![]() |
cambio popolazione
allora ragazzi innanzi tutto grazie in anticipo per i vostri prossimi consigli....dopodichè orrei rendervi partecipi del fatto che ho intenzione dicambiare un pò la mia popolazione attuale...
Al momento nel mio acquario di 100l netti ho: 2 cory 3 portaspada 4 guppy 1 brachydanio e 7 neon....so che non ci andrebbero... vrrei togliere portaspada e brachydanio, cosa potrei inserire? |
Io la rivedrei diversamente.
Togli brachiydanio e neon e aggiungi altri 3 o 4 corydoras. |
Io toglierei i neon e metterei platy e almeno altri 2 Cory
|
Con quel ph, concordo con i consigli già dati... togli i neon e il ibrachydanio(anche se c'è gente che con 7,2 li riproduce... ma non sto a sindacare) è la soluzione migliore a livello salutare... altri 3 cory ci stanno sicuro, poi platy o molly(che adoro, anche se questi sono al limite di quel ph che è anche il mio)e tieni i portaspada...o alternativamente aumenti i guppy e i portaspada che ti figlieranno alla grande :)
|
i portspada vorrei toglierli perchè li trovo troppo aggressivi, i corydoras invece hanno qualche difficoltà a soprvvivere ma non so il perchè...in quanto ai neon vorrei tenerli...pesci pacifici e smpatici?
|
platy e molly... beh i portaspada sono un pò stronzetti rispetto alla famiglia di appartenenza...
i cory sono tantissime specie e molti con esigenze diverse.... hai una foto? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Oppure, se proprio vuoi tenere i Neon, togli Guppy, Portaspada e Danio e aggiungi 3 Neon, 3 Cory, e metti una coppia di Ciclidi nani... Il tutto, ovviamente, portando l'acqua a valori idonei (acqua tenera e acida).
|
Rickert,
Quote:
|
Quote:
|
Allora non sono stato compreso, io mi riferivo ai miei portaspada (una coppia), nel mio acquario (vedi profilo) che sono tranquillissimi nei confronti dei coinquilini ;-)
|
Beh, diciamo che i pesci hanno sempre un loro carattere.... io ho una molly che sembra un betta... la molly perennementre mestruata ;)
|
Quote:
|
Allora ragazzi cabio avvenuto' ho tolto portaspada e brachydanio ed ho aggiunto 3 platy corallo (2f 1m) ed un labeo bicolor sotto osservazione perchè già d'accordo co il venditore se troppo aggressivo lo porto indietro....
|
fede_bomber, attenzione che l'Epalzeorhynchos (ex Labeo) bicolor in genere diviene aggressivo crescendo, quindi, se ora è giovane, i problemi potresti averli fra un certo tempo.
Potresti postare valori attuali/recenti dell'acqua della vasca? |
Secondo me avresti dovuto togliere anche i Neon, non avresti dovuto prendere il bicolor che è sempre un rischio e al suo posto sarebbe stato meglio prendere altri 3 Cory che amano stare in gruppo....
Al momento la popolazione, secondo me, non è ancora bilanciata! #07 |
appena posso posterò i valori....cmq i cory non durano molto nel mio acquario ma non so perchè forse a causa del mio fondo un po grossolano :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |