|  | 
| 
 Aiutatemi.....nitrati altissimi Ciao  a tutti, dopo il ritorno dalle ferie e un moria di invertebrati causa interruzione della corrente e dopo sostanziali cambi di acqua  mi ritrovo con i seguenti parametri effettuati a luci spente con test della JBL: N03 a 50 mg/l, Mg a 1250 ,Ca a 350,Kh a 8,densità a 1025,temperatura a 27° C. Tenendo conto che attualmente vi sono rimasti alcuni invertebrati ( palithoa, zoanthus, sarchopyton) come mi dovrei comportare? | 
| 
 marcomenda, inizia ad controllare anche i fosfati . raccontaci la tecnica che hai in vasca. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Ma hai solo 4 kg di rocce? Secondo me sono pochine.... | 
| 
 marcomenda, un onore di che?? :-D  :-D  ;-)  controlla i Po4 e inizia a fare un cambio. tra 4-5 giorni ne fai un'altro e metti una fiala di batteri e poi.......aspetti con calma. non riesci a mettere una sump in modo di poter mettere uno schiumatoio + performante? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 25#30 lt | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 e che te lo devo dire io?? :-D  :-D  :-D  :-D | 
| 
 marcomenda, hai ragione...  #13 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 marcomenda, si esatto | 
| 
 inserisci anche batteri ti aiutano... | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 ridure un po l'alimentazione non fa male per il momento io aggiungerei oltre a batteri anche cibo per loro (bioptim) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 per la salinita io mi terrei tra 1024 e 1025 il bioptim favorisce la proliferazione batterica e la loro attivita rende l'acqua più limpida e batteri sono molto più attivi nel loro lavoro cosi da smaltire più facilmente sostanze inquinanti | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |