AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   secondo voi come gira la mia vasca ?? la vedo un pò scura (( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209796)

pierr 29-09-2009 10:58

secondo voi come gira la mia vasca ?? la vedo un pò scura ((

ragazzi secondo voi come la vedete ??
ho posizionato bene i coralli ??
grazie :-)

maximo73 29-09-2009 12:22

forse dai troppo cibo ma aspetta anche i pareri di chi ne sa più di me

Abra 29-09-2009 13:56

secondo me è solo un pò buia :-))

pierr 29-09-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Abra
secondo me è solo un pò buia :-))

uso 2 hqi 250w marca reeflux 10000k single ended

c'è di meglio ??

pierr 29-09-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da maximo73
forse dai troppo cibo ma aspetta anche i pareri di chi ne sa più di me

in che senso ?? cibo per i coralli o per i pesci ??

Abra 29-09-2009 14:34

Quote:

c'è di meglio ??
i riflettori....metti 2 lumenark e vedi che differenza ;-) oppure T5 da 80W....però la vasca a me piace,e con gli animali che hai meglio grassoccia che troppo magra.

pierr 29-09-2009 19:53

Quote:

Quote:

c'è di meglio ??
i riflettori....metti 2 lumenark e vedi che differenza ;-) oppure T5 da 80W....però la vasca a me piace,e con gli animali che hai meglio grassoccia che troppo magra.

mi mandi il sito dove posso vedere e comprare se nn costano tanto heh questi rilfettori lumenark ??
scusa la mia ignoranza cosa intendi per grassoccia che troppo magra ??
io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ?? :-)

maximo73 30-09-2009 09:37

pierr, premesso che parlo per esperienze riportate da amici i coralli tendono a scurire verso il marrone se gli si da tropo cibo in vasca sia per loro o per i pesci, un altra causa è un sovraddosaggio di iodio.

Abra 30-09-2009 10:47

Quote:

mi mandi il sito dove posso vedere e comprare se nn costano tanto heh questi rilfettori lumenark ??
se cerchi li trovi ma costano molto (troppo) io affiancherei due T5 da 80W e basta.

Quote:

una vasca magra...è una vasca con poco carico organico adatta a SPS,una vasca grassoccia (nel limite) è adatta a LPS o molli.

Quote:

io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ??
a manetta faresti danni 3cm sono troppi....e vuoi 1-2 cm da tenere bella pulita con animali e sifnatura....sennò DSB ma è impossibile farlo ora ;-)

pierr 30-09-2009 22:50

Quote:

Quote:

se cerchi li trovi ma costano molto (troppo) io affiancherei due T5 da 80W e basta.

Quote:

una vasca magra...è una vasca con poco carico organico adatta a SPS,una vasca grassoccia (nel limite) è adatta a LPS o molli.

Quote:

io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ??
a manetta faresti danni 3cm sono troppi....e vuoi 1-2 cm da tenere bella pulita con animali e sifnatura....sennò DSB ma è impossibile farlo ora ;-)

però i molli viviono è difficile che muoiono mentre i duri dopo un pò si sbiancano dalla cima ...come mai ?? crescono un pò e dopo qualche mese #07

Abra 01-10-2009 11:51

se tirano dalle punte mi sà che sia un qualche scompenso di valori, a valori come sei messo e con che test?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.