![]() |
CICHLASOMA TEMPORALIS, qualcuno ne sa nulla???
Oggi in vasca da una negoziante ho visto dei bellissimi ciclidi, e il negoziante mi ha detto che si trattava di CICHLASOMA TEMPORALIS ma su internet non c'è molto, voi ne sapete qualcosa????
|
Quote:
vuol delle vasche molto molto grandi perchè è un ciclide che si molto molto grande. |
grandi quanto? ovviamente dedicate
|
loro crescono fino a 30 cm ( in vasca anche di più)
150 cm di lunghezza di vasca minimo. |
ma un link per qualche informazione dettagliata???
|
|
grazie paolo, mitico!!! In italiano nulla??? #13 #13 #13
|
una volta che si è formata una coppia si possono anche tenere in un 120 cm, ma il problema è appunto quello di formare la coppia.
trovare esemplari adulti in giro è molto arduo. quelle che avevo io adesso sono si sono riprodotte in serra ma fai conto che il maschio sarà sui 20 cm e passa.... esemplari del genere adulti sono quasi introvabili. |
Quote:
|
nel link che mi ha postato paolo c'è scritto che una coppia può stare in 120 cm, io ho un 100 cm sarebbero proprio sacrificati???
|
Melodiscus, cazz... stiamo dicendo che in 120 sta al pelo la coppia GIA' FORMATA... per arrivarci dovresti partire da un gruppetto di almeno 6 pesciolini in un 150 cm, o avere l'enorme botta di culo e trovare la coppia già formata (che comunque in 100 cm non ci sta)
|
Quote:
non te li godi affatto. io sinceramente non li metterei mai adulti se non avessi almno 400 litri. ci sono un sacco di ciclidi ugualmente interessanti da tenere in un metro. prova a guardare gli Aequidens Tetramerus, in 1 mt la coppia ci sta, diventano di una bella taglia ,nuotano poco danno molte soddisfazioni. |
no, no per carità, se non si può non si può, mi butterò sui meeki no?
|
Quote:
|
si, ma il fatto è che non c'è tutta sta disponibilità in giro. se no avrei preso dei pulcher, ma figurati non si trovano manco quelli. o dei cichlasoma opercularis, solo che il mercato italiano è sempre uguale, ora sto in toscana e pensavo fosse meglio della sicilia, invece... naaaaa #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
|
Quote:
Quote:
zero sbattimenti per qualche euro in più. |
Quote:
|
strano che i negozi tengano i biotoecus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |