![]() |
ANDRE'S REEF
scusate per le foto #07 ....non rendono per niente giustizia alla vasca...
chiunque volesse venire a fare qualche foto per poi postarla è il benvenuto!!!! #36# DESCRIZIONE TECNICA: vasca tutta in extrachiaro ELOS 160 XL,160x80x60h BUBBLE KING 250 SUPERMARINE reattore di zeolite eheim 1260 come risalita con carico del reattore di Ca 2 tunze 6101 12000L-h con multicontroller,1 vortech mp 40w 2 generazione,2 tunze nanostream 6045,2 tunze 6080 per il movimento dietro la rocciata ILLUMINAZIONE: 2 lumenarc pacific garden con accenditori elettronici sunlight da 400w,bulbi 2x400w plusrite da 14000k,4x24w ati bluplus e a breve aggiungo sul frontale e sul retro 2x54w sfiligoi super actinic GESTIONE: cambio d'acqua di 40-60 litri ogni 2 settimane con sale tropic marin pro reef,uso carbone secondo necessità con rimozione di esso dopo 5-6 giorni,sostituzione del 80% della zeolite ogni 4 mesi SOMMINISTRAZIONE CALCIO E CARBONATI: reattore di calcio artigianale tipo korallin caricato con 6 kg di corallina jumbo,regolazione entrata della co2 mediante elettrovalvola aquamedic,phmetro milwakee,riduttore pressione,bombola co2 elos secondo necessità utilizzo dei buffer della prolabmarine(ma proprio raramente perchè i due valori sono sempre stabili) GESTIONE: oltre ai cambi d'acqua doso 1-2 volte a settimana 20ml di coral food e una volta a settimana 30 cucchiaini da 0,4 ml di plancton liofilizzato SVC ELOS e lascio sbicchierato lo skimmer per tutta la notte,ogni 2 giorni reintegro il potassio con buffer della prolabmarine e una volta a settimana reintegro boro,fluoro,ferro e iodio in dosi dimezzate rispetto quelle consigliate |
che spettacolo #25 #25
|
#25 #25
|
complimenti #25 #25
|
molto bella!!! #25 #25 #25
|
grazie a tutti...ma mi dispiace davvero non poter postare le foto fatte come dico io,perchè al 90% sono animali molto rari e particolari,dove le particolarità si possono cogliere solamente da vicino #07
ad esempio,gran parte della parte sinistra della vasca è popolata da millepore e hyacintus tutte rarissime...la millepora che ''semra'' verde in foto,in realtà è arancione coi polipi verde smeraldo e le punte gialle...invece quella in cima al cocuzzolo è viola brillante con le punte blu e i polipi azzurri....e potei così andare avanti.... |
Sti gran azzi ,complimenti #25 #25
|
Bellissima vasca complimenti
|
#25 #25 #25 #25 #17
|
ecarfora, grazie enzo ;-)
|
DevilmenCry, UCN PA, thanks
|
che illuminazione usi?
|
bellissima andrea...
roba da panico... la prossima volta che vengo a lecco sarei felice di vederla dal vivo.... però porto la Nikon :-)) |
andre,come ti ho sempre detto la vasca è NOTEVOLE.....ma le foto...... #07
che cavolo hai usato la funzione auto sfocus??? :-D :-D |
spiegaci dai un po' come la gestisci
siamo curiosi #22 #22 #22 |
stupenda. descrivici la parte tecnica e come la gestisci :-)
|
bellissima #17 e che coralli #25
|
che dimensione avevano gli animali quando li hai messi in vasca?
|
Complimenti andre reef, è veramente bellissima e la disposizione dei coralli è superazzeccata!
|
Rapper, come illuminazione ho due lumenarc con 2x400w plusrite 14000k,4 t5 da 24w e a breve ho intenzione di aggiungere 2x54w sul frontale e sul retro
|
oceanooo, più che volentieri.....il mio numero di cell ce l'hai...basta che mi avvisi e ci organizziamo #36#
|
Robbax, :-D :-D :-D ....ho abbassato al minimo la risoluzione e la qualità dell'immagine sulla digitale,perchè altrimenti non potevo postarle perchè troppo ''grandi''
io purtroppo col computer non ho molto feeling #13 ,e ridimensionarle è arabo per me!!!! |
Peppe8, Ascom, grazie
Roby V., i coralli più grandi ormai sono con me dall'infanzia :-D :-D ...alcuni hanno 4-5 anni tipo la montipora foliosa rossa,la nobilis verde,la caliendrum,senza contare le varie taleazioni che hanno subito nel corso del tempo....la montipora foliosa viola al centro vasca quando l'ho inserita era un pezzetto di 3 cm e in 2 anni e mezzo guarda cosa è diventata,e lei è uno dei coralli che più ho taleato,cresce all'incirca 3-4 cm al mese altri coralli sono stati inseriti da qualche mese Gin, grazie ;-) |
andre reef, hai capito Andrea......... #25 #25 #25
che vasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! PS: oh,in Sardegna non ti sei neanche fatto sentire #07 |
andre reef, complimenti, molto meglio delle foto sul cellulare che mi hai fatto vedere ;-)
|
stupendissima ultra reef davvero bravo
|
ste_i76, in sardegna è già tanto se mi ricordo di esserci stato :-D :-D :-D ...ti racconterò
s_cocis, le foto non sono un granchè sandro #07 ....se vuoi venire a vederla di persona puoi venire quando vuoi ;-) dibifrank, grazie |
andre reef, mi piace perchè ci sono coralli che sono cresciuti nel tempo e ci sei stato dietro a farli crescere, è facile altrimenti montarsi una vasca e nel giro di qualche giorno comprare coralli già grandi e riempirla....quella non è bravura.
#25 #25 |
s_cocis, come dicevo prima alcuni dei miei coralli li faranno santi,perchè hanno subito almeno 4 cambi di vasca,ma nonostante ciò hanno sempre risposto bene,anzi migliorando sempre in colorazione e crescita #36#
|
AZZ!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
...senza parole.... |
G@BE, grazie ;-)
|
andre reef: Belin che spettacolo (e non l'ho scrivo tanto per dire he??).....tradotto: se prendo a martellate il mio nano-dsb è colpa tua :-D :-D :-D :-D :-D
PS guarda che le foto mica son da buttare he??? va be che te lo dice uno che è lo "zimbello" del nanoforum per quanto riguarda le foto..... ritradotto: riuscissi a farle io delle foto simili -11 -11 -11 |
Quote:
Quote:
|
andre reef, Michia... -05 -05
|
Andrè..........la vasca è stupenda.......ma le foto....aiaiaiiii!!!!!!
PS:lo zebrasoma fà a cazzotti con qualche pesce......o è la foto? Comunque #25 #25 #25 #25 |
andre reef se succede qualcosa alla mia vasca(martellata) sarà colpa tua............. #25 #25 #25
|
Giuansy, :-D :-D :-D ...grazie ;-)
oceanooo,dovrei avertelo mandato quando ti ho mandato la descrizione di alcuni pezzi provenienti da ''ORA'' ;-) Auran, thanks...ho visto che cerchi la foliosa viola...se vuoi venire a farti un giro ne ho un pò #36# #36# fabri83, lo zebrasoma è il paladino della giustizia...ogni volta che inserisco qualche pesce i vecchi abitanti della vasca ci mettono qualche giorno prima di accettarlo con loro e puntualmente il flavescens si mette in mezzo a difenderlo,è una cosa assurda!!!!...e quello è il risultato...quello zebrasoma ha circa 5 anni,gli voglio troppo bene #36# riguardo le foto #13 maxcc, :-D :-D :-D a proposito della tua vasca come va???dalle ultime foto che avevi postato mi sembra girasse per bene |
andre reef, grazie mille, ma ne ho trovato un pezzo gisuto giusto una settimana fà, grazie EA... ;-)
Piuttosto...mi sa che ci dobbiamo sentire lo stesso... :-)) |
Spettacolo #25 #17 #36#
|
andre reef sto facendo convergenza e equilibratura -b09 :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |