamericani, ho anche letto degli allestimenti e mi pare fattibile
|
Quote:
|
be........non saprei che quali e quante piante mettere e se si possono mettere le radici di mangrovia o sono meglio i legni??
|
Quote:
per le piante, basta che ti leggi bene il link che ti ho passato e lì c'è scritto tutto.. ;-) |
certo...percaso sai quanto costa una radice di mangrovia????? bisogna bollirla vero??? #24
|
Quote:
Quote:
|
certo, grazie ma senti....se metto pietre vanno bene calcaree o è meglio di no???
poi... di pesci pensavo 1 1 coppia di ram, 3 corydoras e 3 otocinclus, l'ancistrus pensavo di tralasciarlo vista la presenza degli otocinclus secondo te va bene?? |
Quote:
Quote:
|
ok ora ho un pikkolo dubbio. io di solito prima che avevo il ghiaino grosso pulivo con il sifone classico manuale ma ora?? con cosa pulisco il fondo??
grazie p.s. secondo te quanto devo aspettare prima di introdurre i pesci, la vaska prima era attiva da 2 mesi |
Quote:
Quote:
|
be io già ieri che ho messo il nuovo allestimento ho svuotato del 50% e messo solo acqua d'osmosi in quanto prima il ph era 7,5, oggi l'ho misurato ed è ancora a 7,5...cosa mi consigli di fare???
p.s. i valori ottimali per i ram, otocinclus e cory dovrebbe essere 6,5 circa giusto??? |
Quote:
|
Quote:
quindi come prima cosa devi abbasare il kh, e questo lo puoi fare esclusivamente con l'acqua di osmosi pura...poi, quando avrai raggiunto il kh ottimale, metti in vasca 1g/l di torba...e monitori il pH... ;-) Quote:
|
ma questi pesci non sono tolleranti in quanto valori???? o è meglio abbassare i ph??? ma è fattibile metterli con i miei attuali valori???
|
edenkazan, se vuoi avere successo con i ram è meglio ricreare i valori in acquario che hanno in natura...altrimenti sarà molto diffcile tenerli bene...diventà però facile allevarli con valori a loro adatti e soprattutto con la vasca arredata nel modo giusto.. ;-)
|
grazie roby, volevo chiederti secondo te quali sono i migliori negozi della zona sia tua che mia, grz
p.s. conosci milleamici davanti a auchan? |
Quote:
guarda...come negozi dalle tue parti ti consiglio igapoo...altrimenti vai a preganziol all'ocean acquario..lì di sicuro c'è molta più scelta...altrimenti vieni a mira nel negozio del mirasole di acquari, si chiama aquarium...è un negozio piccolo, ma è gestito da un appassionato che prendi sempre pesci in forma... e devo dire la verità, procura sempre ram belli... ;-) |
ok roby, ho preso la torba, ora la introduco così com'è nel filtro vero??? in quanto tempo il ph dovrebbe abbassarsi secondo te circa??
a, poi secondo te la popolazione decisa va bene??? che altri abbinamenti si possono fare secondo te?? grz ciao :-)) |
Quote:
Quote:
|
oltre alla coppia di ram mi avevi consigliato tu 4 cory e 4 otocinclus
|
Quote:
magari se vuoi potresti affiancarci 7-8 cardinali o neon...altro no però.. ;-) |
mmmm...non penso ...poi i neon non hanno bisogno di molto spazio??
penso che metterò i ram, cory e otocinclus e basta poi..parlami un po della riproduzione dei ram vala |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |