![]() |
Finalmente si parte con il piede giusto... spero!!!!
Dopo circa tre anni passati a buttare via soldi,far soffrire poveri animali e ottenere risultati disastrosi (nonostante tutto il mio impegno,tempo e passione) ho conosciuto Luca,soprattutto, Rei,meno #18 #18 ,che mi hanno aiutato a capirne un po' di più e dopo aver visto le loro vasche non potevo che prendere la decisione... anch'io dovevo avere una vasca simile!!!! #17 #17 #17
Per prima cosa ho ordinato la vasca,le misure della mia vecchia non mi permettevano di avere risultati eccellenti a causa della larghezza, 40 cm,altezza,45cm. Ho quindi scopiazzato quella di REI 130x60x60 in vetro da 15mm frontale extrachiaro. Poi mi sono cimentato nella rocciata e questo é il risultato... Mi raccomando siate CLEMENTI!!!!!!!!!!!! |
Ahahahah :-D hai fatto pulizia? !
Comunque ottimo lavoro Roby, devi solo avere pazienza e io pazienza di te :-D. La rocciata te l'ho gia detto che è una bomba! mi piace veramente tanto e c'è un sacco di spazio per sps; basta che non metti un isolotto a sinistra se no sembriamo fratelli LOL :-D P.s. DEVI AVERE PAZIENZAAAAAAA :-D |
Bella la vasca e bella anche la rocciata..Complimenti! ;-) #25 #25 #25
|
Non ho fatto pulizia ma le foto sono precedenti al tuo sopraluogo.... e quindi pochi ciano e sabbia bella bianca!!! :-) :-) :-)
Cmq l'unico problema, come hai capito, è che la pazienza non è il mio forte!!! #07 #07 L'unica cosa che mi conforta è che quando tutto sarà a posto non avrà nulla a che vedere con il tuo!!!! #18 #18 #18 #18 come sempre l'allievo supera il maestro :-D :-D :-D |
Grazie mille per i complimenti Omar&Ire #21 #21 #21 e speriamo in bene!!!!!!!!!!
|
bella mi piace un sacco la rocciata!!!!! ....
tra qualche giorno parto pure io con la mia avventurona .. :-)) le misure sono molto simili alla tua...pero' vado di DSB... vasca e supporto sono pronti... materiale ordinato... devo solo ritirare e partire... ancora complimenti... |
Bellissima rocciata #25 #25 #25
Ti posso chiedere informazioni sul movimento? Inoltre ti trovi bene con i tutti e 4 i flussi sparati direttamente sulla rocciata (almeno così sembra)? |
bella la rocciata #25 #25
|
Innanzitutto grazie a tutti!!! Troppo gentili io mi aspettavo critiche e invece... #19 #19 #19
Auguri riccardo il lavoro è veramente tanto soprattutto per la rocciata ma se hai deciso per un DSB buona parte te la sei tolta... Per massimo 1972 per il movimento ho durante il giorno una stream 6080 e 2 koralia 3 direttamente sulla rocciata e durante la notte la 6060 che si vede a sinistra che è però direzionata verso il vetro e la koralia 3 opposta... Per il momento tutto ok ma ho in previsione di prendere 2 vortec mp40 che ho visto da REI e lavorano veramente bene!!! :-) :-) |
Morsiga, bella vasca bella rocciata .....soprattutto belle rocce.....col tempo fossi in te rivedrei il movimento due sole pompe ma più potenti tipo due 6100 con controller la vasca sarebbe anche più bella....
|
Fai il mobile va che solo il telaio di alluminio fa pettare! #23
Il mobileeeeeeeeeeeeeeeee -28d# |
Rocciata STUPENDA..mi piace un sacco!!!
#25 #25 #25 #25 #25 Bravissimo.. |
bella partenza e rocciata molto pratica #25
|
rigrazie a tutti per i complimenti ma non esagerate altrimenti REI è geloso!!! :-D :-D :-D
cicala lo so hai ragione ma come ho scritto la mia idea e quella di mettere 2 belle vortec mp40 così mi tolgo il fastidio!!! Appena riavro qualche soldo ci penso... #17 #17 #17 Anche perchè ho già ordinato la plafo nuova, sfiligoi stealt 12x54w che è già una bella botta!!! -93 -93 Perchè non ti piace il mio STUPENDO mobile???? :-D :-D :-D |
che sabbia hai usato??
|
il fondo circa 2cm era la vecchia corallina granulometria fine della mia vecchi vasca e la parte superiore circa 3cm aragonite sugar size caribsea...
|
azz..hai 5cm di fondo?
Non hai forse esagerato? riesci a tenerla bianca? |
per il momento è in maturazione perchè l'ho allestito circa 1 mese fa e ovviamente avendo già animali della vecchia vasca non ho fatto il mese di buio per cui avere la sabbia pulita è una missione impossibile!!! Se più avanti avrò problemi la sifonerò via; ma a me il fondo sabbioso pieno di lps mi fa veramente impazzire #19 #19 #19
|
Sono daccordo con te che il fondo bianco è bellissimo,ma forse ne bastavano anche meno centimetri...la classica spolverata..
Comunque se in futuro riuscirai a mantenere stabili i valori inquinanti,hai fatto bingo!..casomai inizia a pensare a qualche animale che te la tenga smossa. ;-) |
ho già una bavosa ma non ricordo il nome esatto... ovviamente faccio conto di inserirne altre ma prima voglio farlo maturare senza aumentare il carico organico ;-) ;-) Cmq grazie mille per i consigli più ne avete e meglio è,ho aperto il topic apposta #36# #36# #36#
|
La bavosa non è proprio il massimo per la sabbia...molto meglio Phalene,valenciennae,signigobius biocellatus oppure stelle insabbiatrici del genere Anchaster typicus..
|
molto bella soprattutto la rocciata.
|
Splendida rocciata, complimenti, anche se (e sottolineo se) volendo fare per forza una critica potrei dire che forse potevi osare di più con qualcosa di più particolare.
Comunque mi piace molto #25 |
grazie ancora...
é una valenciennae, scusa ma mi sono confuso #23 #23 e grazie per i suggerimenti... amstaff69 hai ragione avrei anche potuto osare un po' di più ma la rocciata della mia precedente vasca la avevo costruita addirittura con le rocce forate e infilate nei pinnacoli per ottenere forme paricolari con parecchie terrazze e grotte.... ma non c'era tantissimo spazio per sps e visto che l'idea per quella nuova era riempirla il più possibile ho optato per una rocciata meno d'effetto ma più funzionale :-) :-) :-) |
I pesci mangia sabbia fanno solo girare le palle perke ti alzano il pulviscono e ti mangiano la fauna presente nella sabbia.
Non hai 5 cm di sabbia se no io ne ho 30 :-D va bene che le case le vendi al metro, ma non saper manco misurare i cm di sabbia è grave pistola :-D ne avrai un paio di cm, io ne 3-4 max. Per info Janco io la sabbia c'e' l'ho bianca #24 da 2 anni e 5 mesi anche sei si e' dimezzata. #13 |
REI, che sabbia hai tu?
|
sugar size e caco3
|
Bella vasca, e mi piace la rocciata, vedo un po dura la sabbia, a me diventa nera in 3 giorni #18
|
speriamo bene!!! #24 #24 se sarà ingestibile perchè tutti i giorni dovro sifonare o cmq smuoverla vorrà dire che,anche se a malincuore,prenderò provvedimenti -20 -20 -20
Hai ragione REI ho esagerato con i cm #23 #23 ne ho circa 3 in tot #12 #12 |
Mi raccomando la pazienza è la virtù dei forti. Dai tempo al sistema di maturare e vedrai che le soddisfazioni arriveranno e aspetta ad inserire altri pesci. Ciao.
|
Ci proverò ma è veramente dura... #17 #17 #17 Però visti i risultati della tua vasca per me le tue parole sono legge :-D :-D :-D
Certo che potresti almeno postare qualche foto!!! Rispetto alla tua vasca le vasche considerate le migliori del mese fanno ridere :-D :-D :-D Hai più kg di sps che di rocce vive :-)) :-)) Buona giornata!!! |
Ecco allora rompi le palle al Luca maledetto :-D che lui ti vuole bene e non vede l'ora di aiutarti :-D io purtroppo parto per shangai e non sarò disponibile fino al 2045 :-D
|
Cosa ne dici di prolungare la visita fino al 2100?? #18 #18 #18
Tanto sia per le talee che per i consigli c'é Luca... Tu a cosa servi?? #24 #24 #24 |
Stiamo andando hot ^^ -28d#
|
Cosa intendi per hot?? #24 #24
|
un off topic stile hard ahahahha chiudo :D!
|
Oggi è successo un disastro!!! Nonostante tutte le mie cure il mio splendido leuco mi ha lasciato... :-( :-( :-( :-( :-(
|
Dopo una lunga attesa finalmente ieri sera ho montato la mia nuova plafo -11 -11
Stealth 12 x 54 w :-)) :-)) :-)) tutta un'altra storia :-) :-) Come neon ho montato 2 attiniche 1 fiji purple 5 korallen-zuct 11000k e altre 4 15000k che già avevo sulla vecchia plafo.... se avete qualche consiglio per migliorare lo spettro.... |
Morsiga, bravo e allora fai due foto con la nuova luce.... ;-) ;-)
|
Appena riesco le faccio e le riposto...
Sembra completamente un'altra vasca,l'unico problema è che è in fase di maturazione ed ho delle filamentose -04 -04 -04 per fortuna se ne stanno già andando :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |