![]() |
reattore di kalkwasser e magnesio
Ciao,
mi sapete dire che collegamento c'è tra il reattore di Kalwasser e il magnesio? Da quando ho messo su il reattore il magnesio è praticamente costante senza bisogno di intragazioni. grazie davi78 |
a meno che non l'hai caricato con l'idrossido di magnesio non c'è alcun collegamento, ... almeno penso
|
credo assolutamente nessuno.
A me risulta che ci sia in commercio un tipo di magnesio che puo' essere inserito nel reattore ma di calcio, non di kalkwasser, tantopiu' che deve disciogliersi con la CO2 e quindi in ambiente acido, mentre la kalkwasser tramite l'idrossido di calcio rende l'acqua alquanto alcalina. |
davi78, probabilemte il sale che usi contiene parecchio magnesio ... come ti hanno detto , se non usi magnesio idrossido non hanno niente in comune
|
ok, sarà dovuto ad altro...
Si, il sale è il coral pro della redsea. Dovrebbe averlo alto |
ma si può eventualmente mischiare idrossido di magnesio con idrossido di calcio?
|
davi78, mi sembra di aver letto che l'idrossido di Mg è quasi insolubile
|
ok, era solo curiosità
|
esiste esiste....lo vende anche una nota casa....io lo prendevo in farmacia da mescolare a quello del calcio ;-) ottimo e dà una bella mano.
|
bibarassa, si, hanno 2 solubilità diverse ... mescolandoli nello stesso reattore, il calcio, entrando in soluzione più velocemente, satura la soluzione non permettendo al magnesio idrossido, di sciogliersi se non in piccolissime quantità ...
|
#24 ma cosa centra l'idrossido con il reattore di calcio...secnodo me vi state confondendo....
comunque tornando alla domanda di davi78 Quote:
|
Abra, reattore di kw ... si possono mettere, ma il magnesio stenterà ad andare in soluzione ....
|
lo hai provato? io sì e ti garantisco che il magnesio è più alto ;-)
|
Abra, in che senso più alto ... ti si alza in vasca o in uscita dal reattore?
|
uscita dal reattore di conseguenza in vasca è più stabile...non ci si può apettare gran chè però una manina la dà ;-)
|
Abra,anche io ne ho una piccola confezione, non ho mai misurato però... probabilmente quando il calcio finiva , iniziava a sciogliersi il magnesio ... sinceramente non so spiegare quello che ti è accaduto ... il magnesio idrossido a 20° ha una solubilità di 0,009g/l il calcio idrossido nelle stesse condizioni 1,7g/l
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |