![]() |
2° fiume africano 26/12/09
ho deciso di dedicare la vasca di 100x30x30 alla coppia di anomalochromis thomasi e a un ancistrus per tentare la riproduzione in serenità ;-) avete consigli e critiche sull'arredamento? volendo una volta riprodotti e soddisfatta la mia curiosità potrei inserire una coppia di pelvicachromis?
|
mi piace sia l'arredamento che i pesci
|
io dico:
un applauso per te che hai dedicato un metro di vasca ai tuoi ciclidi, a cui sicuramente tieni moltissimo e che il gran pubblico snobba. in bocca al lupo. PS L allestimento va benissimo, forse e dico forse avrei messo la sabbia fine e non il ghiaietto . |
Sgo è fighissimo!ottimi anomalo...ma l'anci è un possibile predatore di uova!Perchè non metti otocinclus???Bellissimo davvero!
PS:ALe io in 180 litri ho una coppia di Altispinosa:ADORAMI E BACIAMI I PIEDI! |
sgò a che conducibilità tieni l'acqua?
Quote:
cambi piu spesso i pesci delle mutande che indossi. |
della conducibilità non ho idea #12 ph 7,5 gh 15 kh 8 e nitrati sonno 15 mg/l sono gli unici parametri che sò....... l'ancistrus ha già pappato una prima riproduzione ma ora mi sono munito di una luce lunare........credo che cmq avere un potenziale predatore renda più bella la riproduzione ma probabilmente è solo una mia pippa mentale :-D e soprattutto avevo due ancistrus quindi li ho divisi visto che se le davano di santa ragione.......
non è ghiaietto ma sabbia fine ,dalla foto non si vede ma ti assicuro che è così ;-) e riguardo al possibile inserimento futuro di pelvica? Ale ti ringrazio dei complimenti ma più che altro ti ringrazio perchè i thomasi........................me li hai fatti scoprire tu!!! |
Quote:
tienila per loro. |
ho tolto la roccia sintetica e aggiunto legni anubias e muschi -11
|
anche qui sconvolgimenti.........ho ordinato un quartetto di pseudocrenilabrus nicholsi come consigliatomi da Ale ;-) e di conseguenza ho aggiunto moolte rocce.........quando arrivano posterò degli aggiornamenti.....
|
ecco gli aggiornamenti........... ho inserito 2m 2f di nocholsi e 2 neritine e ho tolto molte piante e inserito molte rocce..... i nocholsi in un mese si sono già riprodotti e ho salvato 8 piccoli così da portare col tempo la popolazione a 2m 7f
|
......
|
che bei pesci....e gran bella vasca...complimentoni... #25
|
ho 8 piccoli di nicholsi in crescita da 2 mesi circa (sono sui 5-7 mm circa) quand'è che li posso inserire in vasca senza che diventino cibo vivo?
|
aspetta finchè non siano come minimo sui 2-3 cm.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |