![]() |
briaerum???lo elimino??un'aiuto ragazzi
ariciaoooooooo....vi mostro la mia distesa di briaerum almeno credo....che mi sta rompendo le scatole ai miei sps....!!!
come lo elimino??devo rompere la roccia???oppure si può fare con l'aceto?? fotina....... http://img16.imageshack.us/img16/7933/63209235.jpg |
ma non mi pare briaerum #24 #24
|
preve84, già...neanche a me.........questo è più cicciotto...non sò!!!è da parecchio che sta nella mia vasca ma adesso comincia ad essere un pò troppo invadente.... #24
|
a vederla così mi sembrerebbe euphyllia! #24
|
quella a destra che si vede si....ma quella sulla roccia anche??? #24
|
Nell'angolo in basso a dx sembra euphilia,gli altri sembrano Rodacthis..
|
per quanto riguarda questi zoohantus...che faccio??li lascio?li siringo?sono bastardi con gli sps???
http://img36.imageshack.us/img36/1568/58300765.jpg |
ok...vi posto una panoramica per farvi capire....cmq per saqpere...come elimino i Rodacthis???????sono urticanti vero????
http://img11.imageshack.us/img11/9722/30199412.jpg |
gli zoanthus sono infestanti ed urticanti...se riesci elimina la roccia...idem per i Rodacthis..
|
O.T hai dei pesci splendidi...
#36# |
sono rodactis e urticano parecchio come i discosomi....insomma siringa tutto quello che hai in vasca :-D :-D
|
janco1979, grazie mille per il complimento....piano piano sto cercando di avere dei pesci non dico particolari ma in forma.... #22
per i Zoanthus....pensa che non lo sapevo e sono 6 mesi che li facevo crescere sulla loro roccetta....adesso ce ne sono alcuni sparsi...li siringherò a dovere....!!! per i rodacthis come li elimino???suggerimenti??? |
ALGRANATI, ma ultimamente hai mangiato pane e bastardaggine???? :-))
mi preoccupano i rodacthis....... |
straquoto ALGRANATI, siringa tutto ciò che è invadente #18 #18 #18
|
I rodacthis pero' sono molto belli...in vasche di molli farebbero la differenza
|
janco1979, si hanno un bel movimento fluido.....!!!
UCN PA, per siringarli...che faccio??gli rompo le scatole e aspetto che si chiudano per poi siringare??? e daiiiiiiiiiiii datemi una drittina no???? #22 #22 :-)) |
poffo, non è bastardaggine....se lasci crescere quegli animali andrà a finire che dovrai decidere se togliere gli sps o cambiare le rocce....... ;-)
|
fai attenzione a siringarli che sono parecchio grandi..........uno alla volta e quando vedi che si scioglie....aspiralo
|
quto nuovamente ALGRANATI
|
ALGRANATI, lo aspiro????con il folletto????
xla bastardaggine intendevo che sti giorni mi stai massacrando(in senso spiritoso)i post :-)) tipo quello della mia partenza..... :-D :-)) no davvero...ma faccio il succhio con il tubo?? #24 |
mi è venuto un dubbio...ma non è che i miei zohantus sono dei Palithoa??
sono cosi uguali.... |
poffo, facilissimo che iano palitoa #24
|
quoto per i rodactis.. urticantissimi! #06
per quanto riguarda gli zoanthus sono molto invadenti però i miei non urticano per niente gli SPS... se mai tienili concentrati in un punto e siringa quando si allargano nelle zone vicine... |
io invece non li siringherei i rodacthis...inoltre dove li hai ora stanno anche bene...io li terrei e cercherei di non farli andare oltre alla zona dedicata a loro...
poffo, hai mai avuto della caulerpa in vasca? sai dirmi se il tuo ctenochaetus la mangia? |
Auran, mmmmhhh diciamo che di caluerpa non ne ho mai avuta...ma ne esistono talmente tante varietà che magari qualcuna la mangia....!!
a me lo Strigosus mangia soprattutto le alghe dai vetri...la stessa cosa che mangia la salarias....infatti dopo 1 anno di convivenza e molti litigi tra loro mi sono ritrovato la salarias in salotto la mattina! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |