![]() |
schiumatoio
come si fà a regolare lo schiumatoio?
|
mr.enrich80, che schiumatoio è e che problemi hai?
|
hqenginering 150, non sò come si fà a capire quando schiuma, come devo regolarlo???
|
posta delle foto del bicchiere, se no e difficile.
|
mr.enrich80, attendiamo le foto
|
Decisamente foto
|
ecco ragazzi,scusate il ritardo, ho postato le foto del bicchiere,spero mi sappiate aiutare.
Come sempre,grazie. |
Ma scusa qual'è il problema ?
Ho dato uno sguardo al profilo............... #17 #17 #17 |
vorrei sapere come si regola lo schiumatoio
|
MA lo schiumatoio va tenuto sempre acceso 24h?
Perchè io l ho regolato al timer e di notte si spegne,per poi riaccendersi al mattino. cIARITEMI UN Pò LE IDEE |
Sempre acceso, manca il rubinetto sul tubicino dell'aria cosi e troppa, se non tocchi l'aria abbassa il livello nella colonna di contatto per schiumare piu secco.
|
il rubinetto c è, è proprio sotto il tubicino nn si vede dalle foto. ho mandato meno aria mauro. quindi lo tengo sempre acceso, non lo sapevo io la notte lo facevo spegnere.
|
Chiudi il rubinetto a ore 2 e porta il livello dell'acqua fino all'attaccatura del bicchiere.
|
io nn ho il rubinetto ma un perno che ruotandolo va a stringere il tubo dove prende l aria
|
abbassa di parecchio la colonna e prova a chiudere un pochino l'aria anche se io lavorerei sul livello prima dell'aria
|
come dovrebbe stare per funzionare bene la colonna di bolle?
|
con la pompa di schiumazione spenta l'acqua ti deve arrivare all'attaccatura del bicchiere.
|
ok,ci arriva sta sotto il pelo dell attaccatura del bicchiere.
|
Ottimo fallo lavorare cosi, rubinetto dell'aria a ore 2.
|
Grande mauro sei sempre gentilissimo.
|
Sempre a disposizione.... ;-) ;-)
|
mr.enrich80, risolto?? #24 :-))
|
bho! ora vedo,aspetto una settimana poi faccio il test no3 e vediamo se lo schiumatoio fà il suo lavoro
|
schiumatoio
allora l acqua chiudendo tutta l aria dove dovrebbe arrivare all attaccatura del bicchiere?(basa del bicchiere),cosi inizio pian piano a trovare prima la regolazione dell acqua e poi passiamo all aria.
Poi ho notato che dal tubo dove esce l acqua che va di nuovo nella sump succede un fatto, se il tubo e immerso si abbassa il livello dell acqua nel bicchiere, e se lo tiro fuori dall pelo dell acqua si rialza il livello dentro il bicchiere!! aiutatemi a far ben funzionare stò schiumatoio sennò divento pazzo #19 |
Re: schiumatoio
Quote:
Lo scarico deve essere emerso (almeno in questo tipo di skimmer). L'aria deve essere tutta aperta, perchè volete regolare l'aria ? tutti cercano di far aspirare quanta più aria possibile........ In uscita misura ca 600lt ora. Lo skimmer non riesce a schiumare secco, non è fatto per quello a mio avviso, l'acqua all'interno della camera di contatto, con la pompa di schiumazione ferma, arriva all'internto del bicchiere, dove inizia il collo, anche qualche millimetro più in alto. ma non più su. Le regolazioni falle nell'ordine che ti ho scritto, altrimenti sballi tutto |
Ora provo a mettere come dici tu,speriamo di riuscire nell impresa,mamma mia stò schiumatoio è tremendo per fare le regolazioni
|
Quote:
|
le bolle nn sono grandi
|
mr.enrich80, posta una foto........laterale del bicchiere
|
ok,dammi 5minuti e le metto ,ora l ho anche lavato,cosi si vede meglio
|
lo devi regolare togliendo il bicchiere l'acqua deve stare a filo della camera di contatto puo' pure trabboccare leggermente ma poco poi metti il bicchiere e cominci ad aprire l'aria fino al punto che vedi tutte bollicine piccolissime e tutte uguali non ci devono essere bolle grandi........se sono grandi ce' troppa aria. ;-)
|
ecco nuove foto
ecco nuove foto,che mi hai chiesto
|
io abbasserei un po' il livello poco e chiuderei pochissimo l'aria.....
|
Quote:
|
SCManc, si ma era leggermente alto da chiusa.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |