![]() |
3° CONCORSO DI ACQUARIOLOGIA
27 SETTEMBRE 2009
SALA CONGRESSI DEL PALAZZO DEL TURISMO CESENATICO VIALE ROMA 112 ORE 8.30 Registrazione partecipanti ORE 9.30 Benvenuto del Presidente del Corso e di laurea e degli organizzatori. ORE 9.45 Valutazione e monitoraggio del benrssere dei pesci ed'acquario:percezione sensoria e corretto ambientamento dei pesci Docente Prof.Massimo Trentini ORE 11 La collocazione delle piante in acquario:sinergia,competizione e antagonismo tra le differenti specie. Docente Dott.Davide Donati ORE 12 illuminazione nell'acquario e nel terrario:comparazione delle diverse tipologie di fonti luminose(tubi fluorescenti,hql,hqi,t5,led,dicroica,ad incandescenza). Docente Ing.Matteo Dovesi ORE 13-14.30 Pausa ORE 14.30 Dai sintomi alla diagnosi;come interpretare le patologie dei pesci basandosi sui segni e sugli atteggiamenti particolari. Docente Dott.Giuseppe Mosconi ORE 15.30 Ambientamento in acquariodegli invertebrati marini con scheletro calcareo:alimentazione(catena phyto e zooplanctonica,modalita' di assunzionedei nutrienti): funzione del muco:modalita' riproduttive(taleazione). Docente Sig.Roberto Ferri ORE 16.30 Terapia antibatterica:utilizzo di specifici chemioterapici (tetracicline,cloranfenicolo,sulfamidici) Docente Dott.Giuseppe Mosconi ORE 17.30 Termine dei lavori e consegna degli attestati. |
molto interessante
|
fosse + vicino -28d# -28d#
|
non e' un concorso, ma un corso di alta formazione...
io mi sono iscritto.. Per chi fosse interessato: e' necessaria la partita IVA i posti sono limitati, e temo giā esauriti... |
ah ecco mi sembrava che non ero aperto a tutti
ma solo ai negozianti inoltre e' organizzato dalla SERA io dovrei andarci con roberto ferri che tiene una conferenza |
Alessandro Falco, ma la partita iva non la ha solo chi ha un attivitā commerciale?
del tipo io non potrei farlo... cmq č lontano lo stesso |
si' solo le attivita' commerciali
inoltre non credo che alla sera se arriva un idrulico con p.iva che vuole iscriversi gli dicano di si',devono essere p.iva del settore |
ciaoAlessandro Falco,
un bel articoletto non sarebbe male... Quote:
fammi sapere..... |
acqua1, ok ok!
io sono particolarmente interessato ( come sempre ) alle conferenze del mio prof. di acquariologia ( dott.Mosconi )... un ittiopatologo con i contro**** :-)) |
Mosconi l'ho conosciuto tempo fa... veramente una gran brava persona e molto appassionato del suo lavoro
|
Quote:
|
Quote:
|
GROSTIK, non fare il santarello #18
|
in svizzera non e' vietato.....
|
Alessandro Falco, con CAF ,furanico e verde se ti beccano stai sicuro che chiudi l'impianto, non vale la pena ;-) parlo di pesci ad uso alimentare naturalmente .......... in italia di certe sostanze č vietata anche la detenzione ..... poi le universitā posso fare quello che vogliono ...... ;-)
|
cmq interessante come seminario .... peccato non poter venire aspettiamo relazioni sull'evento #22 #22
|
IVANO, tu hai idea di cosa voglia dire, tornare di venerdė o sabato da cesenatico???
|
al massimo torni domenica visto che e' una domenica il 27 ;-)
|
cazz....č in settembre......avevo capito agosto #12 #12 #12 #13 #13
|
io ci saro'....
:-)) |
Dai Matte..non fare il pigrone!!
:-D |
GROSTIK, era per ridere eh ...
anzi ho gravi lacune su cosa si puo' e non si puo' utilizzare attualmente, perche' le abbiamo studiate tutte ( e nessuna #12 )... |
di posti ce ne sono ancora...
|
Alessandro Falco, se vai sul sito dell'API trovi dei doc interessanti ;-)
riguardo la parte legislativa per i farmaci .... tanto in Italia come al solito la cosa č moooolto carente ...... #07 #07 |
ALGRANATI, -97d ?
|
s_cocis, dici? #24
|
s_cocis, ALGRANATI, su su non vi fate pregare..
|
s_cocis ALGRANATI voi ci fate un giro? :-))
|
ragazzi....sono 700 km sono tanti sopratutto lavorando tutta la settimana -28d#
|
Matteo mi sa che non hai torto..
700 sono troppi per una sola giornata #24 si rischia di tornare a casa la sera cotti come fagiani ;-) :-D |
Sembra molto interessante ... vediamo se si organizza una macchinata da Livorno #36#
|
#24 #24
Mi sā che arriviamo... |
..fate in fretta ad iscrivervi altrimenti va a finire che i posti finiscono..la settimana scorsa ne erano rimasti solo una 40ina..
|
Grazie Janco!!
|
ragazzi vogliamo organizzarci per rimanere a cena ?
potrei contattare i relatori stessi e organizzarci, per chi viene da fuori come me, per dormire in albergo... ne conosco alcuni da 20 euro a notte, ma se siete fighetti vi faccio paga il triplo :-D Algra, i km sono tanti quindi non me la sento di forzarti ( anch io me ne sparo 500 ) pero' se riusciamo a fare gruppetto e cena uscirebbe sicuramente una bella giornata ;-) |
ragazzi secondo voi c'č ancora posto? una partita iva qualsiasi va bene? il costo del giochino?
|
Quote:
la scorsa settimana avevo giā pagato il bonifico ma il giorno dopo mi ha chiamato la segreteria organizzativa scusandosi ma avevano giā raggiunto il numero previsto!! |
andrea dazzi, cavolo...io ho letto solo ora sto post... #23
|
posti esauriti da oltre 2 settimane...il prezzo č di 35 euro.
|
Allora??....chi ce' del forum domani a Cesenatico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |