![]() |
radium 20000 k
qulacuno sa che luce fanno e dove si possono trovare in vendita on line??
|
porca miseria quanti mess....
possibile che nessuno sappia dove acquistarle??? #07 |
auz, le Radium non lo sò...ma chiedi a Wurdi dove ha preso le 20000k erano molto belle le sue ;-)
|
auz, la radium è la lampada da 20000k più bella che esista...io ho provato xm, blv e plusrite, ma hanno poco a che vedere con i 20000k delle radium..se qualcuno sapesse dove reperirle posti un link perchè interesserebbe anche a me ;-)
|
|
Quote:
|
di nulla....ma volevo mettere il punto esclamativo ;-)
|
Abra, piantala di fare l furbo o ti metto sotto il tuo nuovo controllo numerico e ti modello per bene il tuo orfizio posteriore!!!!!!!!
:-D :-D :-D Roby V., lo so ne ho montata una sul lumenark dopo tate ricerche secondo me la migliore...è veramente una figata |
ma vè che sei forte eh....ti ho trovato il prodotto e mi vuoi modellare l'orifizo :-D :-D
immagino che le misure le prendersti con il tuo vero :-)) |
Quote:
|
Abra, come il mio? scherzi?non porta sicuramente utensili di quelle dimensioni! :-D
|
ragazzi , ma 20 000k non sono troppo blu e di conseguenza la vasca buia?
Auz-io li compro qui le lampade , il titolare Rob persona molto coretta e precisa, sito affidabilissimo http://fastlight.co.uk/acatalog/RADIUM.html |
geribg, secondo me non sono troppo blu...anzi.....in 3 giorni la vasca è cambiata e non poco,e la luce a mio parere è stupenda...
se le prendo li in quanto tempo arrivano? |
Vorrei saperlo anche io. ;-)
|
a me sono arrivati in 3 giorni e la spedizione costa come in italia e meno #07 . In che senso e cambiata la vasca?
|
i colori rispetto a prima si sono caricati molto di piu,ed alcune specie come caroliniana gemmifera gomezi han avuto quel qualcosa in piu che gli mancava...e non è neanche una settimana che l'ho montata...peccato che a breve smonto...
|
geribg, ma sul sito che consigli te non hanno la 250w da 20000k #24 ...tu che gradazione hai preso?
|
Scusate se mi intrometto..ma attacco fc2 da 250watt non le fanno?
|
robi V , io compro le BLV . Se hai dei dubbi manda una mail e chiedi, se non parli inglese fai con il traduttore copiai e incola
|
Le radium le montava Vutix...solo che poi ha pure cambiato nik e adesso non mi ricordo il suo nuovo #13
Io monto le 20.000K delle Plusrite. La luce è azzurrognola...non certo blu...nella foto che ho in profilo si vede....le taglio pure con 2 attiniche della ATI. ;-) |
Wurdy, eccomi!!se siete affezionati al mio vecchio nick rimettetemelo pure :-D :-D ;-)
anche io ho provato le 20000k plusrite, ma niente a che vedere con le radium...proprio oggi ho rimontato la radium usata di 6 mesi perchè è tutta un altra storia ;-) |
mo mi avete messo sta mosca nel orecchio #24 -04 ......
tre settimane fa ho comprato 2 lampade , una 250 e una 400 ........ pero io sono abituato ai 10 000k #24 , una volta ho provato la XM 15 000k e mi sembrava troppo blu , la vasca sembrava buia |
geribg, buia è più buia...però a occhio è più simile alla luce che vedi in mare..
|
Roby V., rcco è quello che avrei voluto dire io,ma non mi veniva come spiegarlo....sembra proprio la luce di quando sei tra i 4-5 metri....
anche 6 và...... e se facessimo un gruppetto e le compriamo? #24 |
Quote:
|
dammi il tempo di sentire 2-3 personaggi nn presenti sul forum,che potrebbero averle poi continuiamo il discorso....
|
auz, perfetto
|
Quote:
|
janco1979,guarda l'inglese non le ha in catalogo ma se lo sento x l'ordine se vuoi mi informo....
pero' mi sembra strano ci sono le rx7s.... #24 |
scusate vi stò leggendo con interesse perchè credo che lascerò presto le t5 per hqi e quindo cerco di erudirmi in merito (sempre complicato devo dire) una domanda...la prima, ma se io utilizzo una lampada da 20.000 kelwin è necessario che la tagli con i tubi attinici? non posso utilizzare solamente una 250 w da 20.000 k e basta???
grazie Max |
Max , guarda che le 20 000k e molto blu ,potrebbe non piacerti , non va tagliata con atinici , e gia attinica per se
|
Quote:
Mi dici qualcosa in mp? Grazie mille. |
ciao Geri...infatti è quello che volevo dire, ma allora come funziona?? se io utilizzo solo una 12500k e non unisco i t5 attinici potrei farlo?
stavo riflettendo, se adesso ho 5 t5 ati spezial da 14.000 k ed 1 acquablu spezial attinico e voglio riprodurre la stessa tonalità con una 250 watt hqi potrei utilizzare una 14000k oppure 15000k?? al limite unisco dei t5 per alba tramonto come dicevamo accendendoli per 2 ore ad inizio e poi a fine periodo di luce lasciando le ore centrali solo con l'hqi che con quella lampada ( 14.000k oppure 15000k) riproduce la tonalità che ho ora con i t5 misti bianchi/ attinico..... è ragionata bene secondo te??? riuscite voi esperti a fare una tabellina di cosa utilizzare per realizzare una lampada hqi da 250w, da quel poco che stò leggendo starei per orientarmi sulle blv intorno ai12/ 14000k perchè mi sembra di capire che rappresentano un buon compromesso resa/ spesa...oppure ci sono quelle che usi anche te le RADIUM ma parliamo di 20000k , non sono troppo blu??? ciao Max |
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi radium 250 20000°k E40. nelle istruzioni dice di usare vetro anti uv? ma le E40 non sono già schermate? è indispensabile? io non so che vetro ho, ma con varie lampade mai avuto problemi.....grazie
|
se hai una plafo commerciale al 99% il vetrino è schermato..
|
esistono anche da 70w?
|
le 20000k non mi sembrano sia attiniche.....l'attinico se ricordo bene è 22000k.
|
anch'io ricordavo cosi'...e avendole viiste accese,non le definirei per niente attiniche.
|
Ma come dopo 14.000k non sono da consideransi attiniche??? per cortesia ditemi di si altrimenti non ho capito un'H.
CIAO |
no ;-)
guarda la differenza questo è blu http://www.aquariumstyle.it/neon-blu...a3efda675c4f42 questo e attinico http://www.aquariumstyle.it/neon-act...8_185_265.html si vede benino la differenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |