![]() |
prodotti fauna marin
ciao a tutti,
sto utilizzando da un po di tempo i prodotti della fauna marin e precisamente l'ultra organic e l'ultra min F. devo dire la verita che mi sto trovando veramente bene, colori, espansione polipi ecc... volevo scambiare un po di informazioni con chi già usa questi prodotti e magari anche gli altri della linea... chi di voi li usa? come vi trovate? |
ciao :-))
io li uso da un annetto quasi e mi trovo bene #22 ho LPS e molli uso il pappone per LPS , AMIN, ORGANIC e i 4 elementi traccia |
io usavo i KT che sono la stessa cosa
1m ogni litro ogni giorno poi c'era il pappone crescite pazzesche e colori fantastici appena ripartiro' continuero' con questi alimenti |
ciao GROSTIK,
ma i 4 elementi come li dosi? cioè come ti regoli, li misuri o no? x pappone intenti fai da te, misto bosco insomma... |
KENTI,
no il pappone e' quello sempre della fauna marin, sono le polveri mischiate con ammio e fatte riposare un po' di ore |
che che che??? di sta cosa nn so niente, spiegatemi bene
|
KENTI,
sia la KT che la FM hanno questi prodotti che sono fatti per lps gorgonie tridacne ecc e bisogna fare un pappone con ammio KT DOSAGGIO: 1ml x 200litri di acqua. Dosare una volta al giorno EXTRA SEALIFE PLUS, si consiglia di utilizzarlo in combinazione con EXTRA PLANKTON MARIN (50% di EXTRA SEALIFE PLUS e 50% di EXTRA PLANKTON MARIN), dopo aggiungere EXTRA CORAL MIN PLUS in modo da ottenere una poltiglia liquida, scuotere molto bene per mischiare il tutto. FM Miscelare ULTRA-CLAM con ULTRA-MIN S o acqua dell'acquario. Addizionare ULTRA-MIN S fino a quando non si otterrà un impasto abbastanza liquido; è necessario agitare molto bene per circa 30 secondi la soluzione. Lasciare riposare la soluzione per una notte, il mattino seguente troverete la soluzione un po‘ addensata, a questo punto addizionate ancora 1-2 ml di ULTRA-MIN S fino ad ottenere nuovamente la soluzione liquida. NB: la soluzione si conserva tranquillamente a temperatura ambiente per circa 1 settimana. |
per FM il pappone per LPS il protocollo è qua
http://www.aquariumstyle.it/metodo-g...in-p#1352.html gli elementi traccia io doso ogni giorno 2ml di 1-3-4 e 1ml di 2 vasca come da profilo (o quasi :-) ) cmq alla fine i dosaggi li trovi da solo in base alla reazione della vasca .... di pappone ne doso 2ml 2 volte a settimana :-)) |
allora ditemi se ho capito bene il pappone è solo x gli lps e nn per gli sps giusto?
visto che in vasca ho pochi lps io avrei pensato di usare questi prodotti: ultra min s ultra amin ultra organic ultra min f poi piu avanti potrei provare ad integrare i 4 ultrapower che ne dite come metrodo? se pò fà? sarebbe completo? |
Quote:
|
mi associo usando KT...
il pappone secondo voi non va dato tutte le sere come da istruzioni al posto del min? il manuale FM dice addirittura 2-3 volte al dì... secondo Voi? |
paolo300,
io lo davo un giorno si uno no poi dipende da come reagivano i coralli |
Quote:
|
Quote:
|
a dir la verità nn ho solo sps ma comunque in maggioranza si...
CILIARIS, quindi dici di non usare l'ultra min s ??? l'ultra min f volevo usarlo solo x quei pochi lps che ho... cmq sono davvero cosi potenti ??? -05 |
il min s si utilizza per il pappone e prima era utilizzato come alimento primario poi sostituito dall"organic, per me sono ottimi prodotti[li utilizzo da molto tempo] però essendo tutti a base di amminoacidi dosati con le dosi consigliate scuriscono molto io ne doso meno di metà dose 3 volte la settimana
|
a quindi nn si usa piu... ok adesso mi è tutto un po piu chiaro...
quindi ultra organic e ultra amin a piccole dosi... ok, grazie dei consigli |
come fate la dose del pappone
con una vasca da 400 litri quali sono i dosaggi degl'elementi? |
lollo77 prepara il pappone mischiando i 3 prodotti fino al raggiungimento di una densità giusta e lasci riposare per 4-5ore[io per esempio metto 5ml di min s e poi aggiungo i 2 prodotti in polvere in eguali parti fino al raggiungimento della densità voluta] poi dosi 1ml per 100lt[io faccio 2ml x 300lt] quello che rimane lo conservi per il prossimo dosaggio tieni presente che può stare anche una settimana senza andare a male però se riesci a farti la dose giusta giornaliera e meglio ;-) #36# #36#
|
CILIARIS,
ok grazie fino ad ora andavo a caso l'importante e il liquido poi le polveri fino alla densita' desiderata |
quoto CILIARIS, io lo faccio 1 volta a sett (il lunedì) e lo doso il martedì e il giovedì 2,5ml alla volta (vasca da profilo) :-)
|
ma come mai date da mangiare alla vasca a giorni alterni e non minor dose tutti i giorni?? #24
io sta cosa non l'ho mai capita #13 |
ALGRANATI, si, in effetti... noi mangiamo tutti i giorni giusto?
|
KENTI, esatto ....ma anche i coralli...anzi i coralli si cibano 24h su 24
|
perchè preferisco alimentare un paio di volte la settimana con alimenti dedicati il resto dei gg basta e avanzano gli escrementi dei pesci ;-) #36# #36#
|
CILIARIS, non mi hai risposto però......perchè quel l'alimento dedicato non lo dividi x 7?
|
perchè essendo una dose ancora più piccola potrebbe non bastare ad alimentare oppure potrebbe essere schiumato più velocemente oppure perchè così mi ci trovo bene ed ho risultati e non mi rompo le p.....e a dosare tutte le sere, sinceramente le ho provate tutte e così ho ottenuto i miglior risultati quindi non capisco perchè dovrei cambiare, tu provando ad alimentare tutti i gg hai riscontrato benefeci rispetto ad alimentare a gg alterni?
|
no diamo da mangiare i 3 elementi tutti i giorni poi il pappone io lo davo a giorni alterni
|
CILIARIS, io ho eliminato il problema......non alimento la vasca ma solo il vaschino tutte le sere solo con cibo vivo #13
|
ALGRANATI,
cosa alghe e copepodi, artemia,ecc... |
LOLLO77, naupli, rotiferi e ( prima del caldo bestia ) copepodi e phito
|
e basta nient'altro
dove li dosi nel refugium spegnendo lo schiumatoio sono curioso |
LOLLO77, li doso nella vaschetta degli animali senza zooxantelle, staccando per 3 ore il collegamento con la vasca principale.
|
io il pappone lo do 2 volte a sett ma ogni giorno dovo AMIN e ORGANIC ;-)
|
GROSTIK,
aspetto tue notizie sono quasi pronto ma tutti i giorni non li dosi tutti e tre? io facevo cosi poi quando dosavo il pappone oltre a quello davo anche gli altri 2 |
LOLLO77, per il wavebox dovrei avere la risposta in settimana con il prezzo ;-)
se non passi dallemie parti prima del 18#19 passo io dalle parti tue ci si organizza per un incontro al casello :-) per i prodotti FM faccio così: AMIN tutti i giorni 2ml ORGANIC lunedì e venerdì 2ml PAPPONE LPS martedì giovedì 2,5ml i trace li doso tutti i giorni (2ml trace 1-3-4 1ml trace 2) |
ma scusate, fauna marin e korallen traum sono la stessa cosa ????
i prodotti sn uguali c'è solo un po di differenza di prezzo? |
Quote:
|
KENTI,
sono la stessa identica cosa e' per quello che io compro KT costano qualcosina in meno erano 2 soci che si sono divisi ed ora vendono lo stesso prodotto e lo dimostra che il primo mese le etichette erano le stesse |
Quote:
Il Min S si può usare da solo se hai solo SPS e con pappa se hai anche LPS e filtratori Il sistema base si compone di 3 prodotti e ognuno serve per un preciso scopo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |