![]() |
Cibo per i miei pesci
Ragazzi miei. Inizio ad avere qualche dubbio sulla bontà della mia tecnica in quanto a chef dei miei pesciotti.
Ho 4 scalari e 4 apistogramma e per ora ho organizzato così la loro settimana: Lunedì scaglie Martedì granulato classico per discus Mercoledì o surgelato o vivo e così a ripetersi con la domenica a digiuno. Va bene o no a vostro parere? Inoltre lavorando tutto il giorno non posso dar loro da mangiare più di una volta al giorno e so che è male. Inoltre per il mangime vivo...è essenziale? e soprattutto quala sarebbe il migliore? |
seguo con interesse così evito di aprire un post nuovo
aspettiamo il parere degli esperti |
Eliadgil, dovresti specificare CHE scaglie e CHE surgelato somministri
;-) ... sposto in alimentazione. |
il granulato è Tetra prima Discus.
Scaglie Tropical Supervit 8mixX Surgelato TetraFresh Delica (chironomus) |
Re: Cibo per i miei pesci
Quote:
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-) |
Re: Cibo per i miei pesci
Quote:
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-) |
Quote:
per me la tua tabella di cibo è buona :-) ..magari puoi giusto aggiungere un granulato all'aglio che fa da prevenzione per vermi intestinali (la shg li ha molto buoni) |
Ho comprato oggi quello all'aglio, e ho aggiunto del liofilizzato. Speriamo vada bene :)
|
Ma gli avanotti di altri pesci sono considerabili come cibo vivo?
So che l'argomento è crudo e probabilmente non farò niente del genere mai, però mi interessava sapere se potrebbe essere un alimento valido |
Quote:
In natura accade che vengano mangiati, in acquario anche .... farlo apposta però non mi sembra tanto bello. Piuttosto alleva un coltura di dafnie e/o artemie. ciaoo |
Ho detto che non intendo farlo -.- .
|
ho capito, puntualizzavo per altri non per te ;)
ah, dimenticavo, sempre a titolo di esercizio culturale : piu' son piccoli e piu' son nutrienti gli avannotti per piccoli intendo ancora con il sacco vitellino che contiene tantissime proteine. ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |