![]() |
è un possibile accoppiamento?
salve ho inserito questi 2 cory nell'acquario degli avannotti di guppy da 19litri
ieri hanno incominciato a correre per l'acquario sembravano pazzi su e giu' si rincorrevano sembrava come se si volessero accoppiare.........e' possibile che queste 2 razze di cori si accoppino? se si quanti giorni ci passano per il parto e come mi accorgo e cosa faccio ? grazie :-D |
Mi hanno sempre detto che cory di specie diverse non si accoppiano, ma non si sa mai :-D
|
infatti tra diverse specie non credo riescano ad accoppiarsi.
a meno che quello albino sia della stessa specie dell'altro che mi sembra aneus quindi potrebbe anche essere che si accoppiano... cmq se si vogliono accoppiare lo vedi xke' il maschio si mette orizzontale davanti alla femmina x fecondare le uova |
certo che si accoppiano...sono della stessa spece solo che uno è albino e l' altro no!!
|
mado...specie senza la I...che ignorante COME UNA CAPRAA
|
sono troppo carini lui aneus la insegue e poi gli si ferma davanti speriamo bene se riesco faccio un filmino cosi mi dite con piu' sicurezza se e' cortegiamento #19 :-D
dopo quanto cortegiamento nel caso fanno le uova? |
ah..uno/due giorni
|
speriamo #36# #36# #36# #36# #36# :-D
|
io non direi accoppiamento ma corteggiamento, le uova vengono fecondate dopo la deposizione
|
speriamo che le depongano ste uova........... #18 altum, grazie :-))
|
ragazzi oggi e' il 3giorno e l'ombra di uova ancora nulla...................... #07
|
come faccio a capire se la femmina sta per deporre le uova? si nota l'aumento della pancia? :-))
|
poco prima di deporre si, comunque potrebbe essere un falso allarme, anzi, niente di più facile...un giorno quando meno te lo aspetti vedrai le uova appiccicate al vetro o alle piante :-)) ;-)
|
grazie :-D
|
a me sembrano entrambi maschi e ancora piccoli per l'accoppiamento, di solito avviene dopo un anno e cioè quanto hanno raggiunto una buona dimensione, io li vedo ancora piccoli, se fanno così è probabile che si sentano soli e impauriti in un piccolo 19 litri che non gli consente di nascondersi molto. fanno così da mesi i miei cory panda nel 30 litri. non credo che si tratti di accoppiamento anche perchè la fecondazione avviente dopo la deposizione.
|
Xander Cage, come faccio a capire se sono maschio o femmina allora ?
|
di solito è in base alla forma delle pinne, ma nei cory è difficile, prova a vedere su qualche sito
|
ho gia' letto che la differenza tra maschio e femmina si nota dalla costituzione della femmina piu' grossa e la pinne dorsale la femmina e' rotonda e il maschio e' a punta ma e' difficilissimo capirlo
speravo in altri indizzi |
infatti è proprio difficile
|
ma devo scrutarli bene #36#
|
aspetta che crescono però
|
se ne hai solo due è praticamente impossibile capirlo!
le femmine le "peschi"da un branco quando: 1-vedi i maschi che le tampinano 2-vedi i maschi che sono più longilinei e meno panciuti insomma...per capire quali sono le femmine...devi guardare I MASCHI :-)) |
sicuramente avendone solo 3 in un acquario e' impossibiler
comunque io nel 'altro acquario ne ho un altro che e' gigante forse e' una femmina o forse e' piu' grande di eta' bo ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |