![]() |
opinione schiumazione??
vi posto una foto della mio skimmer e la sua schiuma... ditemi può andare? oppure??
|
si vede poco m a sebra buona........poi dipende da come gestisci la vasca. ;-)
|
Non so, magari è la foto, ma sembra che la schiuma sbrocchi direttamente nel bicchiere, abbasserei leggermente il livello, al massimo diventa solo un po' più densa. #19
|
infinity73, di quanti giorni è?
e sopratutto....che ce butti in vasca? |
Quote:
|
13 giorni di schiumato ....secondo me va bene
|
Quote:
|
infinity73, secondo me va bene anche se abbasserei il livello di 1 cm circa per averla ancora piu densa
|
IVANO, scusa la domanda strafatta... e chiedo scusa all'autore del post, ma ne approfitto x non aprirne un ennesimo in materia...
ma xkè la schiumata deve essere densa? io personalmente schiumo liquido xkè credo di aver capito che le schifezze prima vengono via meglio è... #24 |
Quote:
tieni conto poi che schiumando troppo liquido tiri via anche sale (che ovviamente non reintegri col rabocco) e oligoelementi utili. abbassi la salinità e impoverisci l'acqua. :-) :-) :-) |
beh dipende anche da che sistema usi...se berlinese puro allora anche un pò densa va bene...ma se usi un sistema a proliferazione batterica tipo Xaqua o Zeovit allora bagnato....ed anche poco più bagnato di com'è nella foto....ciauzzzzzz
|
CIOCIARO 100%, poffo, io con i molli uso il sistema mio :-D :-D
cambio 50 litri di acqua una volta al mese su una vasca da 300 e ho il DSB. da mangiare gli do del secco e una volta a settimana un cubetto tipo quelli del ghiaccio di gamberetti e cozze tritati da me col frullatore. ho qualche problemino con i fosfati ma secondo me è xkè la vasca è carica fra pesci, immondizia nel DSB e anche il reattore ci mette del suo... boh! voi che fareste? bagnato o secco? |
a proposito i fosfati sono quelli che leggete xkè ho messo la rowaphos nel letto fluido...
|
infinity73, io per fare una schiumata così, il bubble magus deve stare una settimana con il livello dell'acqua 1cm sotto l'anello rosso.... ma non sono sicuro che sia la schiumata ottimale almeno x la mia vasca... non lo so mi sto confondendo le idee #24
|
Quote:
quindi, secondo me, vai tranquillo e abbassa il livello. :-) :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |