![]() |
Probelma con Ludwigia glandulosa red!!
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che su alcuni steli della Ludwigia glandulosa red, molte foglie presentano delle macchioline scure (vedi immagini allegate). Osservando più attentamente ho notato che al centro di ogni macchiolina è presente un microscopico forellino. Di cosa si può trattare? |
è carenza senza dubbio di qualche elemento. Dalla descrizione del profilo leggo che non hai ferro in vasca, pur fertilizzando #24
|
Quote:
|
se misura 0 vuol dire che le piante lo assimilano in fretta... prova ad aumentare un pò la dose #24
|
a mio parere non è una carenza di ferro cmq... #24
forse potassio... oppure qualche altro microelemento... #24 |
hm... perchè comunque il ferro porta ad un ingiallimento delle foglie #23
|
sì ma è detta clorosi ferrica, interessa prima le nervature che tendono ad un colore giallo...
in quelle foglie vedo solo delle zone necrotiche puntiformi... ciao |
Quote:
|
non consoco direttamente il ferropool24 però penso che più che altro apporti micronutrienti, che potrebbero essere d' auito se si trattasse di una carenza di una di questi (più difficile da individuare)...
anche se io sono più propenso al potassio... ciao |
Quote:
|
il potassium va benissimo...
il potassio c'è in molti fertilizzanti... guarda tra quelli che hai... #24 |
Quote:
|
capito... #24
a sto punto se riesci integra con del potassio a parte... anche E15 della dennerle contiene il potassio assieme al ferro... ciao |
Quote:
|
E' carenza di potassio, intervieni il prima possbile perchè su quella pianta la fase successiva è la caduta delle foglie. Ovviamente le foglie bucate rimarranno così, gli effetti benefici li noterai sui nuovi apici. Il Seachem potassium è ok. Comunque la pianta sembra abbastanza patita, io rivedrei il piano di fertilizzazione...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |