![]() |
problama con filtro resun .....
Ciao vorrei mettere in funzione il filtro a letto fluido resun bf-1000, ma è sorto un problema praticamente non riesco ad aprirlo -04 le istruzioni dicono di svitare la parte superiore ma è avvitata fortissima ho provato ha fare forza ma niente . #07
volevo chiedervi se è normale e come venirne a capo grazie |
svitalo...è duro ma si svita
|
si è normale è durissima. prova anche a svitare la parte inferiore, io lo carico con le resine da sotto perché se no è impossibile infilare il coperchio superiore con il tubo attaccato.
comunque deve svitarsi anche la parte sopra. per caricarlo io faccio così: apro sotto, lo capovolgo, inserisco le resine quindi lo richiudo tenendolo capovolto. ho sostituito le spugne in dotazione con altre più decenti, sagomate a partire da quelle di un filtro esterno, ne ho messe due sotto e una sopra. quando carichi da sotto le resine finiscono addosso alla spugna superiore; nel tubo poi infili le spugne inferiori, lasciandole alla fine del tubo, quindi avviti il tappo sotto, capovolgi di nuovo mettendolo diritto e il peso delle resine farà sistemare bene la spugna sotto. quindi riempi d'acqua e il gioco è fatto, anzi io mi metto nella doccia e faccio passare acqua finché non esce più acqua rossa. sempre che parliamo dell'uso con resine per PO4 a base ferrosa come Rowa, Ruwal e AquaLight. Ciao! Stefano. |
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D :-D Finalmente siamo riusciti ha svitare, adesso che ho tolto cannolicchi e spugne , per inserire la rowa devo togliere anche i supporti interni?
ciao grazie |
quali sono i supporti interni?
Ciao! stefano. |
ups dimenticavo che pompa mi consigliate?ho una pompa da 800 lh può andare?
|
Quote:
Metti la spugna in alto e riavviti il tappo superiore rovesci il filtro e chiudendo con un pezzo di carta il tubo riempi il filtro di resine,riapri il tubo monti la spugna sotto e riavviti il tappo inferiore Lo fai girare con acqua dolce fino a che l'acqua esce pulita |
sono dei bicchierini per contenere il materiale filtrante cosa faccio?
|
Quote:
Secondo me ha preso il filtro esterno in vece di quello a letto fluido ma tanto sono identici |
Quote:
C.V.D. levali |
Quote:
|
per la pompa che portata consigliate? interessa pure a me! :-))
|
Appena messo in moto il mio resun con le rowa #36#
Il tappo inferiore non sono riuscito a toglierlo, allora ho infilato un tubo dello stesso diametro di quello del filtro da sopra, ho riempito il filtro con le resine, le ho compattate in modo che quando ho sfilato il tubo, è rimasto il buco. Poi ho montato il tappo, messo tutto in una bacinella con acqua RO e fatto girare per 1-2 ore (sbatacchiando il fltro ogni tanto) fino a quando l'acqua non usciva limpida. Regolazione del flusso: mi sono preso una pompa a potenza variabile tra 400l/h e 1200l/h, ma anche al minimo sbatteva le resine in alto, allora ho fatto una strozzatura sul tubo di uscita e regolato il "potenziometro" della pompa fino a quando non ho visto che le resine fluttuavano. |
#24 le mie non hanno mai fluttuato. #24
|
Quote:
Io ci ho messo veramente 3 minuti netti a tarare il giochino ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |