![]() |
october 09
dopo un estate in cui non ho praticamente seguito l'acquario finalmente hotrovato il tempo per riallestirlo
la vasca è la 120*50*50 la plafoniera è a 6*54W t5 di cui per ora ne uso solo 4 il fondo è la flourite dark il layout non ha nulla di eccezzionale, ma per ora voglio far maturare la vasca e il fondo poi più avanti penserò ad un layout più interessante :-D :-D :-D PIANTE per ora sono Bolbitis heudelotii Rotala sp. ''green'' Phyllanthus fluitans Eleocharis parvula Hemianthus callitrichoides Cuba Hemianthus micranthemoides Ludwigia arcuata Micranthemum umbrosum eccovi un paio di foto http://www.plantacquari.it/images/ac...-10#09-014.jpg http://www.plantacquari.it/images/ac...-10#09-016.jpg http://www.plantacquari.it/images/ac...09/giorno1.jpg come al solito sul mio sito trovate le foto grandi :-D NON SO SE L'AVETE NOTATO MA STRANAMENTE NON CI SONO MICROSORIUM :-D :-D :-D :-D :-D |
ALLA FACCIA DEL LAYOUT FATTO TANTO PER FAR MATURARE LA VASCA
|
;-) niente male ;-)
sì mi paice, anche la disposizione dei legni :-) P.S bel sito #25 ciao! |
Quote:
Quote:
|
ma dove li recuperi sempre sti legni fantastici!!!
dalla disperazione stavo pensando di andare a segare quajche ramo degli olivi di mio padre!!! -04 fertilizzazione? |
lisia81,
i legi sono gli stessi che uso da un anno :-)) :-)) :-)) fertilizzazzione semrpe seachem ,ma per ora nulla |
matteo come ti stai trovando(so che ancora è presto) con la nuova plafo?
e le pietre ? dove l hai prese? |
bhe con la nuova plafo è presto per dirlo :-D
le pietre sono di akaristik |
spettacolare complimenti #25
|
ReK,
senti lo sfondo non lo metti? #24 |
Quote:
Quote:
|
lo sfondo non lo so ... non mi dispiace nemmeno bianco
lisia si ma con più avanti non intendo un mese ...spero di più |
Quote:
;-) ps. per la fiera guarda se trovi in zona chievo me lo ha consigliato un amico |
Quote:
ok grazie ;-) |
che dire... apsettiamo di vedere l'opera terminata. gia adesso siamo ad un ottimo livello.
complimenti... come sempre daltronde ;-) piccolo ot visto che nell'altro topic non mi rispondono. tu che sei un estremo consumatore di seachem sai dirmi se è normale che alcuni prodotti puzzino #06 in particolare il flourish, ma anche il biocondizionatore prime. |
#25 Bravo Matteo, come al solito, questo mi piace particolarmente.
Quote:
il flourish puzza di discarica. :-) sì è normale. |
Complimenti ReK, davvero bello come layout di maturazione... :-D
Ti volevo fare due domande: Ho capito che i legni sono gli stessi che usi da un anno (infatti li ho riconosciuti :-)) ) ma dove li hai presi si può sapere? E poi ti volevo chiedere come ti trovi, a distanza di tempo, con la Dark... Pure io mi sto accingendo ad acquistarla; a mio pare a livello estetico è favolosa... da l'impressione che si tratti veramente del letto di un fiume piuttosto che il fondo di un acquario! E i tuoi acquari danno proprio questa sensazione!!! #25 #25 #25 |
ReK, guardare una tua vasca significa sempre sgranare gli occhi anche quando
Quote:
|
grazie coico,
i legni li prendo da Acquari Mondo amico di seriate (BG) con la dark mi trovo benissimo e anche a me piace mlto ...la vedo molto naturale Miranda, grazie anche a te |
Complimenti! Ho visto il sito e mi piacciono molto i tuoi allestimenti, anche quelli passati! :-)
|
Ciao ReK, ti volevo chiedere informazioni circa le rocce che hai utilizzato nel tuo acquario... Le hai comprate da aquaristic, giusto? Sai mica se sono calcaree? #24
Ti ricordi se erano queste? http://www.aquaristic.net/shop.php/s...%20per%20Kilo/ |
jonathan2it
grazie coico si le roccie dovrebbero essere quelle e si sono calcareee |
Quote:
|
bhe ma anche senza non è che ci siano grossi problemi, invece di cambiare con acqua d'osmosi integrata coi sali, basta usare solo acqua di osmosi
|
sì vero... certo che non sei mai sicuro di quanto potassio, magnesio e calcio hai...
perchè puoi aumentare le durezze anche con 1 solo, ma poi gli altri? vero che con seachem integri un po' tutto :-) senti matteo, tu che hai usato la onyx sand, hai notato anche tu che alza abbastanza il KH? ciao! |
urca, sono le stesse rocce che ho comprato io. Ho fatto proprio l'altro ieri dei controlli all'acqua, ma non ho notato nessuna variazione di kH e gH rispetto al solito.
Come dice faby non so però il resto degli elementi. Vedremo il comportamento della vasca. |
Ho tirato su un bel polverone, eh? #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |