AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo per i miei pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210001)

Eliadgil 01-10-2009 00:43

Cibo per i miei pesci

Ragazzi miei. Inizio ad avere qualche dubbio sulla bontà della mia tecnica in quanto a chef dei miei pesciotti.

Ho 4 scalari e 4 apistogramma e per ora ho organizzato così la loro settimana:

Lunedì scaglie
Martedì granulato classico per discus
Mercoledì o surgelato o vivo

e così a ripetersi con la domenica a digiuno.

Va bene o no a vostro parere?

Inoltre lavorando tutto il giorno non posso dar loro da mangiare più di una volta al giorno e so che è male.

Inoltre per il mangime vivo...è essenziale? e soprattutto quala sarebbe il migliore?

Paolok2 01-10-2009 14:16

seguo con interesse così evito di aprire un post nuovo
aspettiamo il parere degli esperti

Paolo Piccinelli 01-10-2009 14:46

Eliadgil, dovresti specificare CHE scaglie e CHE surgelato somministri
;-)

... sposto in alimentazione.

Eliadgil 01-10-2009 20:12

il granulato è Tetra prima Discus.
Scaglie Tropical Supervit 8mixX
Surgelato TetraFresh Delica (chironomus)

Maverick_88 01-10-2009 21:59

Re: Cibo per i miei pesci

Quote:

Originariamente inviata da Eliadgil
Inoltre per il mangime vivo...è essenziale? e soprattutto quala sarebbe il migliore?

Non indispensabile secondo me, perchè comunque gia i cibi liofilizzati sono ricchi o arricchiti di nutrienti essenziali.
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-)

Maverick_88 01-10-2009 22:07

Re: Cibo per i miei pesci

Quote:

Non indispensabile secondo me, perchè comunque gia i cibi liofilizzati sono ricchi o arricchiti di nutrienti essenziali.
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-)

Metalstorm 02-10-2009 10:35

Quote:

Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente
verdure a scalari e apistogramma? #24 mica son fitofagi

per me la tua tabella di cibo è buona :-) ..magari puoi giusto aggiungere un granulato all'aglio che fa da prevenzione per vermi intestinali (la shg li ha molto buoni)

Eliadgil 02-10-2009 19:53

Ho comprato oggi quello all'aglio, e ho aggiunto del liofilizzato. Speriamo vada bene :)

Eliadgil 11-10-2009 14:25

Ma gli avanotti di altri pesci sono considerabili come cibo vivo?

So che l'argomento è crudo e probabilmente non farò niente del genere mai, però mi interessava sapere se potrebbe essere un alimento valido

GooseFish 14-10-2009 00:00

Quote:

Ma gli avanotti di altri pesci sono considerabili come cibo vivo?

anche quelli degli stessi pesci lo sono....
In natura accade che vengano mangiati, in acquario anche .... farlo apposta però non mi sembra tanto bello. Piuttosto alleva un coltura di dafnie e/o artemie.

ciaoo

Eliadgil 14-10-2009 00:02

Ho detto che non intendo farlo -.- .

GooseFish 14-10-2009 00:13

ho capito, puntualizzavo per altri non per te ;)

ah, dimenticavo, sempre a titolo di esercizio culturale : piu' son piccoli e piu' son nutrienti gli avannotti per piccoli intendo ancora con il sacco vitellino che contiene tantissime proteine.

ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.