![]() |
400 litri...domenica arriva!e adesso cosa mettiamo?
N-esimo acquario in casa!!!evvai! per la RIDICOLA cifra di 600 euro.. sul mercatino mi sono aggiudicato tutto ciò che vendeva black787 ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29318 )
tenuto conto che vendo i discus e il cubo per 300.. #18 #18 adesso...che pleco ci metto? in "dotazione" ci sono già 3 panaque piccolini ai quali aggiungerei 3 scoby aureatus...poi dato il MERAVIGLIOSO sistema di filtraggio...che altre bestiole mi consigliate? |
Peccato che sei lontano! Ho 4 splendide Peckoltia L046 wild semiadulte e vorrei darne via 2
|
ma come??l' l 46 è l' hypancystrus zebra!!!
|
mandami una foto...se sono l 46 te li compero tutti e 4!!!
|
sentite qua...se vi gusta...
3 L14 + 3 Panaque + 8 Ancy+2 queen arabesque poi per i piani alti non saprei su che ciclidi orientarmi...quasi quasi provo con gli oscar,però mi LIMANO tutto il layout quei disgraziati |
Quote:
Altra cosa gli arabesque sono timidi, crescono lentamente e non sono facili (di dimensioni "accettabili") da trovare ... |
Quote:
|
eh..gli l 14 sono tutti sui 10 cm
i panaque sono +0- 14 cm gli ancy anche loro sui 10 e gli L260 non è detto che li metta...perchè ho visto i prezzi... solo che essendo la colonna d' acqua 55 cm...mettere solo pesci di fondo mi gira un po,specialmente perchè è in sala e deve fare la sua porca figura... cmq quella degli oscar era proprio "buttata la"...è che io i discus proprio non li digerisco #06 #06 ... i geophagus brasiliensis li ho già..cmq continuo il post su ciclidi se no i mod mi cazziano!!! i consigli sui loricaridi sono comunque accetti |
dei bei cichlasoma...
|
Quote:
Quote:
Io proverei i Geophagus, che dei "nani" (come menzionato altrove) con simili "caterpillar" :-D :-D :-D mi lasciano ... perplesso -05 -05 -05 |
mmm...sai che ai geophagus ci avevo pensato anche io...
così per curiosità..quanto ci mette uno scoby a raggiungere i 30cm? effettivamente i caca o i ram non ci azzeccano molto... ai chiclasoma non ci ho nemmeno pensato per via dell' acqua gli aequidens "tipo" rivulatus? |
Quote:
|
Io avevo dei rivulatus che non hanno superato i 15 cm in vasca da 80 l e deponevano su foglie di Anubias...tranquillissimi. In effetti non ho ben capito la storia dei veri o finti rivulatus e/o gold-silver saum - se siano mai stati importati o meno. Comunque posterò una foto dei miei ex risalente ad una decina d'anni fa per consentire l'identificazione.
|
Quote:
Se posti la foto magari si capisce. C'e' da dire che se, come succede per le crenicichla, vengono pescati in zona e raggruppati si potrebbero trovare anche mischiati ad azurifer, aequinoctalis e aff.rivulatus. Io ho avuto sia gold che silversaum e diventano entrambi dei bestioni da paura. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Ecco la foto
|
Quote:
io non riesco assolutamente a trovare gli altri tipi di cichlasoma... colorati come dei discus... #06 ciao :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
OK ma allora è rimasto nano. Si è riprodotto a 12/13 cm. era tranquillissimo e viveva in comunità con altri sudamericani in 80 l
|
Quote:
Ciao Enrico |
Circa un anno dall'acquisto, ma non è cresciuto, è rimasto di quelle dimensioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |