![]() |
mi levate un dubbio sul mobile per l'acquario...
sto per allestire una vasca di queste dimensioni:
60x35x40h e devo posizionarla obbligatoriamente su un mobile che gia' ho. ora il dubbio è: questo mobile ha nella parte superiore (dove poggerebbe la vasca) una lastra di vetro di circa 3mm, dato che non si tratta di uno specifico per acquari ma è un mobile d'arredamento, l'acquario ci puo' stare sul vetro? è meglio levare la lastra di vetro o è uguale anche se lo lascio? |
Nel dubbio, togli la lastra e metti un apposito tappetino o un foglio di polistirolo.
|
Quote:
|
No, perchè potrebbe essere presente qualche imperfezione nel piano d'appoggio del mobile non rilevabile a vista che, sottoposta allo stress da carico della vasca piena, come prima cosa spaccherebbe il vetro del mobile, con conseguente rischio di rottura della vasca.
Quindi se togli il vetro e utilizzi i sistemi da me consigliati nel post precedente, elimini questa possibilità, in quanto la eventuale imperfezione d'appoggio, verrebbe assorbita e resa nulla dai materiali consigliati- ;-) |
grazie del consiglio, domani vedo di girare un po di posti tipo le roi merlyn
come si chiama il materiale del tappetino? |
Eccoti un link http://www.aquaidea.com/sottacquario...mm-p-5012.html
|
Quote:
|
|
Quote:
I signori del sito da te linkato praticano prezzi diversi a seconda del paese in cui è registrato il sito, però applicano le stesse spese di spedizioni e spediscono tutto dalla Germania, quindi se decidi di acquistare da loro (hanno ottimi prezzi) cerca bene sui vari siti a loro disposizione ;-) |
Quote:
|
Dipende dove vivi come sono forniti, io in tutta la provincia di Mantova non l'ho trovato. #07 #07 #09
|
Miskin, ecco un altro link: http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=4203
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |