![]() |
valori ideali
Ciao a tutti,potreste indicarmi i valori migliori per allevare platy e guppy?l'acqua esclusivamente di rubinetto può andar bene o è meglio tagliare con osmosi?io vivo a Roma e qui l'acqua è molto dura,solo di kh è 10,il ph è intorno agli 8,8.2.grazie
|
Non ho capito,vuoi allevare guppy e platy oppure vuoi fare un acquario e come ospiti loro?Cmq i valori sono:
pH 7/7,8 Gh 15°/25° Kh 10°/20° no2 e nh4 a zero temperatura ideale per loro e 24.25 c°,anche se resistono anche a temperature elevate tipo 30-31 c°. |
Ciao,allevare nel senso di ospitare!grazie per le indicazioni...pensi che sia meglio tagliare l'acqua del rubinetto con osmosi?
|
ciao zenzerina io sono riuscito a portare il mio ph da 8,5 a 7 tagliando l'acqua con acqua d'osmosi (40%) e usando pH minius....c'è chi usa anche la turba ma io non ne ho avuto bisogno!spero di esserti stato d'aiuto
|
grazie,quindi pensi che solo di rubinetto non vada bene?calcola che il kh è di 10,ph intorno agli 8.2
|
zenzerina, l'acqua del rubinetto (biocondizionata e fatta riposare almeno un giorno per far evaporare un po' il cloro) va più che bene
dai anche una letta alle faq, potrebbero esserti utili: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374 Squaletto94, che differenza c'è tra allevare e ospitare? #24 falm3z, io parto dal presupposto che meno roba chimica mettiamo in vasca è meglio! |
KH 7 e GH 7 sono troppo bassi come valori per i molly-platy?
|
Quote:
|
grazie per le risposte,pensavo fosse meglio tagliare con osmosi perchè l'acqua di Roma è davvero dura;pensavo che un ph neutro sarebbe meglio....anche per la gestione della vasca(meno alghe,meno rischio di presenza di ammoniaca,ect)cmq se dite che va bene sono tranquilla #36#
|
Anche io sono di Roma,
vasca da 60 lt. Ogni 15 giorni cambio 20lt di acqua, 1/3 osmosi (fatta da mea) 2/3 rubinetto con biocondizionatore |
io uso acqua di rubinetto....
sono di roma...
ho un acquario 80 litri lordi.... cambio ogni 15/20 giorni 15 litri di acqua di rubinetto con biocondizionatore e in più fatta decantare 48 ore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |