![]() |
prodotti grothech
ciao a tutti, ho comperato dei prodotti della grothech. coral a - coral b- coral c- vitamino m- nutrimarine n
MI date un consiglio su come utilizzarli settimanalmente sul mio acquario di 150litri? Grazie |
mr.enrich80, sulla confezione dicono di partire con dosaggio pieno...io utilizzo per ora 3/4 di dose....grossi miglioramenti non ne ho visti...voglio provare ad aumentare la dose per vedere se cambia qualcosa #36#
|
mr.enrich80, leggermente sotto-dosati e magari diluiti nei 7gg e non una volta la settimana come da indicazioni....
|
Quote:
|
Roby V., io notavo uno scurimento i primi giorni che dosavo la dose settimanale, poi sono passato alla dose giornaliera
|
IVANO,
ti trovi bene coi 3 elemeti A B C io avevo iniziato ad usarli prima delle vacanze e anche io avevo notato la stessa cosa che dosarli tutti in una volta i coralli si scurivano |
LOLLO77, adesso sto usando i Dupla Marine, comunque mi trovavo bene...
|
IVANO, allora ne doso troppo poco perchè i miei coralli mica si scuriscono #24 l'unica pecca di dosarli giornalmente è che dopo un pò diventi schiavo dei botticini....
|
Roby V., si, ma io li ho messi in dosometrica a 3 canali
|
IVANO, posso chiederti quale?io avevo l'aquamedic ma proprio non riuscivo....secondo me è troppo imprecisa per fare quel tipo di integrazioni #36# o semplicemente sono io imbranato :-D
|
Io uso i prodotti della grothec da parecchio tempo e su 220 lt effettivi doso 15 ml di A-B-C a settimana, N 5 ml al giorno ed infine M 20 ml a settimana senza nessun problema di scurimento dei coralli, queste sono le dosi della mia vasca, quindi cerca di arrivarci gradatamente come ti risponde la vasca.
|
mr.enrich80, mi pare ti avessi già fatto un prospetto con delle dosi indicative se non sbaglio?
|
mauro dunque dosi 3/4 di dose consigliata #36#
|
Quote:
|
IVANO, ok grazie
|
anch'io ho comprato questi elementi
Ma non ho trovato disponibile la M a cosa serve? Non ho capito se si vedono gli invertebrati della vasca che scuriscono vuol dire che c'è troppa alimentazione? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Chiarle, devi capire se sono troppo scuri, o troppo marroni :-))
|
Guarda Roby V., la mia vasca lavora bene cosi, con queste dosi, quando riesci atrovare la dose adatta non avrai piu problemi con grothec.
|
Quote:
certramente i molli sono cresciuti di molto e diventati un po + scuri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |