![]() |
commenti su filtro wave monarka
ciao, cosa ne pensate di questo filtro monarka della wave?
ha una pompa da 650 lt h. per un totale di 250 litri |
Per il poco che ho letto i commenti sono stati alquanto negativi!!!
|
Interessante è però il prefiltro monarka, che comunque si può acquistare separatamente ed anteporre a qualsiasi filtro esterno (facendo un pò di attenzione ai raccordi). :-))
|
ma quindi il filtro esterno monarka fa proprio schifo?
il negoziantem e lo avevap roposto per 90 euro nuovo. anche con la parte pre filtro per cui meglio se punto su altro tipo? che filtro mi consigliate che non costi eccessivamente? |
Se spulci nel forum te ne renderai conto da solo... ;-)
Per non spendere troppo vai su TetraTec, Pratiko o eheim serie ecco pro. |
ciao, non ho trovato niente nel forum..
|
Hai ragione non li trovo più nemmeno io...
Eppure questo, in cui stiamo scrivendo adesso, si dovrebbe trovare #24 Non capisco... |
altri?
|
non so perchè il cerca non trova più quel topic, cmq un utente aveva avuto grossi problemi, però mi pare fosse difettoso e infatti gli era stato sostituito.....
|
ti ricordi che problemi? il filtro poi come funzionava? vale la pena comprarlo?
oppure un pratico 200 è meglio? |
Mi ricordo che colui che lo aveva era esasperato, al punto da chiamarlo "mona"...
Secondo me di quel filtro è interessante solo il prefiltro. Per non spendere troppo vai su TetraTec ex 700, Pratiko 200 o eheim ecco pro. 200 |
Vero.............il prefiltro è veramente funzionale..........l ho montato su di un Askoll e fa egregiamente il suo dovere. La comodità di averlo fa si che il corpo centrale del filtro rimanga molto più tempo libero da intasamenti e svolga un azione biologica a tutti gli effetti.
|
Ciao ,ozzy, volevo chiederti una cosa... Da quando hai messo il prefiltro hai notato una riduzione di portata? Se si, più o meno di quanto?
Grazie |
Una diminuzione della portata c è da aspettarsela..........il prefiltro crea un ostacolo in più per la circolazione..........l importante è una manutenzione mirata e più capillare sul contenuto del prefiltro stesso.
|
Udine1982, faceva un rumore assurdo, probabilmente era rotta la girante o tirava aria..ma ripeto, era difettoso, quindi non credo si possa giudicare quel filtro dall'esperienza di quell'utente....
è meglio di un pratiko??davvero non saprei, dovresti cercare info in rete, perchè qui mi sa che davvero pochi sanno qualcosa del monarka (non so quanti l'abbiano pure provato)... |
Ma anche in rete... nebbia totale! #07
|
si, ho provato anche io.. :( per questo sono indeciso se prenderlo non trovo niente!
il negoziante me lo da per 90 euri.. e non so proprio che fare!!! |
Ci compri un altro filtro!!! :-D :-D
Oppure lo compri e te lo rivendi su ebay (magari ci fai pure qualcosa...) |
vabbè però non volevo fare tanti giri..
|
Ma se lo compri su internet non ti devi neanche alzare dalla poltrona! :-D :-D -e36
|
lo prendo dal negoziante :) che mi fa 90 euro al posto di 130..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |