![]() |
Fantastichiamo....
...un giorno avrò il mio vero acquario marino, come sapeto ho un nano da 75 litri e mi sto facendo una buona esperienza, ma un giorno avrò la mia vascona. Siccome mi stavo buttando giù un progettino vi chiedo qualche consiglio....
vasca 120x60x60 con vetri 15mm e fondo 19mm, 373 litri netti. Pozzetto di tracimazione angolare con scarico durso. Risalita centrale. Sump 90x50x50 divisa a 20 cm per vasca di rabbocco, livello acqua 20cm per 67 litri di sump e 41 di rabbocco. prime domande: portata pompa di risalita? dimensione tubi caduta e mandata? dimensione fori vasca? dimensioni pozzetto? |
Per prima cosa non farei la risalita in centro vasca ;-)
Mie risposte: Portata pompa 1200/1500 lh Tubi 40 pollici scarico 25 pollici carico Fori 44 e 34 con riduzione Pozzetto comodo diciamo un 15cm ;-) |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
40 e 25 mm credo..... 1"1/2 e 1" .... in 15x15 di pozzetto mi ci stanno durso e mandata? |
Quote:
x il resto #36# |
ok...e siamo già a buon punto...! Dimensioni sump e rabbocco ti sembrano ok? Considera che il rabbocco sarà a sua volta "rabboccato" dall'impianto ad osmosi con elettrovalvola!
passiamo al resto.... vorrei gestire tutto l'acquario mediante LIMULUS quindi molte scelte saranno in funzione di tale possibilità. per skimmer e reattore di Ca preferirei DELTEC per facilità di acquisto e rapporti personali....(senza nulla togliere agli altri)... che modelli mi consigliate? #24 |
Bhe #24 direi APF600 dovrebbe andar bene ;-)
|
#19 #23 #18 #25 |
Rama non credere che stiamo parlando di tempi brevi........anzi :-(
#07 però intanto inizio lo studio..... :-)) |
nel frattempo usciranno ulteriori novità :-D
|
bene!! :-D
ma 1500 l/h di risalita non ti sembrano pochi? #24 |
Quote:
25 = 3/4 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |