![]() |
avvio vasca, acqua bianca dopo sale
Sono già passati 2gg da quando ho messo il sale (tropic marin bioactiv) e l'acqua è ancora biancastra.
Ho le pompe di movimento attive ma non ho ancora acceso lo skimmer. Non ricordo più l'ultimo avvio che ho fatto, e non sono sicuro sia normale quest'acqua biancastra.... |
sono gli elementi traccia del sale, si devono sciogliere, un altro paio di giorni e dovrebbe cominciare a schiarire
|
a che temperatura è l'acqua?
|
Quote:
stà schiarendo un po..., vedo dei residui sul fondo. |
le rocce le hai gia messe? perchè oltre al sale potrebbe anche essere la "polvere" delle rocce vive se le hai mosse nell acqua
|
Quote:
|
Il sale l'hai versato lentamente?
|
Comunque e' strano, perche' il Tropic Marin ha la caratteristica di sciogliersi subito, e l'acqua e' cristallina dopo pochi minuti. #24 #24
|
Quote:
ne versano 760 gr distribuendoli nella vasca, diciamo non di getto ma neppure goccia goccia.... stà migliorando, ma non tantissimo... |
dopo un pò di ricerche, potrebbe essere un mix di queste cose:
- non ho portato la temperatura al livello corretto prima di mettere il sale - è precipitato il calcio: non sò le conseguenze di questa affermazione... (il valore attuale è 375, all'inizio 0) - batteri introdotti con il sale, ho usato tropic marin activ bio (vai a capire cosa ci mettono per poter dire "bio") densità, kh e calcio sono bassi (dovrei aggiungere altro sale), 1021, kh 7, po4 0, no3 0, t 27°C |
Comunque, l'uso del sale Bio Activ e' consigliato per vasche prevalentemente popolate da SPS. Infatti e' abbinato ad una linea di prodotti che crea l'effetto REEF SNOW in vasca. Per l'avviamento bastava la versione Pro Reef.
|
Quote:
per REEF SNOW cosa intendono? no sarà l'effetto fumo di londra che vedo adesso??? |
io farei la prova aggiungendo acqua gasata...
|
Quote:
comunque dopo aver messo le rocce, ed alzato il kh è andato tutto a posto. ora è un gioiellino.. (kh10, ca420) |
no non era una battuta...comunque se ora hai risolto tanto megllio..
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |