![]() |
kenta+b e reef booster
ciao ho una vasca di 150 lt con 25 kg rocce vive e qualche corallo molle
eseguo cambi settimanali del 15%,volevo sapere ma inserire eventualmente del kenta+b puo servire oppure no ed usare un mangime tipo reef booster pro essere utile oppure no tutto per il mantenimento dei molli ciao |
Alur compra un test del kh e vedi come va.
Diciamo che da 7 a 9 è un buon valore e se sei sotto (consumo per alghe calcaree e varie) un prodotto tipo l'a+b è una buona soluzione. Per il reef booster se hai molli booo, io userei qualcosa di più "blando", a me quella fialetta malefica mi convince poco, troppa roba #30 ... occhio se decidi di usarla mettine meno di metà! Considera però che se hai dei pesci, quindi inserisci mangime e c'è qualcuno che "ingrassa l'acqua", i coralli del nutrimento lo ricevono già. |
come valori sono i seguenti
temp 24 c° salinita 1025 nitriti 0 fosfati 0 nitrati 25 calcio 450 magnesio 1280 kh 11 ph 8 cambio settimanale del 15% con sale attualmente tetra marin che mio hanno regalato e lo sto provando non inserisco nessun altro prodotto tranne batteri al cambio di acqua,bactozym tetra |
se gli animali stanno bene....lascerei tutto così,senza andare a complicarsi troppo la vita ;-)
|
con quei nitrati non metterei nessun tipo di cibo e per l' A+B devi fare i test
|
costanzo.moffa, come mai la temperatura è così bassina?
|
e tra 24/25 °c
|
il sale della kent e una buona soluzione secondo voi,come sale x i cambi
ciao |
costanzo.moffa, meglio stare sui 25/26 ;-)
|
il sale della kent e una buona soluzione secondo voi,come sale x i cambi
ciao |
è un sale buono come molti altri
|
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |