![]() |
è possibile che la mia guppa ha fatto solo 5 avannotti????
la mia guppa ha iniziato a partorire 4 giorni fa e per ora ha fatto solo 5 guppyni ma è normale??? è la seconda volta che partorisce e la prima volta cioè un mese fa ne ha fatti una 20ina e ora solo 5 #13
|
può essere un parto più piccolo (ma non è che se li è magnati?).
se ha iniziato 4 gg fa.... ormai ha finito. ciao, ,ba |
Concordo con babaferu,e possibile che gli altri se li ha mangiati.
|
no nn se li sono mangiati xk nuotano insieme e non si mangiano
|
GEMMA, li mangiano soprattutto appena nati, quando sono ancora intontiti e col sacco vitellino. in genere chi supera questa prima fase poi viene lasciato in pace.
comunque si, può anche essere che ne abbia fatti solo 5 ma è difficile dire. ciao, ba |
fidati nn ne hanno mangiato 1 -04
|
Quote:
Cosa alquanto improbabile perchè neppure al primo parto ne fanno 5....... |
appunto -28d#
|
Quote:
in genere ci si preoccupa del contrario, cioè di non sovrappopolare la vasca. |
io nn guardo per l'acquario ma per la mamma
|
Ma come fai a essere sicura al 100% che non li abbia mangiati? Hai controllato tutto il tempo? #24
|
no ma era da sola in un acquario di 30lt con una rete fatta da me in mode che gli avannotti vaino sotto ma lei ne ha fatti solo 5 cm mai???
|
Quote:
|
cmq ipotesi:
mettiamo che nn se ne sono mangiato neanche uno può essere??? |
GEMMA,
Quote:
A questo punto visto che hai trovato solo 5 avannotti, e tu ti ostini a dire che gli altri non sono stati mangiati, hai tre ipotesi: 1) ne sono nati solo 5; 2) sono finiti nel filtro; 3) sono volati via......................... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
gli avanotti non possono stare tutto il tempo sul fondo dell'acquario, tendono fin da subito a sostare in superficie.... quarda questo esempio: http://www.aig-italia.com/new/artico...ravannotti.htm |
altri........................???
|
Ho sentito che una temperatura dell'acqua non idonea può creare problemi alla riproduzione delle guppyne #24 .. qualche esperto mi sa dire se potrebbe essere un'ulteriore causa di numero ridotto di avanotti??
Anche a me sono capitati parti con numero limitato di avanotti (compresi in sala parto) e vorrei accertarmi che non sia colpa di qualcosa che non fa star bene le mamme! #07 Grazie!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |