![]() |
MEEKI
Ciao a tutti...scusate ragazzi,riporto i valori del mio acquario...vorrei sapere se vanno bene per i meeki:
NO 3 25 NO 2 0 GH 16 KH 5 PH 7 che mi dite? grazie a tutti... |
si vanno bene ma non dimenticare che ogliono anche spazio per nuotare ;-)
|
Si si,lo sò....
ho comprato una coppia,stasera metto la foto...ma ditemi... entrambi si aprono le branchie...ma senza nè litigare ne si toccano,che vuol dire? si affrontano o si corteggiano? |
Pasqualino, francamente non ho mai allevato i meeki ,pero' ho le nannacare che il maschio fa' la stessa cosa quando vuole accoppiarsi ,pero' solamente il maschio lo fà...
|
Metto io la foto al posto suo, anche se non è venuta per niente bene...
http://img6.imageshack.us/img6/854/1010011b.th.jpg |
Grazie fratellino...
si vede qual'è il maschio e la femmina? |
|
|
Nessuno mi aiuta????
|
Quote:
Certo quello sopra potrebbe anche essere un maschio non dominante... |
Scusami,ma perchè non vanno bene insieme?
il negozionante li aveva insieme... quella sopra sembra femmina...ma allora perchè potrebbe essere maschio non dominante? non capisco... allora potrebbero essere due maschi? |
Quote:
di solito i maschi sviluppano delle pinne dorsali lunghe e filiformi come quello della foto. le femmine no. ma talvolta accade anche che i maschi non dominanti non sviluppiano le dorsali appuntite e rimangano sbiaditi e scoloriti. per la questione Astronotus nasta che ti documenti da solo per capire quanto cresca un Astronotus, e che abitudini alimentari abbia. Che il tuo negoziante li avesse in vasca insieme non è indice di nulla.....se non del fatto che di pesci, e ancora meglio di ciclidi, in Italia sarebbe meglio ne trattasero icalzlai o i fioristi ma non coloro che vendono i pesci. |
Pasqualino, tu in 150 litr ci tieni due meeki e due astronotus , mi pare anche assurdo parlare di sesso e riproduzione , quello che tu la dentro potrai avere e' una fabbrica di nitrati e alghe , nonche un incontro di lotta ittica della serie "ne restera' soltanto uno".
Sono stati spesi fiumi di parole e di caratteri sul fatto che gli astronotus vogliono tanta acqua almeno 500 litri a coppia e i meeki anche se leggermente piu piccoli vogliono molto piu di 150 miseri litri ... noi ti avvertiamo poi decidi tu... |
Gliel'avevo detto io... gli Astronotus oltre ad essere territoriali e ad avere il loro carattere diventano grandi, hanno bisogno di molti litri...
|
i due meeki ,se sono una coppia , li puoi tenere in quella vasca.
gli astronotus vanno tolti. |
Ho capito...grazie...
mi stanno anche distruggendo le piante mannaggia... non le mangiano...è solo il gusto di distruggere.... :-( |
Secondo me ai meeki va dedicata loro una vasca...come ho fatto io...è la cosa migliore se si vuole assistere alla loro riproduzione,nn sempre facile peraltro..
|
Grazie Antonio...
credo propio che tu abbia ragione... sono gli astronotus che distruggono maremma... i meeki sono abbastanza tranquilli... |
io go rinunciato ad avere una coppia di astronodus in 200 litri!in 150 tieni i meki e togli loro...se qualcuno se li prende!so peggio delle tartaruge a quanto so...nn li vuole nessuno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |