![]() |
Skimmer BM150pro
Ciao lo preso direttamente dal Sito Cinese, arrivato oggi ottimo imballo, versione Pro con scarico sotto, ......lo montato alle 17.00 e appena acceso prima impressione Silenziosissimo non ce differenza tra acceso e spento e pochissima turbolenza interna, vediamo quando comincia a schiumare.
Allego 2 Foto subito e dopo 2 Ore. |
Ho dato un'occhio al sito... Non vedo i prezzi... Per curiosità quanto gli hai dato??? O in alternativa... Dove si trovano i prezzi??
|
RobyVerona,Ciao il sito è http://www.fish-street.com/
|
Prezzi folli come tutta la roba cinese... C'è solo da chiedersi quanto effettivamente siano "buoni" questi prodotti.... Certo che 71 dollari per una pompa a trascinamento magnetico mi verrebbe proprio da spenderli. La paura è solo che esploda o peggio ancora che mi scarichi finchè ho le braccia in ammollo...
Per quanto riguarda la spedizione quanto hai speso e quanto ha impiegato per arrivarti lo skimmer??? |
Mauri..., Rispetto al normale hanno cambiato il collo e cosa????
Monta sempre l'Aquabee??? |
Quote:
|
Quote:
|
alla fine e' un NAC6A
ottimo prodotto ce da fidarsi anche perche' lo vendono anche in italia |
Quote:
http://www.oriensanimali.com/dettagli.asp?id=788&cat=Acquaristica->Schiumatoi%20e%20ricambi->Schiumatoi con 20 euro in piu' lo prendevi in italia con tutte le agevolazioni del caso |
LOLLO77, Diciamo che sono simili.......solo la pompa fa un'enorme differenza. :-)
|
Quote:
|
ecarfora,
qui ti do ragione Mauri..., iuo cmq ti dico che il NAC e' eccezionale con ATMAN 2500 con la cirante non hd aghi e ho avuto il BM150 e ti devo dire che li metto allo stesso livello |
Quote:
prima che skimmer avevi ? |
Quote:
|
[quote="ecarfora"]
Quote:
Io avevo un LG600sp vasca 400 litri piena di SPS.....non reggeva più troppo piccolo. ;-) |
Mauri...,
come vuoi l'esterno e' uguale io li metto allo stesso livello anzi il NAC con il mesch di girante fa le bolle piu' fine che con la girante ad aghi se riesci a trovarla per la tua aquabee prendila di corsa perche' e' tutta un altra cosa |
Quote:
comunque bell'oggetto ;-) quoto ecarfora, vende anche il nuovo modello.... |
Mauri...,
se si rompe hai la garanzia e i pezzi ti arrivano in una settimana gia' provato cmq se vuoi sapere ha chi l'ho montato ho detto di trovarsi un aquabee di scorta per non rimanere a piedi se un fiorno si deve rompere l'atman(attacchi uguali) |
LOLLO77, Mi piacerebbe provarla.......ma leggevo in giro che chi ha provato quella ha Mesch poi e tornato su quella ad aghi.
|
Quote:
|
Quote:
|
lo dicevano anche quelli a qui l'aquabee non ripartiva ;-) io per quanto mi riguarda e l'ho provata non posso che parlarne bene....
tienici informati di come ti trovi eh. |
Abra, I nuovi modelli non hanno più quel problema.......e diciamo che come Pompa e più conosciuta ed e piu facile reperirla, non dico che la Atman non e ottima. ;-)
|
Abra,
io sono soddisfatto anzi ho messo un rubinetto sull'aspirazione dell'aria perche' secondo me' ne tirava dentro parecchia cmq tienici aggiornati sul funzionamento anche con delle foto |
Tienici informati con foto.
Interessa anche a me ;-) A che livello lo tieni in sump? Ti uso come tester :-) |
Questo e ciò che ha Schiumato in 24 Ore.....il livello in Sump e di 23 cm.
|
funziona anche con l'atman solo che quella consuma un pò di più
Mi pare che la schiiumazione con le due pompe sia molto simile.... |
Questo e quello che schiumato in 48 ore.....
|
Mauri...,
ottimo mi sembra un po' liquido se vuoi un consiglio metti un rubinetto nell'aspirazione dell'acqua e chiudila un pochino e vedrai come migliora :-)) :-)) |
LOLLO77,Ciao si e liquido come serve ha me io uso ZeoVit.
Comunque grazie del consiglio. ;-) |
Mauri...,
ha ok cmq provalo e mi dirai te lo dico solo perche' le ho provate tutte |
Mauri..., Salve...
Come procede??? Grazie |
...troppo liquido anche per zeovit....è acqua sporca...
..abbassa la colonna... |
emio, Lo sto già abbassando gradualmente, è in funzione da Lunedì sera....... :-)
|
Questo e quello che ha prodotto dopo 4 Giorni.....incominci a ad entrare ha regime.
|
inizia a migliorare
ora cosa hai fatto di preciso? abbassato la colonna d'acqua e aperto l'aria? |
LOLLO77, Ciao ho abbassato solo la colonna alla linea rossa.
|
Quote:
Mauri..., E sono migliorati i valori??? Il redox che ti dice??? Mi avete contaggiato co sti "bubbulosi magici"... :-)) |
Philippe,
si si il BM 150 l'ho avuto e mi e' piaciuto un sacco ora sto aspettando il NAC66A doppia pompa vediamo com'e' sto "bubbuloso magico" |
Philippe, Il Redox già lo avevo alle stelle 450mv, i Nutrienti quasi assenti....vediamo come la prendono i Coralli. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |