![]() |
piante.....senza radici-
salve raga ieri ho compratu alcune piantine in un negozio visto che il prezzo era particolarmente buono....tornato a casa pero' ho notato che non avevano radici....cioe' pochissime credo fossero potature di altre piante....ora le ho ''piantate '' credo metteranno radici....spero.....ma devo prendere particolari precauzioni?!....le ho messe direttamente nel terriccio....tra l'altro molto grossolano nel mio acquario....cieo' sembra ghiaia particolarmente leggera e soprattutto porosa ed informe.....devo fare qualcosa di particolare?!......non so che piante siano eccetto una che dovrebbe essere questa piu' o meno....http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...p?ID_PIANTA=16 grazie!
|
Ci sono delle piante (tipo cabomba, elodea densa e simili) che vengono vendute "a mazzi", cioè sono delle potature (talee), ma non hanno nessun problema le inserisci nel fondo e radicano tranquillamente (se le condizioni generali luce, fertilizzanti ecc. ecc. sono buone).
|
emmm e le condzioni ottimali sarebbero!?.....=),,,,, nn da problemi il fatto che il terriccio nn sia veroe proprio terriccio?!
|
francesco_91, facciamo a capirci, tu chiedi consigli su delle non meglio precisate piante, non dai nessuna indicazione, ne tantomeno hai il profilo compilato.
Io per sapere che tipo di fondo hai, quanta luce hai, per quante ore al giorno, se hai o meno co2, se fertilizzi che faccio guardo nella sfera di cristallo. Se sono piante di scarsa esigenza, ma quelle "a mazzo" non sono molto semplici va bene anche il fondo che hai (però il resto), per quella che indichi nel link ci vuole un botto di luce e fertilizzanti (ferro in primis a gogo). |
#13 faro' una foo e a posto cosi potrete dirmi....=).....il ferropol va bene come fertilizzante?!...
|
Quote:
|
|
ARRIVANO LE ALTRE...
|
|
NELL'ULTIMA FOTO.....quello che mi hanno dato per terriccio.... lo ho da 1 anno ormai.... vado con il ferropol!?......cmq niente co2 maa a breve andro' con qualcosa di
artigianale....luce circa 7 ore al giorno....tipo dalle 17 alle 24 |
novita'?
|
francesco_91, non è una chat, già sto sempre qua, ma ho anche una moglie dei figli ed un lavoro, con calma..............
Quello che ti hanno dato per terriccio è gravelit, molto in voga tempo addietro, se opportunamente fertilizzato con stick da fondo, può andare (niente di eccezionale però, di suo è inerte. Vai col ferropol, e appena puoi, io un impiantino co2 (anche in gel) lo metterei. La luce quanti watt?? 7 ore sono un po' pochine, dovresti stare sulle 10/12......... |
sorry!.....=)....ma co2 in gel sarebbe?!......io intendo quello antigianale ovvero fatto con lievito e zucchero....o non e' ok!?....il neon....emm ora controllo.....che fertilizzante con stik mi consigli?!
|
Co2 in gel http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121813 ormai si può scrivere un enciclopedia.
Per i fertilizzanti in stik fatti un giro in fertilizzazione, io personalmente utilizzo le tabs della Seachem, ma in abbinamento al fondo di Flourite, in un acquari col fondo simile al tuo uso le Sera Florenette, ma non sono niente di che (certo meglio che niente). |
dovrei avere qualche pastiglia di florenette...quante ne meto?!....vanno sotto le piante?!...eee se dovessi trovare le le tabs della Seachem ad esempio...van bene lostesso anche cn questo fondo!?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
okok......sulle istruzione non dice niente...cioe' dice solo che son pastiglie da utilizzare possibilmente insieme a un altro prodotto....ma non parla di dosaggi... -04 -04 -04 -04 -04 quindi!? ....di pastiglie ne ho 4 florenetteA si chiamano....
|
uhe calmino eh, spegni l'incendio e "accendi" la funzione "cerca"
Questo è il link con i dosaggi http://www.sera.de/fileadmin/gbi/ser..._36.04_int.pdf Se sei su AP hai anche la possibilità di accedere ad un motore di ricerca .................... hai il mondo davanti............. |
sinceramente nn l'avevo notato....=) #13
|
mi ero fermato a '' ....prodotti naturali.'' non avevo letto la continuazione sulla destra :-D
|
fatto! ;-)
|
io mi preoccuperei anche della popolazione del tuo acquario sinceramente...ancora prima delle piante..anche se siamo nella sezione piante
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |